[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Si però diametro maggiore= maggior rigidità per cui minori flessioni anche per quanto riguarda tenute e scorrimento. Io sono 64 kg, e sinceramente avrei preferito risparmiarmi 200 gr ed avere la 36 (che ho sulla attuale Trek), ma visto che sulla Wild in arrivò c’è le 38, mi accontenterò! ;)
con 64kg è troppo pure il peso dell ebike, se ti cade addosso resti sepolto :joy:, scherzo ovviamente
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Bella, complimenti, sono curioso di sapere se hai avuto modo di provare la forcella sia con 160 che 170mm di escursione e magari sapere a sensazione cosa cambia. Grazie
Provata in entrambe le configurazioni. Il cronometro dice che va meglio con la 36 Grip2 170mm, c'è da dire che la forca 38 di serie della M2 è una 160mm e qualitativamente non è al livello della Kashima 36. Con una Grip2 170 Kashima 38mm non ho mai avuto il piacere di farci un giro!
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Chiedo, il motivo per cui aumentare a 170mm?
A me pare sia molto equilibrata per tutte li situazioni con una buona geometria a 160mm
Si apre lo sterzo di qualche grado, rendendola ancora più stabile in discesa. Logico che per contro, in salita sarà più facile trovarsi la ruota davanti per aria.
dipende cosa uno predilige.
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Chiedo, il motivo per cui aumentare a 170mm?
A me pare sia molto equilibrata per tutte li situazioni con una buona geometria a 160mm

La bici è assolutamente equilibrata con l'escursione originale. Considera che 1cm in più di escursione tra maggior affondamento a parità di % di sag ed inclinazione della forcella si traduce in poco meno (misurati) di 40mm di aumento dell'altezza da terra del tubo sterzo.
Francamente io non ho la sensibilità per apprezzare la variazione di geometrie con una modifica così minima. Però nello scassato e negli atterraggi un cm in più di esursione fa comodo.
Solo mie personalissime considerazioni!!:)
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
La bici è assolutamente equilibrata con l'escursione originale. Considera che 1cm in più di escursione tra maggior affondamento a parità di % di sag ed inclinazione della forcella si traduce in poco meno (misurati) di 40mm di aumento dell'altezza da terra del tubo sterzo.
Francamente io non ho la sensibilità per apprezzare la variazione di geometrie con una modifica così minima. Però nello scassato e negli atterraggi un cm in più di esursione fa comodo.
Solo mie personalissime considerazioni!!:)
40mm???? forse 4 volevi dire