...è vero ma anche poco pedalabile per via dell'angolo sella inclinato....
Valutazioni un po' diverse da quelle del test di @ducams4r . Motori di pre-serie? Meglio forse aspettare quelli in commercio...
Valutazioni un po' diverse da quelle del test di @ducams4r . Motori di pre-serie? Meglio forse aspettare quelli in commercio...
In effetti lo Shimano 8000 che ho provato ultimamente permetteva di usare Eco in molti frangenti (e mio figlio che era con me mi lasciava indietro sempre usando solo eco ovunque). Shimano stessa dichiara che con EP8 la modalità Eco (e solo in questa modalità) guadagna in autonomia circa un 20% rispetto al vecchio motore.
Se l'EP8 va almeno così allora ben venga...tralasciando quindi la questione cadenza...
Riesci ad essere un po’ più preciso?non riesco a capire l importanza di settare la mappatura più bassa: ok per riuscire a consumare meno, ma in che modo puoi dire che se la regoli come vuoi riesci a stare davanti a qualcun altro??Con l'Eco impostato come dico io....neanche mio figlio mi sta dietro. Cambia tutto il motore con un settaggio personalizzato....parlo dell'8000.
bisogna vedere con che bici è stato fatto il test, in questo caso quelli di ebikecult, hanno usato una focus molto leggera, sotto i 20kg e con una minibatteria da neanche 400wh
Ho letto l'articolo e visto il video di Simone, ritengo che siamo d'accordo su molti aspetti:
Va tenuto anche conto che modificando i parametri dall'applicazione si potrebbe ottenere risultati diversi e anche il terreno di prova fa la differenza
- il motore è più docile e sfruttabile anche con le assistenze più alte
- I Nm aggiunti si sentono sulla progressività (alte cadenze)
- è più silenzioso o meno fastidioso
- L'applicazione è migliorata e permette settaggi più fini.
- Anche lui si riserva di dare un giudizio più dettagliato solo dopo un test più approfondito.
Fondamentalmente non sono d'accordo con lui solo su un aspetto, il Q factor di 177mm lo aveva già lo steps e8000 e non è una novità del EP8.
La tua recensione è certamente corretta. Tanto è vero che anche quelli di E-mountainbike magazine hanno descritto la necessità di erogare potenza con cadenze alte.
Riesci ad essere un po’ più preciso?non riesco a capire l importanza di settare la mappatura più bassa: ok per riuscire a consumare meno, ma in che modo puoi dire che se la regoli come vuoi riesci a stare davanti a qualcun altro??
Bene, fatta la tara sulle sensibilità personali dei tester, alla fine i pareri coincidono.
Poi è chiaro che alcuni enfatizzeranno alcuni aspetti più di altri.
Ho trovato il giusto settaggio in Eco 140% Trail 210% e Boost 300%....
Con quei settaggi la tua bici sarà decisamente scattante, per non dire scorbutica, in alcune situazioni.
l nuovo EP8 è più "docile" e gestibile come erogazione.
Si..proprio come piace a me...in quelle situazioni che intendi tu devo dire che mi trovo meglio con queste condizioni rispetto alla Emtb di Bosch 2....è incredibile ma nel mio caso vero.
NooTra l'altro con questi settaggi sono riuscito a fare con una batteria da 630 Wh due salite a San Domenico (e chi conosce il posto sa che rampe ci sono) dai 1410mt di San Domenico ai 2250mt del Ciamporino Dosso ...quindi 840x2= 1680d+.
Tra l'altro con questi settaggi sono riuscito a fare con una batteria da 630 Wh due salite a San Domenico (e chi conosce il posto sa che rampe ci sono) dai 1410mt di San Domenico ai 2250mt del Ciamporino Dosso ...quindi 840x2= 1680d+.