off topic

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
E' qui che sbagli ciccia ... sei te che prendi tutto come un attacco (e sì che ti avevo anche scritto "di grazia che fai comparative" ma scommetto che anche questo l'hai interpretato come sarcastico vero?). Ripeto, io non ti stavo prendendo per il culo e te ti accendi troppo facilmente.

Buona giornata ... esco con le mie Mavic

ah tu non ti accendi facilmente? ROTFL
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Allora chiarisco. Sono andato sul sito di Maciag e ho scelto le scarpe disponibili. Non c'erano per esempio le Fizik ma, essendo in contatto con l'azienda veneta, me ne sono fatte mandare un paio.
Fiveten? Ripeto che non so neanche se esista qualcuno che le promuova in Italia.
Shimano? Sto ancora aspettando un paio di scarpe XC che mi hanno fatto vedere a febbraio. Gli olandesi.

Quindi va bene cercare tutti i marchi ma, sinceramente, non me ne può fregare di meno di sbattermi per aziende che sono apatiche.
Bhe day fiveten forse non ha bisogno di auto promueversi, sono semplicemente un punto di riferimento
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Bhe day fiveten forse non ha bisogno di auto promueversi, sono semplicemente un punto di riferimento
Perdere la posizione di leader del mercato è un attimo, vedi nokia per i telefonini; dalla comparativa emerge chiaramente che fiveten non ha perfezionato mentre nel contempo molti altri marchi si sono inseriti nel mercato riuscendo a proporre qualcosa di migliore.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
ma un commento su 9 paia di scarpe, invece di quelle che non ci sono nel test, no?
Lo farò se e quando avrò visto per intero il tuo video :)
dalla comparativa emerge chiaramente che fiveten non ha perfezionato mentre nel contempo molti altri marchi si sono inseriti nel mercato riuscendo a proporre qualcosa di migliore.
Non per difendere 5/10 (che negli ultimi anni non ho apprezzato neppure io), ma anche il venditore Maciag ha disponibili altri modelli del marchio, magari più evoluti di quello provato da @marco :rolleyes: forse il giudizio sarebbe diverso
 
  • Like
Reactions: Auanagana

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
...

Non per difendere 5/10 (che negli ultimi anni non ho apprezzato neppure io), ma anche il venditore Maciag ha disponibili altri modelli del marchio, magari più evoluti di quello provato da @marco :rolleyes: forse il giudizio sarebbe diverso
Chiaro che ci sono altri modelli, io ho 5 diversi modelli di five ten; i giudizi per forza di cose sono personali perché ciascuno predilige caratteristiche diverse, io ad esempio preferisco le freerider normali alle freerider pro perché le trovo più comode, però mi sembra che se un tempo le five ten erano un punto di riferimento adesso ci siano diverse altre marche in grado di offrire ottime scarpe magari più adatte alle proprie esigenze
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Perdere la posizione di leader del mercato è un attimo, vedi nokia per i telefonini; dalla comparativa emerge chiaramente che fiveten non ha perfezionato mentre nel contempo molti altri marchi si sono inseriti nel mercato riuscendo a proporre qualcosa di migliore.
Sicuramente dal punto di vista tecnico hai ragione tu, ma per me così come le penne sono Montblanc ed il cronografo e il Daytona, le scarpe da mtb sono le five ten, he da quando sono Adidas sono molto migliorate (e lo dico con una certezza soggettiva visto che ne ho tre paia )
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Direi che questa discussione è più interessante dell'originale... Ma una bella scarpa flat invernale alta che protegga le caviglie, abbia un minimo di carrarmato e non costi un botto? A proposito. Io ho ginocchiere e parastinchi. Ma le cavigliere con le scarpe basse non le usa nessuno? Io un paio di grattate le ho date. Cosa usate?
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Direi che questa discussione è più interessante dell'originale... Ma una bella scarpa flat invernale alta che protegga le caviglie, abbia un minimo di carrarmato e non costi un botto? A proposito. Io ho ginocchiere e parastinchi. Ma le cavigliere con le scarpe basse non le usa nessuno? Io un paio di grattate le ho date. Cosa usate?
Calze con tasca per proteggi stinchi della Bionic
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Direi che questa discussione è più interessante dell'originale... Ma una bella scarpa flat invernale alta che protegga le caviglie, abbia un minimo di carrarmato e non costi un botto? A proposito. Io ho ginocchiere e parastinchi. Ma le cavigliere con le scarpe basse non le usa nessuno? Io un paio di grattate le ho date. Cosa usate?
Io non le sopporto quindi ……. Utilizzo principalmente disinfettante e cerotti…..!
 

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Direi che questa discussione è più interessante dell'originale... Ma una bella scarpa flat invernale alta che protegga le caviglie, abbia un minimo di carrarmato e non costi un botto? A proposito. Io ho ginocchiere e parastinchi. Ma le cavigliere con le scarpe basse non le usa nessuno? Io un paio di grattate le ho date. Cosa usate?

adidas Terrex Trail Cross Protect​


https://www.wigglesport.it/scarpe-adidas-terrex-trail-cross-protect-1

Le ho da due anni e mi trovo molto bene. Hanno la protezione caviglie con D30.

Luca
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Grazie. Le ho adocchiate da un po'. Ma nei negozi sono introvabili purtroppo e io vorrei provare la.misura.
Hai ragione, scusa, non mi ero accorto che nel frattempo sono state anche dismesse e non sono piu' disponibili quasi ovunque :(Infatti le avevo comprate ad un prezzo bassissimo, probabilmente perche' gia' allora stavano svendendo le ultime rimaste.

Peccato perche' erano veramente delle buone scarpe, specialmente se volevi protezione: la placca dura salvava da ogni colpo.
Ora si trovano sotto il marchio 5-10 (sempre Adidas) ma con un prezzo leggermente superiore:
FIVE TEN TRAIL CROSS MID PRO MOUNTAIN BIKE SHOES
Devo dire che sono anche piu' belle. Si trovano a circa 100 Euro su Bike-Discount-DE. Esistono anche in versione Goretex ma perdono la protezione malleolo.

Purtroppo non si possono provare (ma magari contatta i vari venditori online sentendo per eventuale reso casomai la taglia non fosse giusta). Io comunque presi un numero leggermente superiore al mio (hanno anche le mezze misure) e non ho avuto problemi di calzata. Veramente comodissime anche in inverno quando inserisco le solette riscaldate.

Luca