NUOVE TREK 2020 - 2021

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Veramente. Non scherzo. C'è da piangere.. :sob: Arriva davvero per prima una Ferrari personalizzata..
Chi non ha una bici ed ha fretta, semplicemente non prende una Trek. Tutto qui. (tranne se lo trova uno online in pronta consegna)

Andate in un negozio trek premium store e vi diranno la stessa cosa...
In alcune bici di taglia S esce pure la dicitura "ETA" o dei "-"cioè senza data, l'ho visto nello schermo del venditore quando prenotava la mia.
La prenotazione vale in ambito europeo e le più richieste sono quelle in alluminio.

A me tutto sommato va bene perchè la bici la possiedo e devo semplicemente aspettare.
Quindi per ora mi godo la mia e tanti saluti. :grinning:

Ps. chiaramente se non avessi avuto neanche una bici...sarei andato sicuramente altrove.
Per esempio le Lombardo, le Lapierre o marche meno blasonate si trovano più facilmente. (in qualche mese arrivano)
 
Ultima modifica:

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Mi hai convinto. Grazie.

Un paio di giorni fa ho prenotato una trek rail 9.8, tempo di attesa circa un anno - un anno e mezzo.
Possibilmente mi convertiranno al modello 2022 o modello 2023.
Ti arriverà , forse , col nuovo motore , anche se mi pare di ricordare verrà montato sulle top di gamma . Vedremo :)
Addirittura un anno di attesa ? Che taglia ? Saluti.
 
  • Like
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ti arriverà , forse , col nuovo motore , anche se mi pare di ricordare verrà montato sulle top di gamma . Vedremo :)
Addirittura un anno di attesa ? Che taglia ? Saluti.
Può darsi...anzi spero proprio di si, ne sarei felicissimo! Farei un salto notevole dato che io uso al momento la Bosch gen2 nella mia trek.

Taglia M.

Saluti!
 
Ultima modifica:

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Un anno se tutto va bene...Lucio lo sai come sono fatti gli artigiani improvvisati, promettono promettono e poi... :cool:
Sti artigiani ........... non se ne può più :worried::worried::mad::mad::joy: Il mio "artigiano" però so per certo che ha in casa 1 Rail 9.8 taglia M e 1 Rail 9.5 M 6 Rail 9.7 M e 1 Rail 9 M ed entro 10 giorni avrà 2 Rail 9 ( arancio ) taglia L di cui una già da consegnare a moi per un amico. Non tutti gli " artigiani escono col buco ma alcuni si " :p:cool:. Ciao bella persona.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ma siamo contenti o no? Se E-lite copre 0-250 e Emtb140-340, cosa serve di più? Se Trek è unica marca che almeno per quest'anno(?) , ti permette tale mappatura su Bosch, non capisco le critiche......semmai è un passo avanti a tutte le altre ( e vi assicuro che non mi viene in tasca un euro....), pedalata progressiva e dolce, assistenza progressiva su tutto l'arco di pedalata........
Aggiornato, provato, soddisfatto: anzi, soddisfattissimo. E-MTB light, per me, è la vera modalità tuttofare per la guida in fuoristrada. Trovo E-MTB difficile da gestire nelle partenze in salita ripida, mentre la versione light consente di avere un'erogazione molto dolce che non fa pattinare la ruota posteriore anche sui fondi a bassa aderenza: l'ho apprezzata molto in questi giorni di pioggia; alla massima potenza, E-MTB light corrisponde alla vecchia modalità sport, che è già tanta roba. E-MTB è ovviamente utile nei passaggi tecnici, grazie alla breve erogazione quando si smette di pedalare. Mantiene un senso ECO, da usare in tutte le situazioni in cui si vuole "dare di gamba" mantenendo bassi i consumi: E-MTB light tiene la potenza al minimo solo quando si pedala leggeri.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Aggiornato, provato, soddisfatto: anzi, soddisfattissimo. E-MTB light, per me, è la vera modalità tuttofare per la guida in fuoristrada. Trovo E-MTB difficile da gestire nelle partenze in salita ripida, mentre la versione light consente di avere un'erogazione molto dolce che non fa pattinare la ruota posteriore anche sui fondi a bassa aderenza: l'ho apprezzata molto in questi giorni di pioggia; alla massima potenza, E-MTB light corrisponde alla vecchia modalità sport, che è già tanta roba. E-MTB è ovviamente utile nei passaggi tecnici, grazie alla breve erogazione quando si smette di pedalare. Mantiene un senso ECO, da usare in tutte le situazioni in cui si vuole "dare di gamba" mantenendo bassi i consumi: E-MTB light tiene la potenza al minimo solo quando si pedala leggeri.
Bello il tuo parere. :)
Ce ne fossero altri come il tuo..!
 
  • Like
Reactions: Simone K2

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Dopo aver aggiornato il software del motore Bosch, oggi ho fatto un giro di prova, devo dire inoltre d'aver richiesto la modalità Sport sempre a 85 nm, pur riconoscendo la Emtb una gran funzione devo dire che un po' per cambiare ;) :rolleyes: :no_mouth: un po' di più perché le gambe cominciano a protestare :worried: ( non capisco come mai :no_mouth: :sob: ) ho deciso di provarla. Alla fine del giro mi ritengo molto soddisfatto anche perché l'autonomia ( in SPORT ) non è che sia calata poi così tanto rispetto al Tour . Prima tacca spenta a 412 metri dsl. seconda a 790metri dsl. e qui non bisogna farsi ingannare dalle tacche per il fatto che avevo già riscontrato che la capacità non è uguale per tutte, quando si spegne la seconda , e parlo per le Rail, NON bisogna farsi ingannare dato che a quel punto si è a metà autonomia. Infatti la terza tacca si è spenta, sempre in Sport a 1110 metri dsl. A quel punto + o - ho finito il giro e quindi posso ipotizzare con abbastanza sicurezza di avere una autonomia tutta in Sport di 1600 dsl e forse qualcosa in più. Ho la sensazione che l'erogazione sia migliorata e a questo punto, anche se di poco, l'autonomia. Prima o poi farò un nuovo riscontro girando sempre in Tour per capire se ho ragione. Mi ripeto, portate pazienza, peso truccato 88 kg , mantenuto dai 70 a 95 rpm , battito cardiaco mediamente da 110 a 150 .
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Dopo aver aggiornato il software del motore Bosch, oggi ho fatto un giro di prova, devo dire inoltre d'aver richiesto la modalità Sport sempre a 85 nm, pur riconoscendo la Emtb una gran funzione devo dire che un po' per cambiare ;) :rolleyes: :no_mouth: un po' di più perché le gambe cominciano a protestare :worried: ( non capisco come mai :no_mouth: :sob: ) ho deciso di provarla. Alla fine del giro mi ritengo molto soddisfatto anche perché l'autonomia ( in SPORT ) non è che sia calata poi così tanto rispetto al Tour . Prima tacca spenta a 412 metri dsl. seconda a 790metri dsl. e qui non bisogna farsi ingannare dalle tacche per il fatto che avevo già riscontrato che la capacità non è uguale per tutte, quando si spegne la seconda , e parlo per le Rail, NON bisogna farsi ingannare dato che a quel punto si è a metà autonomia. Infatti la terza tacca si è spenta, sempre in Sport a 1110 metri dsl. A quel punto + o - ho finito il giro e quindi posso ipotizzare con abbastanza sicurezza di avere una autonomia tutta in Sport di 1600 dsl e forse qualcosa in più. Ho la sensazione che l'erogazione sia migliorata e a questo punto, anche se di poco, l'autonomia. Prima o poi farò un nuovo riscontro girando sempre in Tour per capire se ho ragione. Mi ripeto, portate pazienza, peso truccato 88 kg , mantenuto dai 70 a 95 rpm , battito cardiaco mediamente da 110 a 150 .
Molto dettagliato! E' un piacere leggere queste cose. (Preciso che non conosco la modalità sport in quanto non l'ho mai provato)

Quindi a conti fatti.....ti ritieni soddisfatto di questa modalità sport anziché la e-mtb? Hai intenzione di tornare in e-mtb o passerà del tempo?
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Molto dettagliato! E' un piacere leggere queste cose. (Preciso che non conosco la modalità sport in quanto non l'ho mai provato)

Quindi a conti fatti.....ti ritieni soddisfatto di questa modalità sport anziché la e-mtb? Hai intenzione di tornare in e-mtb o passerà del tempo?
Passerà del tempo !? Presumo di si ...... molto .......... nella prossima vita :cool::p sperem . Penso che alla prima occasione cambierò da Emtb a Sport anche nell'altra Ebike. Ho fatto per provare anche alcune ripartenze in salita (14/15 % ) sempre nella medesima funzione , partenza pronta dolce e progressiva non strappa per niente, certo bisogna spingere senza esagerare. Ciao. Dimenticavo di specificare il giro era poco + di 31 Km di cui 28 di sterrato anche tecnico sia in salita che discesa.
 
  • Like
Reactions: hikomun

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.523
2.610
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Passerà del tempo !? Presumo di si ...... molto .......... nella prossima vita :cool::p sperem . Penso che alla prima occasione cambierò da Emtb a Sport anche nell'altra Ebike. Ho fatto per provare anche alcune ripartenze in salita (14/15 % ) sempre nella medesima funzione , partenza pronta dolce e progressiva non strappa per niente, certo bisogna spingere senza esagerare. Ciao. Dimenticavo di specificare il giro era poco + di 31 Km di cui 28 di sterrato anche tecnico sia in salita che discesa.
In teoria dovresti avere al posto di Tour EMtb Lite, per cui spaziare da Eco a Sport in automatico. Inoltre non sono per nulla certo che, mettendo Sport, tu abbia gli 85 nm, che Bosch dichiara essere solo in EMTB e Turbo.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
In teoria dovresti avere al posto di Tour EMtb Lite, per cui spaziare da Eco a Sport in automatico. Inoltre non sono per nulla certo che, mettendo Sport, tu abbia gli 85 nm, che Bosch dichiara essere solo in EMTB e Turbo.
Sai perché sono certissimo , nel negozio mentre faceva la modifica su mia richiesta semplicemente mi ha chiesto se volevo 75 nm o 85 nm su Sport poi non credo mi abbia illuso con una fregnaccia.