Offerta Focus Jam per principiante del mondo e-

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Scusami, prima dici che il pack è quasi obbligatorio (e qui concorso), poi dici che la bici è comunque bella e snella...
Detta così è snella quando sta nel box...

La bici risulta essere snella e più leggera di molte più recenti, senza il TEC pack (come ho scritto).......poi non è detto che uno debba sempre per forza averlo montato , per dei giri non lunghissmi, se uno vuole godere a pieno delle catatteristiche di agilità e leggerezza di questa Focus può contare comunque su di una autonomia discreta della batteria integrata ( e qui non mi pronuncio perché ci sono troppe variabili in gioco e quindi cambia da persona a persona)...ma se uno ha un po' di gamba , e si regola i settaggi dei livelli di assistenza a piacimento ( con app. dedicata , come consente Shimano),Si riescono a concludere dei bei giri che danno soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: MauroPS

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La bici risulta essere snella e più leggera di molte più recenti, senza il TEC pack (come ho scritto).......poi non è detto che uno debba sempre per forza averlo montato , per dei giri non lunghissmi, se uno vuole godere a pieno delle catatteristiche di agilità e leggerezza di questa Focus può contare comunque su di una autonomia discreta della batteria integrata ( e qui non mi pronuncio perché ci sono troppe variabili in gioco e quindi cambia da persona a persona)...ma se uno ha un po' di gamba , e si regola i settaggi dei livelli di assistenza a piacimento ( con app. dedicata , come consente Shimano),Si riescono a concludere dei bei giri che danno soddisfazione.
Ah ok, allora l’obbligo Pack non si riferiva al fatto di portarlo sempre ma di possederlo.
Ok.
Comunque come ho scritto sopra dipende da cosa si cerca, io ho l’esperienza di aver girato con un ragazzo ex muscolare senza pack (devo dire quando Shimano non era spettabile) doveva arrivare in auto con dove poteva, se possibile tagliare anche un pezzo di salita se c’era la possibilità e comq fare giri ad anello per la pura di rimanere fermo lontano dall’auto.
Se si organizzava giri un po’ più lunghi, oserei dire classici da 1.200 non veniva e il pack non lo voleva perché a detta sua (discesista) rovinava gli equilibri della bike.
Ora concorso sulla bellezza della bicicletta, ipersnella ecc...però io castrarmi così le giornate non lo farei per avere una bici snella e 3 kg in meno. Poi ognuno decide a seconda delle sue prerogative, guarda quando uscì la storia del pack sulla Focus con batteria ridotta fui il primo a pensare : geniale.... poi nell uso sul campo, per i tipi di giri che piacciono a me ovvero uscire alle 8.30 e rientrare verso mezzogiorno con 1300/1400 (e tutto in eco) non è il mezzo adatto, ma lasciami dire per molti, chiaramente a meno di non girare fissi col pack.
Poi la bici per me è stupenda di esteticamente che dinamicamente
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'era delle ebike con batteria piccola secondo me è finita. Erano di nicchia. Tanto che anche Focus adesso fornisce di serie la seconda batteria e sui modelli nuovi ha cambiato filosofia. E magari la cambierà anche sui modelli shimano quando uscirà quello nuovo
 

MauroPS

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2019
25
2
3
Udine
Visita Sito
Bici
nessuna elettrica per ora
Infatti è pieno in giro di enduro praticamente nuove in vendita con 5 ricariche... consigliate a chi voleva girare tranquillo x i boschi. Oggetti del genere servono a uno scopo, se usato per scopindiversi sono peggio che meglio

Che problemi possono dare le e-mtb da enduro? oltre al fatto che sono sovradimensionate come ammortizzatori e hanno geometrie che rendono la bici meno pedalabile? se per pedalare c'è l'assistenza non mi immagino cosa possa andare peggio...
ultimamente sto poco bene e faccio i giri col frontino, che pesa 13,5 Kg e ha una geometria da XC... con la full, che comunque è una AM, non un'enduro, faccio più fatica, quindi giri più brevi, però in discesa è più divertente.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che problemi possono dare le e-mtb da enduro? oltre al fatto che sono sovradimensionate come ammortizzatori e hanno geometrie che rendono la bici meno pedalabile? se per pedalare c'è l'assistenza non mi immagino cosa possa andare peggio...
ultimamente sto poco bene e faccio i giri col frontino, che pesa 13,5 Kg e ha una geometria da XC... con la full, che comunque è una AM, non un'enduro, faccio più fatica, quindi giri più brevi, però in discesa è più divertente.
Chiedi a tutti quelli che hanno venduto o stanno vendendo enduro con 5 ricariche
Sono bici nettamente meno divertenti e soprattutto meno facili per muoversi nel bosco se non si usano per quello per cui sono nate, ovvero scendere a bomba...ma questo è un discorso già affrontato piu volte
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.669
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'era delle ebike con batteria piccola secondo me è finita. Erano di nicchia. Tanto che anche Focus adesso fornisce di serie la seconda batteria e sui modelli nuovi ha cambiato filosofia. E magari la cambierà anche sui modelli shimano quando uscirà quello nuovo

Appunto,
Tanto che infatti prorio ieri sono riuscito con quel ragazzo (coincidenza) che all’ultima discesa ci ha aspettato al bar non avendo batteria x risalire e che la settimana scorsa ha ordinato la nuova Focus con batteria maggiorata...
 
  • Like
Reactions: kilowatt