News Obbligo di assicurazione per monopattini e bici elettriche?

noriko

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
36
11
8
modigliana
Visita Sito
Bici
giant
Non c'è nessuna norma!!! E' solo quel furbacchione di Marco che ha preso la palla al balzo di un articolo mal fatto di Quattroruote per fare impressions. La metà di tutti i giornali è fatta così (notizie sforzate, gnocca...). Si fa così. Non accaldatevi prima del tempo se mai ce ne sarà uno: leggete tutto. È come la mega cazz. uscita l'altro giorno sulla "patrimonale che il governo vuole mettere per patrimoni sopra il 500k euro". Peccato che fosse un ordine del giorno di Fratoianni che invece di bocciare subito, il governo (pasticciando) ha solo ammesso all'esame. E poi ovviamente ha bocciato (fosse per Fratoianni, Conte e qualcun altro dovremmo avere una matricola stampata a caldo sul cul... e venderci ai cinesi)
4 ruote pensasse a far assicurare tutte le auto in circolazione, in Italia 7 su 100 auto circolano prive di RCA
 

Obizzo

Ebiker novello
8 Aprile 2023
3
1
3
Garfagnana
Visita Sito
Bici
Merida eSilex 400
E alè...il guadagno alle solite lobby :mad:
Ma perchè dobbiamo sempre subire! :triumph:
Posteggi Auto(moto)ormai solo a pagamento,assicurazione su ogni mezzo posseduto e non ad personam(posso guidarne uno alla volta!)
Tasse sempre più alte(accise benzina),sanità inadeguata,lavoratori sotto pagati(averlo il lavoro!),prezzi di tutto alle stelle(alimentari).
Stipendi Parlamentari sempre più alti(diarie,rappresentanza,trasporti,telefono ecc..)vedi dichiarazioni di Fassino!
E BASTAAAA!!!:triumph::triumph::mad:
Ma in che mondo vivi, va tutto bene, sanità perfettamente funzionante, prezzi in calo, secondo me tu leggi solo "i giornali contro il governo"....
 
  • Like
Reactions: ziocuca

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Qualche giorno fa ero a Matera, bellissima cittadina ovviamente, piena di saliscendi e ... ebike come se piovesse, quasi tutte erano le classiche da rider con ruote fat da 20 pollici e batteria verticale dietro al tubo sella. Ma ... gente che pedalava ne ho vista poca, specialmente sotto i 25 Km/h :scream:
 

Pull

Ebiker ex novello
29 Luglio 2023
17
5
3
47
Mantova
Visita Sito
Bici
Turbo levo sl
Non me ne intendo, ma mi pare che sia da parecchi anni che non si possa girare su strade pubbliche con mezzi a motore anche elettrici che non siano immatricolati, a meno che non siano bici a pedalata assistita che vengono considerate bici a tutti gli effetti
In questo caso non capisco il bisogno di creare questo decreto