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Testo
<blockquote data-quote="sideman" data-source="post: 352725" data-attributes="member: 4658"><p>A parte che si parla di semplici impressioni tutte da verificare, sinceramente devo capire a cosa serva la potenza su una e.mtb?</p><p></p><p>Per quanto mi riguarda la parte importante è la coppia, che ti faccia salire le salite più ripide e impiccate (ci vuole anche tecnica) è importante l'attacco al pedale e come viene erogata nella parte iniziale della pedalata la potenza nel superamento degli ostacoli, quanto il motore ci mette del suo per aiutarti in questa fase, sempre che il divertimento per voi in salita sia fare trail tecnici e difficili</p><p>E' importante poi il consumo.</p><p></p><p>L'estate scorsa abbiamo provato a fare una specie di gara in salita, una salita bella ripida e molto facile che di solito facciamo cercando di parsimoniare la batteria, er aun giro breve e ci siamo detti...proviamo a farla in turbo a tutta manetta e vediamo che succede</p><p>Io con la mia SX0, una Kenevo 2018 e una Moterra Bosch 2019 (pignocino), tengo a precisare che tra i 3 io sono quello più pedalatore venendo da 15 anni di muscolare.</p><p>Ebbene il Bosch ha dato 40 secondi al Brose e molto più di un minuto a me.</p><p>Chiaramente più potente, ci siamo divertiti a vedere come andava a finire...ma poi??? finisce li... batterie strapazzate...e divertimento praticamente pari allo zero...</p><p></p><p>Un annetto fa, giravo con 2 TurboLevo e una Fantic, abbiamo sbagliato strada e per riprenderla dovevamo fare un campo non tracciato in salita in mezzo agli ulivi, la pendenza era assurda al limite del ribaltamento, chiaramente saranno stati 150 metri di salita...</p><p>Ebbene io col Yamaha sono quello che è riuscito ad arrivare più vicino alla vetta, gli altri hanno alzato bandiera bianca molto prima, eppure il mio Yamaha era il meno potente.</p><p></p><p>Quindi quando valutiamo le caratteristiche di un motore, vediamo cosa ci piace fare in MTB.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sideman, post: 352725, member: 4658"] A parte che si parla di semplici impressioni tutte da verificare, sinceramente devo capire a cosa serva la potenza su una e.mtb? Per quanto mi riguarda la parte importante è la coppia, che ti faccia salire le salite più ripide e impiccate (ci vuole anche tecnica) è importante l'attacco al pedale e come viene erogata nella parte iniziale della pedalata la potenza nel superamento degli ostacoli, quanto il motore ci mette del suo per aiutarti in questa fase, sempre che il divertimento per voi in salita sia fare trail tecnici e difficili E' importante poi il consumo. L'estate scorsa abbiamo provato a fare una specie di gara in salita, una salita bella ripida e molto facile che di solito facciamo cercando di parsimoniare la batteria, er aun giro breve e ci siamo detti...proviamo a farla in turbo a tutta manetta e vediamo che succede Io con la mia SX0, una Kenevo 2018 e una Moterra Bosch 2019 (pignocino), tengo a precisare che tra i 3 io sono quello più pedalatore venendo da 15 anni di muscolare. Ebbene il Bosch ha dato 40 secondi al Brose e molto più di un minuto a me. Chiaramente più potente, ci siamo divertiti a vedere come andava a finire...ma poi??? finisce li... batterie strapazzate...e divertimento praticamente pari allo zero... Un annetto fa, giravo con 2 TurboLevo e una Fantic, abbiamo sbagliato strada e per riprenderla dovevamo fare un campo non tracciato in salita in mezzo agli ulivi, la pendenza era assurda al limite del ribaltamento, chiaramente saranno stati 150 metri di salita... Ebbene io col Yamaha sono quello che è riuscito ad arrivare più vicino alla vetta, gli altri hanno alzato bandiera bianca molto prima, eppure il mio Yamaha era il meno potente. Quindi quando valutiamo le caratteristiche di un motore, vediamo cosa ci piace fare in MTB. [/QUOTE]
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