NUOVE TREK 2020 - 2021

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
ammortizzatore Trek è trunnion sia sopra che sotto

quindi se si vuole montare un dpx2 o un super deluxe 230x57.5 serve il trunnion? immagino anche per il 230x60....

cmq se il trunnion è il sistema con l'occhiello di aggancio laterale al "telaio" ammo, invece che al suo estremo, l'ammo che monto io sulla 9.7 (2020) è standard...trattasi ovviamente del deluxe senza piggy....

ammetto però di essere ignorante in materia....

ciao

enzo
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Help me. Chiedo consiglio.
Vale la pena prendere la Rail 9.8 versione 2020 ? Cambia molto la 2021? La 9.8 l'avrei trovata con più sconto ovviamente.
Perdonate se nella vostra tana vi chiedo anche consiglio per alternativa specialized... mi produrrebbero anche la levo in versione comp e risparmierai ancora ... so che la 9.8 è in carbonio ma qualcuno mi insinua il dubbio che la rail sia troppo aggressiva per la mi guida tranquilla.
Comunque restando alla rail Vale la pena 9.8 del2020?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Help me. Chiedo consiglio.
Vale la pena prendere la Rail 9.8 versione 2020 ? Cambia molto la 2021? La 9.8 l'avrei trovata con più sconto ovviamente.
Perdonate se nella vostra tana vi chiedo anche consiglio per alternativa specialized... mi produrrebbero anche la levo in versione comp e risparmierai ancora ... so che la 9.8 è in carbonio ma qualcuno mi insinua il dubbio che la rail sia troppo aggressiva per la mi guida tranquilla.
Comunque restando alla rail Vale la pena 9.8 del2020?
A mio parere vale molto la pena ( Rail 9.8 2020 ) anche se hai una guida "tranquilla" , per la guida più "agitata" con un po' di pazienza ci si può + o - arrivare ;) :cool: . Anche la Specialized non è male ..... :rolleyes::oops::p
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Help me. Chiedo consiglio.
Vale la pena prendere la Rail 9.8 versione 2020 ? Cambia molto la 2021? La 9.8 l'avrei trovata con più sconto ovviamente.
Perdonate se nella vostra tana vi chiedo anche consiglio per alternativa specialized... mi produrrebbero anche la levo in versione comp e risparmierai ancora ... so che la 9.8 è in carbonio ma qualcuno mi insinua il dubbio che la rail sia troppo aggressiva per la mi guida tranquilla.
Comunque restando alla rail Vale la pena 9.8 del2020?

molti (anche io) avevano / hanno il dubbio amletico tra RAIL e LEVO......
e se mi leggi qui capisci la mia scelta :)
dopo 1 anno di RAIL , ho rimpianti per la LEVO solo x 2 fattori:
- silenziosità motore (vince Brose vs. Bosch)
- setting assistenze (anche se avrei "pistolato" poco.... Bosch ECO troppo scarso e TOUR troppo potente x i miei gusti)

