NUOVE TREK 2020 - 2021

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Per quanto riguarda i prezzi, vanno ovviamente confrontati con la concorrenza al netto degli sconti: il che rende tutto molto complicato.
Il mio negoziante Trek questa primavera applicava il 15 % alle Powerfly, per cui la Rail 9.8 dovrebbe costare € 6.290; l'upgrade dei freni SLX => XT costa € 250, per cui il prezzo finito dovrebbe essere di € 6.540.
Questo, se confermato, va confrontato con la concorrenza 2020: il confronto con i modelli Bosch 2019 ha ovviamente poco senso perché non sono più in produzione.
Per la cronaca, comunque, Trek mantiene in produzione qualche modello di Powerfly in alluminio a prezzi molto più contenuti (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...avel/powerfly-lt-4-g2/p/28678/?colorCode=grey).
il mio negoziante per la rail 7 che costa 5700 senza dare indietro niente mi fa 4500 ma a parte quel tubone grosso che onestamente è veramente brutto la nota veramente negativa è la forcella rockshox da 35 va a pacco. L ho fatto presente al negoziante e non mi è sembrato per nulla stupito di questa cosa come a dire lo sapevo oppure l ho sentito dire .....Ho chiesto se possibile montale al posto della rockshox una forcela fox 36 performance oppure una ohlins ...mi farà sapere il prezzo dell eventuale upgrade, anche se penso che mi orientero' su altra ebike come l'orbea fs wild
 
  • Like
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
il mio negoziante per la rail 7 che costa 5700 senza dare indietro niente mi fa 4500 ma a parte quel tubone grosso che onestamente è veramente brutto la nota veramente negativa è la forcella rockshox da 35 va a pacco. L ho fatto presente al negoziante e non mi è sembrato per nulla stupito di questa cosa come a dire lo sapevo oppure l ho sentito dire .....Ho chiesto se possibile montale al posto della rockshox una forcela fox 36 performance oppure una ohlins ...mi farà sapere il prezzo dell eventuale upgrade, anche se penso che mi orientero' su altra ebike come l'orbea fs wild
Cosa vuol dire che va a pacco?! Hai fatto il sag a secondo del tuo peso?
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
A pacco nel senso che arriva fino in fondo tutta l escursione. Mi è stato riferito da altri negozianti che rivendono quel tipo di forcella su altre ebike non Trek
secondo me ti stai fasciando la testa prima di avertela rotta, non puoi precludere una bici solo per "aver sentito che la forcella va a pacco" io con la Yari (se settata correttamente) non vado mai a pacco come dici tu, poi che sia un modello "entry level con steli da 35 per RockShox" lo è ma siamo gia su livelli di prestazioni considerevoli per utenti medi, e il suo sporco lavoro lo fa benissimo ....se ti piace la Rail io ti consiglierei di provala cosi com'è, il negoziante ti fa già un ottimo prezzo, se non ti piace è un altro discorso....
 
Ultima modifica:

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Sto cercando la mia futura EBIKE, vengo da 5 anni di MTB Trial su percorsi "quasi" ALL Mountain.

La TREK RAIL 9.8 è in SHORT LIST insieme alla SPECIALIZED T.LEVO Expert.

cosa NON MI PIACE di TREK RAIL:
- il passaggio dei cavi sotto al carro a pochi mm dal pneumatico posteriore !!!!
- i freni SLX
- interasse e reach lunghi, (leggo di...) poca maneggevolezza in discesa?

cosa NON MI PIACE di T.LEVO:
- montaggio inferiore e prezzo superiore
- carro in ALU
- (leggo di...) più problemi di affidabilità-manutenzione motore e parte elettronica....


in linea di massima ci saranno circa 1.000€ di differenza rispetto alla T.LEVO, se qualcuno le ha provate entrambe, cosa mi consiglia?
- compro TREK e investo su upgrade freni/sospensioni?
- compro SPEC. spendo di + ... ma con un motore più silezioso?

si certo, ci sarebbe la 9.9... ma mi sembra un insulto spendere così tanto.... come x la S-Works di Specy.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Sto cercando la mia futura EBIKE, vengo da 5 anni di MTB Trial su percorsi "quasi" ALL Mountain.

La TREK RAIL 9.8 è in SHORT LIST insieme alla SPECIALIZED T.LEVO Expert.

cosa NON MI PIACE di TREK RAIL:
- il passaggio dei cavi sotto al carro a pochi mm dal pneumatico posteriore !!!!
- i freni SLX
- interasse e reach lunghi, (leggo di...) poca maneggevolezza in discesa?

cosa NON MI PIACE di T.LEVO:
- montaggio inferiore e prezzo superiore
- carro in ALU
- (leggo di...) più problemi di affidabilità-manutenzione motore e parte elettronica....


in linea di massima ci saranno circa 1.000€ di differenza rispetto alla T.LEVO, se qualcuno le ha provate entrambe, cosa mi consiglia?
- compro TREK e investo su upgrade freni/sospensioni?
- compro SPEC. spendo di + ... ma con un motore più silezioso?

si certo, ci sarebbe la 9.9... ma mi sembra un insulto spendere così tanto.... come x la S-Works di Specy.
Secondo chi li ha provati gli SLX non hanno molto da invdiare agli XT, sono più semplici ma funzionano benissimo: comunque l'upgrade non è molto costoso.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Sto cercando la mia futura EBIKE, vengo da 5 anni di MTB Trial su percorsi "quasi" ALL Mountain.

