Azzz. Tutto chiaro.
E ora come si farà a continuare a scrivere cazzate sui forum?
È chiaro ma è una minchiata, perché si può girare con un veicolo a motore elettrico con acceleratore stando in piedi ma non è consentito farlo da seduti tipo una bici.
A parte questo vorrei vedere quanti dei monopattini in circolazione tralasciando quelli a
noleggio siano in regola, in pratica al di là dei dispositivi che devono avere quello che li rende omologati è il marchio ce che deve avere certe caratteristiche
Come deve essere realizzata l’etichetta dei monopattini elettrici?
Molto importante, ancora di più nel caso di monopattini elettrici a noleggio, è che l’etichetta o targhetta apposta sul prodotto riporti tutti i dati richiesti e necessari per legge.
Innanzi tutto, come per qualsiasi macchina, l’etichetta deve essere costruita di materiale
resistente e
non alterabile, NON deve essere facilmente rimovibile e deve essere stampata o incisa in modo che le scritte che essa riporta siano
indelebili.
Deve riportare sempre i seguenti dati:
- ragione sociale del fabbricante (o importatore)
- matricola
- anno di costruzione della macchina
- articolo e modello identificativo
- caratteristiche tecniche previste per legge
Oltre a questo senza voler guardare il pelo volendo fare rispettare le regole e migliorare la sicurezza se ne potrebbero ritirare all'istante una quantità spropositata, su strade con limite oltre i 50km/h non possono circolare, a me però capita spessissimo di vederli girare dove non consentito
Concludo che a me non frega una mazza che facciano quel che gli pare, la cosa certa per quel che mi riguarda è che se vogliono derubarmi di un'altra parte di stipendio che mi sudo l'elettrico se lo mettono nel culo mi prendo una moto da enduro e pure a 2 tempi