1 anno fa c'erano molti motori Brose con problemi e tempi lunghi di assistenza... ora il problema è condiviso in Bosch.... legato al numero di bici in circolazione.
x il resto..... se puoi spendere qualcosa in più x il telaio in carbonio... meno vibrazioni.
due ottime bici, come dico sempre.... scegli quella che TI PIACE DI PIU'!
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Help me. Chiedo consiglio.
Vale la pena prendere la Rail 9.8 versione 2020 ? Cambia molto la 2021? La 9.8 l'avrei trovata con più sconto ovviamente.
Perdonate se nella vostra tana vi chiedo anche consiglio per alternativa specialized... mi produrrebbero anche la levo in versione comp e risparmierai ancora ... so che la 9.8 è in carbonio ma qualcuno mi insinua il dubbio che la rail sia troppo aggressiva per la mi guida tranquilla.
Comunque restando alla rail Vale la pena 9.8 del2020?
Non conosco la Levo, ma possiedo una Rail 9.8 da quasi un anno e ne sono soddisfattissimo: non è una bici estrema, tutt'altro. L'ho usata sia per tour Dolomitici molto lunghi (qualcuno addirittura prevalentemente su asfalto) sia su sentieri tecnici e mi ha sempre soddisfatto in pieno. Quando l'ho portata in bike park (per la prima volta in vita mia) mi sono reso conto di quanta sicurezza trasmette nell'affrontare passaggi tecnici sia veloci, sia stretti: ti assicuro che, anche se vado in MTB dal 1994, non sono un manico e quando la pendenza è notevole ho paura.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Quali sarebbero i presunti problemi del Bosch???
motori spenti improvvisamente, cuscinetti e rumori molesti, nonchè il fatidico Errore 504 che però sembra appaia a tutti quelli che hanno fatto modifiche "illegali".
oltre alla famosa "non chiarezza" su come si debba lavare la bici...trovate articoli su MOUNTAIN BIKE ACTION.
cmq ..... nessun costruttore è indenne da problemi tecnici....guarda i richiami di Rocky Mountain...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.619
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
motori spenti improvvisamente, cuscinetti e rumori molesti, nonchè il fatidico Errore 504 che però sembra appaia a tutti quelli che hanno fatto modifiche "illegali".
oltre alla famosa "non chiarezza" su come si debba lavare la bici...trovate articoli su MOUNTAIN BIKE ACTION.
cmq ..... nessun costruttore è indenne da problemi tecnici....guarda i richiami di Rocky Mountain...
Beh il cuscinetto era sul vecchio, sugli spegnimenti improvvisi non ho letto nulla, a meno che non fossero dovuti al 504, che però mi risulta risolto con un aggiornamento, e per il lavaggio non capisco che problemi possano esserci, si lava con la stessa attenzione delle altre, se mai è il Brose che fa acqua.
Rimane il rumore in discesa, ma non è un problema, direi una caratteristica dovuta ad ingranaggi metallici. O silenziosità o robustezza.
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Grazie per i consigli adesso valuto anche i costi:
La 9.8 del 2020 (listino 7.400 €) ma la farebbero a 6.000
La versione del 2021 non ho chiesto perchè sarebbe da ordinare ma costa già di listino di più (8.100) e forse arrivano al 15 % ma dipende tutto da un conoscente che è amico del venditore.
La levo per la verità era la mia prima scelta originariamente ma poi dal vivo esteticamente la Rail mi è piaciuta di più.
La levo in carbonio sarebbe la expert e di listino viene 8.300 ammesso che la scontino al 15% (ma difficile) è comunque fuori budget.
La levo comp alluminio ne costa 6.200 e me la danno a 5.500.
Il mio budget iniziale massimo era di 5.000 e la levo comp sarebbe la più vicina ma mi sembra che la 9.8 del 2020 per 500 € in più mi dia un telaio in carbonio e un montaggio un po' migliore ma per la verità ho sempre avuto bici da xc e non so capire l'effettiva differenza tra le forcelle di questa categoria.
Specialized monta Fox Float 36 Rhythm e Trek rail monta RockShox Lyrik Select+; la lyrik mi sembra con buona reputazione ma anche fox forse non è male cosa dite?
Anche sulla sospensione posteriore ci sono differenze: Levo monta Fox Float 36 Rhythm e Rail monta RockShox Deluxe RT3.
I freni sono SLX su entrambe.

Cosa mi dite? lasciando perdere il telaio in carbonio le sospensioni di trek sono molto superiori o si equivalgono.
Grazie per la pazienza e disponibilità
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Grazie per i consigli adesso valuto anche i costi:
La 9.8 del 2020 (listino 7.400 €) ma la farebbero a 6.000
La versione del 2021 non ho chiesto perchè sarebbe da ordinare ma costa già di listino di più (8.100) e forse arrivano al 15 % ma dipende tutto da un conoscente che è amico del venditore.
La levo per la verità era la mia prima scelta originariamente ma poi dal vivo esteticamente la Rail mi è piaciuta di più.
La levo in carbonio sarebbe la expert e di listino viene 8.300 ammesso che la scontino al 15% (ma difficile) è comunque fuori budget.
La levo comp alluminio ne costa 6.200 e me la danno a 5.500.
Il mio budget iniziale massimo era di 5.000 e la levo comp sarebbe la più vicina ma mi sembra che la 9.8 del 2020 per 500 € in più mi dia un telaio in carbonio e un montaggio un po' migliore ma per la verità ho sempre avuto bici da xc e non so capire l'effettiva differenza tra le forcelle di questa categoria.
Specialized monta Fox Float 36 Rhythm e Trek rail monta RockShox Lyrik Select+; la lyrik mi sembra con buona reputazione ma anche fox forse non è male cosa dite?
Anche sulla sospensione posteriore ci sono differenze: Levo monta Fox Float 36 Rhythm e Rail monta RockShox Deluxe RT3.
I freni sono SLX su entrambe.

