NUOVE TREK 2020 - 2021

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Col Gen2 lo uso solo su strada quando devo fare dei pezzi lunghi in salita e sono stanco, oppure se c’è una salita ripida ma relativamente liscia come fondo, ma da quello che ho potuto capire, il Gen4 con l’ultimo aggiornamento è molto più gestibile anche in Turbo. Immagino che si riesca ad utilizzare molto di più anche in off road, dove serve subito potenza e accelerazione, e si è un po’ a corto di gamba per utilizzare EMTB.
Come parla bene Lei :cool: :p ....... parole sante :p .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la domanda sorge spontanea, ma il turbo quando può essere utile?
molti come te affermano di non utilizzarlo affatto

il turbo generalmente anche al pedalatore amante dell' eco serve a superare le cosi dette pendenze impossibili, chiaramente oltre al turbo ci vuole molta tecnica soprattutto se scassate.

Io poi personalmente abitando su una salita lunga 900 mt con un bel dislivello e dovendomela fare dopo il fine giro ed il giro di ...birre, mentre con la muscolare la facevo in auto (nel senso con la bici attaccata al portabici della Smart) ... con l'assistita la faccio in Turbo
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Ciao a tutti, avevo bisogno di alcune info in merito alla Rail. Sto valutando l'acquisto di una e-mtb, ero orientato sulla Rail perchè ha motore Bosch (che già conosco e ho avuto modo di provare in test) che ritengo sia tra i più affidabili, oltre al fatto che ho sempre apprezzato il marchio Trek. Secondo voi, si trovano ancora delle 9.8 del 2020 in giro oppure ci sono solo le 2021? Grazie
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Ma parlando di batteria e relativa cover, ma si sa se è possibile mettere una 500 wh al posto della 625? Perché a me non dispiacerebbe avere la bici più leggera, e nella maggior parte dei miei giri la 500 mi è più che sufficiente.
Si certo.... La 500 con un inserto ha la stessa dimensione della 625.....io ho fatto il contrario.... Tolto l inserto e montata la 625
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Scusate... Ho Letto della nuova funzione emtb lite.... Ma dove l avete trovata la notizia??? Ho cercato in rete ma nn ho trovato nulla.... Avete link per caso?? Grazie 1000
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusate... Ho Letto della nuova funzione emtb lite.... Ma dove l avete trovata la notizia??? Ho cercato in rete ma nn ho trovato nulla.... Avete link per caso?? Grazie 1000
Sul sito Trek, nelle descrizioni dei vari modelli c'è scritto, ma non scendono nei dettagli. Pare che sia un aggiornamento fattibile da lunedì.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
sono in attesa di recuperare la mia 9.7 con ammo riparato/sostituito e yari trasformata in lirik (ho optato però per la cartuccia charge rct3 come sulla pike della muscolare...) ed ho rischiesto pure aggiornamento bosch a 85nm....

scusate l'ignoranza, ma non è che trek emtb lite sia un diverso modo per indicare emtb con bosch già aggiornato?!?

perchè se iniziamo con aggiornamenti bosch, poi trek e chi più ne ha ne metta... inizio ad uscire di testa....

a sto punto mi prendevo una levo ;-)

ciao
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
sono in attesa di recuperare la mia 9.7 con ammo riparato/sostituito e yari trasformata in lirik (ho optato però per la cartuccia charge rct3 come sulla pike della muscolare...) ed ho rischiesto pure aggiornamento bosch a 85nm....

scusate l'ignoranza, ma non è che trek emtb lite sia un diverso modo per indicare emtb con bosch già aggiornato?!?

perchè se iniziamo con aggiornamenti bosch, poi trek e chi più ne ha ne metta... inizio ad uscire di testa....

a sto punto mi prendevo una levo ;-)

ciao
Non credo... Io ho già fatto aggiornamento a 85nm ma la voce emtb lite nn c è..... Penso, sia un, altro aggiornamento perché effettivamente la funzione tour è abbastanza potente..... O forse per ottimizzare la batteria
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
Non credo... Io ho già fatto aggiornamento a 85nm ma la voce emtb lite nn c è..... Penso, sia un, altro aggiornamento perché effettivamente la funzione tour è abbastanza potente..... O forse per ottimizzare la batteria

non dico che debba comparire la dicitura emtb lite al posto del tour...magari è solo un modo per venderti qualcosa di già esistente....tipo manovre marketing...cmq staremo a vedere la cosa è certamente curiosa...

ad oggi rilevo personalmente che eco sia troppo debole mentre tour a livello assistenza troppo elevato: se interviene trek o bosch sarei contento...

ne approfitto: col motore aggiornato, hai trovato differenze di durata della batteria in meglio o peggio?

grazie
ciao

enzo
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
non dico che debba comparire la dicitura emtb lite al posto del tour...magari è solo un modo per venderti qualcosa di già esistente....tipo manovre marketing...cmq staremo a vedere la cosa è certamente curiosa...

ad oggi rilevo personalmente che eco sia troppo debole mentre tour a livello assistenza troppo elevato: se interviene trek o bosch sarei contento...

ne approfitto: col motore aggiornato, hai trovato differenze di durata della batteria in meglio o peggio?

grazie
ciao

enzo
La bici è più pronta e più fluida e sono d accordissimo con te che eco è basso e tour troppo forte.... Per la batteria è semplice fisica.... 10nm di potenza in più aumentano il consumo.... Sono cazzate che dicono nn cambi nulla
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La bici è più pronta e più fluida e sono d accordissimo con te che eco è basso e tour troppo forte.... Per la batteria è semplice fisica.... 10nm di potenza in più aumentano il consumo.... Sono cazzate che dicono nn cambi nulla
Se vai sempre vis in EMTB e Turbo sotto le 60 rpm si, consumerà di più.
Ma usi querelle due modalità a meno di 60 rpm molto a lungo??
Perché se no non cambiano granché i consumi. Ad esempio in Tour non cambia nulla.
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS