Test Nuova Specialized Turbo Levo SL

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Per curiosità, chi ha acquistato una Levo SL a che percentuale massima di sconto è arrivato? Versioni Expert e S-Works. Ho visto online che arrivare al 30% non è difficile; qualcuno si è spinto addirittura oltre? E' una biga che mi intriga...
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
221
176
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sempre più meravigliato!
Prova di oggi, con extender montato, entrambe le batterie al 100% alla partenza.
Settaggi: eco 25/35 - trail 35/60 - turbo 60/100.
Utilizzo quasi esclusivamente eco, un pò di trail solo sulle rampe, ma non saprei quantificare.
Distanza: km 40,04 - dislivello: 961mt.
Cadenza media: 74
Velocità media: 14,2 km/h
Watt utilizzati: 84
Batteria residua: 124% sul totale delle due.
Sempre eliminando il 3% di capacità sul totale, in proiezione avrei 220km e 5300mt.
Chiaro che col tempo mi sarei stancato e avrei consumato progressivamente di più, però ...

Ho preso l'extender insieme alla bici, ma a questo punto sono abbastanza sicuro che a me non serva. Se qualcuno lo vuole ... :D:D:D
Questa bici ha una efficienza spaventosa e non pensiate che sia chissà quanto allenato, perchè non è così, specie quest'anno.
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
221
176
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
con una fullpower, una ricarica ti fai tt la stagione.....!
Anche io sono stupito, sicuro che ti serva una ebike?
per vari motivi non potrò più avere la necessaria continuità nell'uso della bici, per cui in questo senso, si, l'elettrica mi fa comodo.
In ogni caso ripeto che non sono questa gran cosa come ciclista, delle persone che frequento sono, senza timore di smentita, il più scarso ... e per distacco ...
Poi quanto uno ci mette di proprio incide sui consumi, ma fino ad un certo punto. Se in eco il picco è settato a 35, più di 35 non da per quanto uno voglia spingere forte e a quel livello di assistenza ci si arriva piuttosto presto, i watt ulteriori aggiungono velocità, ma non riducono i consumi (o almeno questo è quello che ho capito io da perfetto neofita).
A mio avviso questa bici, se è utilizzata sfruttando le sue peculiarità, quindi con in mente l'approccio alla muscolare (utilizzo del cambio meccanico alle variazioni di pendenza, rpm medio/alte, percorsi non estremi in salita, ma per lo più fattibili anche con muscolare) può davvero stupire per quanto è efficiente e per quanto supporto riesce a dare al ciclista.
L'ho presa da circa una decina di giorni: con la muscolare (appena prima di venderla e con l'attuale stato di allenamento) riuscivo a fare poco più di 1000D+ ma rientravo stanco, sabato scorso, con la Levo e stesso allenamento, ho fatto 1900D+ ed ero stanco uguale ... secondo me un risultato davvero strabiliante e senza doversi minimamente preoccupare di consumi e autonomia.
La muscolare mi manca, non lo nego, ma questa Levo mi sta prendendo davvero ;)
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
per vari motivi non potrò più avere la necessaria continuità nell'uso della bici, per cui in questo senso, si, l'elettrica mi fa comodo.
In ogni caso ripeto che non sono questa gran cosa come ciclista, delle persone che frequento sono, senza timore di smentita, il più scarso ... e per distacco ...
Poi quanto uno ci mette di proprio incide sui consumi, ma fino ad un certo punto. Se in eco il picco è settato a 35, più di 35 non da per quanto uno voglia spingere forte e a quel livello di assistenza ci si arriva piuttosto presto, i watt ulteriori aggiungono velocità, ma non riducono i consumi (o almeno questo è quello che ho capito io da perfetto neofita).
A mio avviso questa bici, se è utilizzata sfruttando le sue peculiarità, quindi con in mente l'approccio alla muscolare (utilizzo del cambio meccanico alle variazioni di pendenza, rpm medio/alte, percorsi non estremi in salita, ma per lo più fattibili anche con muscolare) può davvero stupire per quanto è efficiente e per quanto supporto riesce a dare al ciclista.
L'ho presa da circa una decina di giorni: con la muscolare (appena prima di venderla e con l'attuale stato di allenamento) riuscivo a fare poco più di 1000D+ ma rientravo stanco, sabato scorso, con la Levo e stesso allenamento, ho fatto 1900D+ ed ero stanco uguale ... secondo me un risultato davvero strabiliante e senza doversi minimamente preoccupare di consumi e autonomia.
La muscolare mi manca, non lo nego, ma questa Levo mi sta prendendo davvero ;)
Mi sembra di capire che esci con ciclisti "muscolari": come ti trovi nei trasferimenti in pianura oltre 25 km/h ?