News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Certo ma aver ordinato la wild, che tu hai presentato a novembre, il giorno dell’uscita, darmi la consegna il 10 febbraio, quindi tempi umani di produzione e consegna, salvo sparire nel nulla, fino a ieri al mio negoziante risultava comunque in consegna il 10 febbraio, poi magicamente è diventato luglio, mi spiace ma è inaccettabile…….poi si può star qui a parlare quanto si vuole, mi spiace perché da detentore di wild fs, avrei voluto la nuova ma, scusatemi mi sento preso per il culo ecco, tutto qui
Io non metterei la mano sul fuoco che la colpa sia di Orbea.. magari è del rivenditore.. magari e dico magari ha venduto la tua bike a qualcun altro a prezzo più alto... A me è successo due anni fa.. ordinato la Rise a ottobre, consegna per natale, poi rinvii su rinvii e alla fine consegna ad aprile, quando ritiro scopro - perché me lo ha detto lui scusandosi - che la mia era arrivata a dicembre ma l'aveva data ad un altro... fortuna che mi aveva dato un muletto e che siamo amici.. altrimenti....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Le soluzioni ? ..."accontentarsi" del MY precedente magari risparmiando anche qualche picciolo, oppure attendere pazientemente continuando a pedalare la vecchia carretta. Non ricordo chi lo dicesse che "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere"...ecco dovreste solo ringraziarla Orbea che vi fa godere così tanto anche prima che arrivi la nuova bimba !!!

poi c’era l’altro che diceva……” chi vuol esser lieto sia, del domani non v’è certezza”.

….. non ricordo se fosse il CEO di Orbea, quando parlava delle date di consegna delle ebike!!
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Io non metterei la mano sul fuoco che la colpa sia di Orbea.. magari è del rivenditore.. magari e dico magari ha venduto la tua bike a qualcun altro a prezzo più alto... A me è successo due anni fa.. ordinato la Rise a ottobre, consegna per natale, poi rinvii su rinvii e alla fine consegna ad aprile, quando ritiro scopro - perché me lo ha detto lui scusandosi - che la mia era arrivata a dicembre ma l'aveva data ad un altro... fortuna che mi aveva dato un muletto e che siamo amici.. altrimenti....
No no non ne ha ricevuta neanche una per ora! Di questo son sicuro!
poi c’era l’altro che diceva……” chi vuol esser lieto sia, del domani non v’è certezza”.

….. non ricordo se fosse il CEO di Orbea, quando parlava delle date di consegna delle ebike!!
set gioco partita! Hai vinto
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
Situazione drammatica per le consegne per i negozi.. mi pare di capire ne abbiano consegnate meno di una decina nel nord italia ad uno soltanto, scontentando poi tutti gli altri dealer che hanno fatto i numeri da quando orbea non se la filava nessuno..

Detto ciò ho molte aspettative per la bici, mi piacerebbe toccarla con mano, anche se nella mia taglia (XL) è praticamente impossibile sperare di trovare qualcosa senza ordinarla direttamente ora per forse metà stagione inoltrata.

Certo, sono perplesso dai pesi dichiarati e quelli effettivi.. Però ha una dinamica tutta sua che ho apprezzato sulla prima wild, nonostante non fosse comunque una piuma anche in versione carbon.

Vediamo come si evolve situazione, per ora i negozi non hanno progammi chiari.

Peccato
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Situazione drammatica per le consegne per i negozi.. mi pare di capire ne abbiano consegnate meno di una decina nel nord italia ad uno soltanto, scontentando poi tutti gli altri dealer che hanno fatto i numeri da quando orbea non se la filava nessuno..

Detto ciò ho molte aspettative per la bici, mi piacerebbe toccarla con mano, anche se nella mia taglia (XL) è praticamente impossibile sperare di trovare qualcosa senza ordinarla direttamente ora per forse metà stagione inoltrata.

Certo, sono perplesso dai pesi dichiarati e quelli effettivi.. Però ha una dinamica tutta sua che ho apprezzato sulla prima wild, nonostante non fosse comunque una piuma anche in versione carbon.

Vediamo come si evolve situazione, per ora i negozi non hanno progammi chiari.