Cosa mi dite? lasciando perdere il telaio in carbonio le sospensioni di trek sono molto superiori o si equivalgono.
Grazie per la pazienza e disponibilità

i modelli di sospensioni Fox e RockShox sono abbastanza equivalenti, chi se ne intende dice che... FOX é meglio.

Io di Lyrik e Deluxe ne ho abbastanza...ma non sono certo un pilotone in discesa.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Io mi trovo benissimo sia con la forcella (in cui, per la verità, ho sostituito la cartuccia con la RC2) sia con l'ammortizzatore: questo è stato realizzato su specifiche Trek.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Grazie per i consigli adesso valuto anche i costi:
La 9.8 del 2020 (listino 7.400 €) ma la farebbero a 6.000
La versione del 2021 non ho chiesto perchè sarebbe da ordinare ma costa già di listino di più (8.100) e forse arrivano al 15 % ma dipende tutto da un conoscente che è amico del venditore.
La levo per la verità era la mia prima scelta originariamente ma poi dal vivo esteticamente la Rail mi è piaciuta di più.
La levo in carbonio sarebbe la expert e di listino viene 8.300 ammesso che la scontino al 15% (ma difficile) è comunque fuori budget.
La levo comp alluminio ne costa 6.200 e me la danno a 5.500.
Il mio budget iniziale massimo era di 5.000 e la levo comp sarebbe la più vicina ma mi sembra che la 9.8 del 2020 per 500 € in più mi dia un telaio in carbonio e un montaggio un po' migliore ma per la verità ho sempre avuto bici da xc e non so capire l'effettiva differenza tra le forcelle di questa categoria.
Specialized monta Fox Float 36 Rhythm e Trek rail monta RockShox Lyrik Select+; la lyrik mi sembra con buona reputazione ma anche fox forse non è male cosa dite?
Anche sulla sospensione posteriore ci sono differenze: Levo monta Fox Float 36 Rhythm e Rail monta RockShox Deluxe RT3.
I freni sono SLX su entrambe.

Cosa mi dite? lasciando perdere il telaio in carbonio le sospensioni di trek sono molto superiori o si equivalgono.
Grazie per la pazienza e disponibilità
Non so che Rail 9.8 del 2021 ti ha proposto ma la mia di listino faceva 7800 euro e personalmente ( ho un rapporto di lunga micizia con il venditore ) mi ha fatto il 20%. Vedi cosa puoi fare ..... cmq per qualsiasi scelta cadi in piedi.
questa è la mia :

c'è da dire che l'ho ritirata i primi di luglio probabilmente i listini sono stati ritoccati.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.619
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non so che Rail 9.8 del 2021 ti ha proposto ma la mia di listino faceva 7800 euro e personalmente ( ho un rapporto particolare con il venditore ) mi ha fatto il 20%. Vedi cosa puoi fare ..... cmq per qualsiasi scelta cadi in piedi.
questa è la mia :

c'è da dire che l'ho ritirata i primi di luglio probabilmente i listini sono stati ritoccati.
A 8100 ci sono le 9.8 con colorazione custom.
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
cerca un pochino indietro....qualcuno lo aveva fatto....non mi ricordo dove scritto e chi sia...magari ci legge....se non ricordo male la differenza tra 57,5 e 60 non creava problemi con la ruota posteriore perlomeno in posizione high...

interessa anche a me...sono in attesa di sostituzione/riparazione del deluxe originario della mia 9.7...che non teneva la pressione....

di fatto non mi dispiace come ammo...era più uno sfizio psicologico avere una ammo con piggy che sicuramente potrebbe migliorare in pratica anche la guida effettiva...

il super deluxe è quasi introvabile nella misura 230x57.5, più facile magari la misura 230x60 come per fox...si tratterebbe dicapire se servano adattatori o basti l'ammo che online non ha prezzi proibitivi (non saprei se metrico o trunion...)....

visto in giro anche molti che hanno montato molla, ma assolutamente spropositato perlamia guida eperi percorsi che vado a fare...

ciao

enzo
Sostituzione eseguita ... messo dpx2 230 x60 con notevole soddisfazione rispetto al rs . PS Non e' TRUNNION
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
quindi se si vuole montare un dpx2 o un super deluxe 230x57.5 serve il trunnion? immagino anche per il 230x60....

cmq se il trunnion è il sistema con l'occhiello di aggancio laterale al "telaio" ammo, invece che al suo estremo, l'ammo che monto io sulla 9.7 (2020) è standard...trattasi ovviamente del deluxe senza piggy....

ammetto però di essere ignorante in materia....

ciao

enzo
No , l'ammo e' standard
 
  • Like
Reactions: GIUIO10