News Nuova Trek Rail

ser pecora

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
21
11
3
Ticino
Visita Sito
Trek ha presentato la nuova RAIL. Una eMtb 29″ a lunga escursione per affrontare i trail più impegnativi con un mezzo dalla geometria aggiornata per renderlo divertente.




16x9s_gallery_2_Rail_2019-1024x577.jpg





Una bici pensata da Trek per offrire capacità a 360° su ogni percorso. Ogni modello dispone di 160mm di escursione all’anteriore e 150mm al posteriore. 




Schermata-2019-09-13-alle-08.16.25-1024x472.jpg





Il nuovo motore Bosch, il migliore mai creato, è più compatto, leggero ed efficiente, il 48% più piccolo del precedente.




IMG_1559-2-1024x683.jpg






IMG_1563-5-1024x683.jpg





Questo motore dà una sensazione di pedalata ancora più naturale e oppone meno...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Una volta "abbinato" il kiox alla bike se rimuovi il kiox il motore non si accende. Neanche con un altro kiox puoi accenderla.
Chiaramente la bici funziona senza assistenza quindi uno potrebbe portarla via pedalando senza assistenza.
 
  • Like
Reactions: tostarello

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
5 gradi di apertura modificabile???
da Enduro spinta a Trail praticamente...
e movimento centrale regolabile in altezza....

Mi ricorda una cosa simile fatta da Canyon sulle muscolari (che poi non sfondo)...vediamo qui... molto interessante ma dubito....

Per il resto estetica per conto mio poco eccitante con l'orribile scritta a caratteri cubitali che appesantisce il tutto.
Prezzi mi pare in linea con Specy, ovvero alti (ma direi giustificati dalla novità)

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
5 gradi di apertura modificabile???
da Enduro spinta a Trail praticamente...
e movimento centrale regolabile in altezza....

Mi ricorda una cosa simile fatta da Canyon sulle muscolari (che poi non sfondo)...vediamo qui... molto interessante ma dubito....

Per il resto estetica per conto mio poco eccitante con l'orribile scritta a caratteri cubitali che appesantisce il tutto.
Prezzi mi pare in linea con Specy, ovvero alti (ma direi giustificati dalla novità)

sid

mi sa che ho detto una cazzata...dal video sul sito trek sembrano 5 gradi invece pare sia tra 1 e 2
 

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
in cosa consiste la funzione antifurto integrata nel Kiox?
In pratica una determinata bici funziona SOLO con un determinato Kiox.
La funzione non è integrata out of the box ma va acquistata a parte.
SI potrà acquistare direttamente dall'app ma al momento lo shop non è ancora stato implementato.

Io personalmente ne vedo poco l'utilità...
 
  • Like
Reactions: tostarello

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
E' molto bello il sistema di aggancio del kiox non sul piantone ma sul tubo oliquo (sulla 9.9)
image24-1140x760.jpg
Preferisco su piantone... secondo me li su tubo obliquo costringe a guardare troppo in basso per essere letto (nonostante non sia cosi distante da piantone)
Lo schermo è piccolo, e soprattutto su terreni sconnessi è già molto difficile da leggere. li rischia di diventare ancora più pericoloso IMHO
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Preferisco su piantone... secondo me li su tubo obliquo costringe a guardare troppo in basso per essere letto (nonostante non sia cosi distante da piantone)
Lo schermo è piccolo, e soprattutto su terreni sconnessi è già molto difficile da leggere. li rischia di diventare ancora più pericoloso IMHO

Ti dirò, io invece preferisco sul piantone (quando addirittura lo vorrei assente del tutto, o miniaturizzato) perchè nel fuoristrada cattivo si danneggia facilmente in caso di caduta.
Io ho spostato il mio addirittura tra l'obliquo e in piantone, per ripararlo dalle conseguenze di varie cadute. Le crepe sul display sono proprio la conseguenza di un ribaltamento capitatomi quando era ancora montato sul piantone

22296
Il display non lo guardo mai; ogni qualche ora controllo il livello di carica, ma non mi interessa minimamente avere il display sempre sott'occhio
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E' molto bello il sistema di aggancio del kiox non sul piantone ma sul tubo oliquo (sulla 9.9)
image24-1140x760.jpg

Sul molto bello avrei da ridire ;), però in Trek sono gli unici, per ora, che hanno capito qual'è il posto migliore dove mettere un display su una eMTB. Il prossimo passo sarà "annegare" direttamente il supporto nel tubo obliquo e sfruttare l'aggancio magnetico del Kiox. Meno male che c'è qualcuno che ha una visione più ampia di quella "industriale" di Bosch.: unamused:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sul molto bello avrei da ridire ;), però in Trek sono gli unici, per ora, che hanno capito qual'è il posto migliore dove mettere un display su una eMTB. Il prossimo passo sarà "annegare" direttamente il supporto nel tubo obliquo e sfruttare l'aggancio magnetico del Kiox. Meno male che c'è qualcuno che ha una visione più ampia di quella "industriale" di Bosch.: unamused:

Una cosa che apprezzo tantissimo di Giant è la mancanza dell'inutile (a mio avviso) display