La TREK RAIL 9.8 è in SHORT LIST insieme alla SPECIALIZED T.LEVO Expert.

cosa NON MI PIACE di TREK RAIL:
- il passaggio dei cavi sotto al carro a pochi mm dal pneumatico posteriore !!!!
- i freni SLX
- interasse e reach lunghi, (leggo di...) poca maneggevolezza in discesa?

cosa NON MI PIACE di T.LEVO:
- montaggio inferiore e prezzo superiore
- carro in ALU
- (leggo di...) più problemi di affidabilità-manutenzione motore e parte elettronica....


in linea di massima ci saranno circa 1.000€ di differenza rispetto alla T.LEVO, se qualcuno le ha provate entrambe, cosa mi consiglia?
- compro TREK e investo su upgrade freni/sospensioni?
- compro SPEC. spendo di + ... ma con un motore più silezioso?

si certo, ci sarebbe la 9.9... ma mi sembra un insulto spendere così tanto.... come x la S-Works di Specy.
Personalmente arrivo da un'esperienza di due anni con la mia powerfly 9lt usata su sentieri per la maggior parte enduristici e senza risparmiarla troppo, ti posso dire che nonostante alcune voci che giravano anche sulla vecchia powerfly ma un pò come su tutte le nuove bike io a livello di affidabilità non ho di che lamentarmi...mi ricordo che si mormorava molto anche dei precedenti sram guide che si inchiodavano ma fortunatamente io miei hanno fatto sempre il loro lavoro senza un filo di manutenzione extra!

Resto comunque dell'idea che la Rail 5 (parlando di allu) ha di base un buon prezzo per mettere in preventivo subito un pò di modifiche visto che alla fine mi sembra di capire che gli upgrade tra freni e forcelle per alcuni di voi sarebbero scontati anche su modelli di fascia superiore.

Se si ha già qualche pezzo in casa (come nel mio caso:D) e aggiungendo una forca e un mono si tira fuori un mezzo di tutto rispetto spendendo quanto o poco di più di una 9 ad esempio (restando su telaio allu) visto che ci ballano circa 2000€ sul listino ottenendo però un risultato di gran lunga migliore.
 
Ultima modifica:

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
... e comunque questo (IMHO) è un MACROSCOPICO ERRORE di progettazione ....
(Passaggio cavi sotto il carro)
sarò paranoico ma questa cosa mi sta facendo vacillare se acquistarla....
a mio parere è solo una "distrazione" di chi ha montato questa bici, se lo spingi dentro al telaio va a posizionarsi lontano dallo pneumatico come il cavo che si vede sfocato sotto.....basta spingerlo dentro e stringere la vite del passacavo interno sul telaio.
a occhio è il tubo del freno posteriore, guarda la foto che allego, non è cosi vicino alla gomma....
 

Allegati

  • Trek-Rail-MTB-e-bike-Bosch-2020-suspension-travel.jpg
    Trek-Rail-MTB-e-bike-Bosch-2020-suspension-travel.jpg
    317,6 KB · Visite: 82
  • Like
Reactions: cesko

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
a mio parere è solo una "distrazione" di chi ha montato questa bici, se lo spingi dentro al telaio va a posizionarsi lontano dallo pneumatico come il cavo che si vede sfocato sotto.....basta spingerlo dentro e stringere la vite del passacavo interno sul telaio.
a occhio è il tubo del freno posteriore, guarda la foto che allego, non è cosi vicino alla gomma....
Tieni presente però che un po' di gioco quei cavi lo devono avere per quando il carro si comprime.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
a mio parere è solo una "distrazione" di chi ha montato questa bici, se lo spingi dentro al telaio va a posizionarsi lontano dallo pneumatico come il cavo che si vede sfocato sotto.....basta spingerlo dentro e stringere la vite del passacavo interno sul telaio.
a occhio è il tubo del freno posteriore, guarda la foto che allego, non è cosi vicino alla gomma....

Si, qui sembra più distante..... Cmq aspetto di vederne una dal VIVO, per capire se magari "accidentalmente" durante la marcia i cavi non possano uscire autonomamente.
Di sicuro è un punto critico x tutte le bici: ad esempio le pietre fottute che si incastrano tra telaio e carro....
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Tieni presente però che un po' di gioco quei cavi lo devono avere per quando il carro si comprime.
premetto che non piace nemmeno a me come soluzione e che al 99% non potro' mai permettermela, ma esteticamente è carina la bici pulita senza cavi freno e cambio a vista messi sopra/sotto/vicino al motore.
certamente come dici tu un po di gioco lo devono avere i cavi ma non tantissimo, è una zona che si muove a compasso vicinissima al fulcro a occhio basta 1 cm piu lungo di gioco, quello in foto mi pare eccessivo, il cavo in foto mi pare troppo lungo, bisognerebbe vederne una dal vivo per vedere quanto gioco serve ma credo che Trek non abbia buttato la il cavo "a caso" cosi vicino alla gomma.