Test Nuova Specialized Turbo Levo SL: più silenziosa, più discesistica

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Per quanto riguarda la potenza massima che dicono essere passata da 240 W a 320w, posso dire che anche la Kenevo SL attuale, con il motore SL 1.1 eroga circa 310 W, almeno cosi dice il Mastermind...
Quoto, sta cosa della potenza di picco dichiarata mi ha sempre lasciato perplesso...
240w sia nominali che di picco, quando tutti gli altri hanno picchi nettamente superiori alla potenza nominale, che per inciso è l'unico valore soggetto ad un qualche tipo di certificazione.
Per questo sono più propenso a credere alla mastermind; curioso però che nei dati ufficiali dichiarino un dato inferiore al reale...
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
680
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
ma è un'illusione ottica della foto o quando l'ammo si comprime il piggy back sbatte/sfiora_al_mm contro l'extender?
(stesso mio problema se montassi un ammo a molla contro la borraccia...)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.332
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ma è un'illusione ottica della foto o quando l'ammo si comprime il piggy back sbatte/sfiora_al_mm contro l'extender?
(stesso mio problema se montassi un ammo a molla contro la borraccia...)
Secondo te l’ammortizzatore si abbassa o si alza, rispetto l’extender, in compressione?
Sulla tua nella quale è in verticale, avanza o arretra in compressione?

DD9B4588-3B1C-4E1C-AA54-C10E8444E94F.jpeg

Nella taglia S1 (la più piccola) è montato un ammortizzatore senza piggy back.
 
  • Like
Reactions: gil46 and FakeRider

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
680
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Secondo te l’ammortizzatore si abbassa o si alza, rispetto l’extender, in compressione?
Sulla tua nella quale è in verticale, avanza o arretra in compressione?

Vedi l'allegato 61521

Nella taglia S1 (la più piccola) è montato un ammortizzatore senza piggy back.
C'hai anche ragione!
Purtroppo la mia igno e ranza è abissale, per me Horst è il nome di un birraio di Augsburg sempre accigliato...
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

CrisB

Ebiker novello
25 Febbraio 2020
13
7
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL
Direi propio di no, il motore Turbo SL 2.1 non è solamente un potenziamento dell'1.1, è un motore di nuova costruzione, anche se con la stessa architettura. Diverso anche l'asse pedivelle, dall'esclusivo Praxis M30 al generico SRAM DUB.
Sono dichiarati il 43% di coppia in più e il 33% di potenza, sulla carta i consumi dichiarati da @marco (1900 Vs 2300 quindi +20/22%) lasciano intendere che il nuovo motore è più efficente del precedente.
Direi che non ha niente da invidiare coi competitor TQ e Fazùa.
Il nuovo motore 1.2 consuma di più . @marco , che spinge parecchio già di suo, con il vecchio motore in Eco arrivava a 2300 m, mentre con il nuovo 1900m. Io, che peso più di Marco, e sono parecchio meno allenato, in trail (75%) con il nuovo motore arrivo a ca. 750m solo con la batteria interna. Avrei messo una batteria un po’ più capiente per compensare la maggiore coppia.
 
Ultima modifica:

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Il nuovo motore 1.2 consuma di più . Marco, che spinge parecchio già di suo, con il vecchio motore in Eco arrivava a 2300 m, mentre con il nuovo 1900m. Io, che peso più di Marco, e sono parecchio meno allenato, in trail (75%) con il nuovo motore arrivo a ca. 750m solo con la batteria interna. Avrei messo una batteria un po’ più capiente per compensare la maggiore coppia.
Il trail a 75% è di default? cmq veramente pochi 750m di dislivello, fortuna che c'è extender