[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Ultimo upgrade per la mia Wild Team, le ruote in carbonio Cabon Core!! l'obbiettivo di scendere sotto ai 23 kg (limite psicologico! :D ) è stato raggiunto: la bici pesa 22.800 gr.
Le ruote sono composte, oltre ai suddetti cerchi, con i salsicciotti Tubolight Evo SL, copertoni Maxxis Assegai 2.5 120 tpi Exo + anteriore Maxgrip, posteriore Maxterra, dischi freno Magura 203 Storm HD con viti in titanio, e cassetta XTR 12/51. Ah, e ho messo anche il collarino reggisella CarbonTi in tinta!!:p
Metto qualche foto. Vedi l'allegato 42072
scusa ma freni magura erano gia' di serie o li hai mantati tu?
se li hai sostituiti e' stato molto laborioso?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.547
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bella, ma potresti scendere ancora di peso levando i salsicciotti che non servona ad una s...a!!! gran trovata di marketing...
No no fidati, a me servono e li godo pure!! Ma poi questi che ho messo fanno 100 gr al paio, sono praticamente i più leggeri in commercio.
Li provo e vedo come vanno. Sulle DT ho i PTN gialli e devo dire che li trovo eccellenti.
Sul fatto che non servano, per esempio, domenica scorsa giro con sassaie varie e bastarde: un amico con Assegai 2.5 doppia mescola 60 tpi che pesa come me e aveva gonfiato a 1.4 bar, ha tagliato il fianco. Io con il DHR di serie (più leggero del suo Assegai) e gonfiato a 1.3 nessun problema, certo, è anche questione di fortuna, però…! oltre al fatto che a pressioni così basse ti fanno comunque un bel sostegno anche in curva.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
441
251
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
scusate ma prima di mettere in moto la macchina per sostituire come vi trovate con freni shimano 4120, e' una fisima mia che sono un po' lunghi e poco reattivi o lo sono anche per voi
grazie
Io ho gli 8120 e devo dire che sono davvero ottimi, su quella della moglie c’era un modello di Shimano differente, sempre 4 pistoncini ma livello Deore od SLX: non erano male, ma, a mio parere XT sono molto più potenti, in particolare su discese lunghe sono più costanti. La bici della moglie l’avevo usata solo una volta, quindi prendi questa valutazione con il giusto peso.
Di Magura avevo usato gli MT8, anni fa: mi erano piaciuti molto, come feeling e frenata. Forse più laboriosi come settaggio rispetto a Shimano. Purtroppo non ho avuto modo di provare i nuovi modelli di Magura, quindi non so paragonarli con 8120. Ciao
 

pantichella

Ebiker ex novello
19 Marzo 2020
16
2
3
Perugia
Visita Sito
Bici
trek remedy
Buon giorno, qualcuno sa dirmi come si chiama il kit del limitatore di sterzo della wild fs.Mi si è rotta la vite di serraggio che si trova all'interno del dado superiore che si intravede se si toglie il tappo dove si alloggiata la chiave, volevo vedere se lo davano come ricambio, grazie a tutti