News Nuova Rotwild R.X750

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Durante il Bike Connection Summer ad Andalo (TN) Rotwild ha presentato la sua nuova “Big Mountain” ebike, ed ha annunciato che fin da subito si concentrerà esclusivamente nella produzione di biciclette con motore elettrico.



roofowler_RD54566-1024x683.jpg




Il telaio è completamente in carbonio ed ha 150mm di escursione anteriore e posteriore, con un mix di ruote (29 davanti e 27.5+ dietro). Il motore è un Brose S-Mag alimentato da una batteria da 750 Wh semi integrata.



roofowler_RD55321-1024x683.jpg




Molte le soluzioni proprietarie, a cominciare dalla mancanza dell’archetto di rinforzo del carro posteriore: per poter tenere i foderi i più corti possibili (445mm) gli ingegneri di Rotwild lo hanno integrato nel perno, come potete vedere nella foto qui sotto. Una soluzione brevettata dai tedeschi...

Leggi Tutto...


 
  • Like
Reactions: ste75 and Teo66

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
5 Kg di batteria... bah

ogni nuovo modello sembra avere batterie sempre più pesanti, questo è un peso assurdo come valore assoluto, ed anche come rapporto capacità/peso è peggiore di quello di batterie da 500 Wh di 4-5 anni fa
 
  • Like
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Plus: batteria da 750w, bella bici. Minus: tutti gli altri. Io la lascerei al signor Rotwild. @marco a proposito. Ma questo @Simon Silver che posta articoli in inglese con lbs, inches ecc. costringendomi a fare la conversione? Perché? Un minimo di sforzo almeno a mettere le unità di misura corrette?
 
  • Like
Reactions: Poldo59

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Un peso di questa bici in rete non c' e' e nessuno ha osato indicarlo, anche i tedeschi che l' han provata e di solito pesan sempre le bici...questo mi pare indicativo di un certo " pudore" che avverto negli ultimi mesi...dopo la Flyon da 28kg ad esempio..
Volete piu' batteria... :blush:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Esteticamente è bellissima,mi piace come sono riusciti ad integrare il tutto ...
Quelli che fanno i report fotografici sanno far bene il loro lavoro e te la inquadrano sempre in punti strategici ... ma mai uno che tira fuori il reale aspetto (quello frontale, che rivela la larghezza dell'obliquo e ti fa capire se sei in presenza di un deltaplano) :rolleyes:
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Un peso di questa bici in rete non c' e' e nessuno ha osato indicarlo, anche i tedeschi che l' han provata e di solito pesan sempre le bici...questo mi pare indicativo di un certo " pudore" che avverto negli ultimi mesi...dopo la Flyon da 28kg ad esempio..
Volete piu' batteria... :blush:

Dichiarati: 22.5 con xtr
 
  • Wow
Reactions: Lucchio.54