Peccato
Heiii.adél lé, :D come va?ma con cosa stai girando ora...che mi son perso?Brakky
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Situazione drammatica per le consegne per i negozi.. mi pare di capire ne abbiano consegnate meno di una decina nel nord italia ad uno soltanto, scontentando poi tutti gli altri dealer che hanno fatto i numeri da quando orbea non se la filava nessuno..

Detto ciò ho molte aspettative per la bici, mi piacerebbe toccarla con mano, anche se nella mia taglia (XL) è praticamente impossibile sperare di trovare qualcosa senza ordinarla direttamente ora per forse metà stagione inoltrata.

Certo, sono perplesso dai pesi dichiarati e quelli effettivi.. Però ha una dinamica tutta sua che ho apprezzato sulla prima wild, nonostante non fosse comunque una piuma anche in versione carbon.

Vediamo come si evolve situazione, per ora i negozi non hanno progammi chiari.

Peccato
Scusa posso chiedere la tua altezza per capire la scelta della XL? io sono 1,85 e ho ordinato una L.
 

energyrik

Ebiker ex novello
26 Gennaio 2023
24
15
3
47
lucca
Visita Sito
Bici
orbea rallon m team
Situazione assurda. Non capisco come si possa mettere in commercio un prodotto senza garantirne la possibilità di acquistarlo.
Capisco tutti i ritardi (componentistica credo) ma non capisco distinzioni di taglie e colorazioni.
La mia dead line dopo averla ordinata il giorno stesso che è stata presentata (novembre) è fissata a fine maggio.
Dopodiché rivoglio la caparra.
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Situazione assurda. Non capisco come si possa mettere in commercio un prodotto senza garantirne la possibilità di acquistarlo.
Capisco tutti i ritardi (componentistica credo) ma non capisco distinzioni di taglie e colorazioni.
La mia dead line dopo averla ordinata il giorno stesso che è stata presentata (novembre) è fissata a fine maggio.
Dopodiché rivoglio la caparra.
Beh è una situazione comune a tutti i marchi... i due anni scorsi hanno consegnato poco o nulla, forse quest'anno si normalizza, il problema sono proprio i componenti.. degli altri marchi trovi tanto in pronta consegna perchè sono modelli 2022, dei 2023 si vede poco.. prendi Pivot, Focus, o tutte le light con motore fazua 60, non se ne vedono in consegna...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Beh è una situazione comune a tutti i marchi... i due anni scorsi hanno consegnato poco o nulla, forse quest'anno si normalizza, il problema sono proprio i componenti.. degli altri marchi trovi tanto in pronta consegna perchè sono modelli 2022, dei 2023 si vede poco.. prendi Pivot, Focus, o tutte le light con motore fazua 60, non se ne vedono in consegna...
In realtà il problema si somma, nel senso che oggi ci sono i magazzini che si stanno riempiendo dai my antecedenti e quindi per evitare di tenerseli sul groppone prima di immettere i my nuovi vorrebbero estinguere i vecchi…….
 
  • Like
Reactions: yura

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
In realtà il problema si somma, nel senso che oggi ci sono i magazzini che si stanno riempiendo dai my antecedenti e quindi per evitare di tenerseli sul groppone prima di immettere i my nuovi vorrebbero estinguere i vecchi…….
In realtà Orbea ha mantenuto il vecchio modello a listino anche nel 2023.. non deve svendere il vecchio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In realtà Orbea ha mantenuto il vecchio modello a listino anche nel 2023.. non deve svendere il vecchio.
Cioè sta vendendo il my22 ed il my23 allo stesso prezzo?????
Direi che son dei geni del marketing, dopo le bici false light i my interscambiabili…….
Sarà mica per questo che non consegnano le my23!!!!!
 
  • Haha
Reactions: Mandarin

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Cioè sta vendendo il my22 ed il my23 allo stesso prezzo?????
Direi che son dei geni del marketing, dopo le bici false light i my interscambiabili…….
Sarà mica per questo che non consegnano le my23!!!!!
Visti i numeri di vendita di Orbea direi che sono proprio dei geni del marketing e che fanno ottime bici..
Non ho scritto che vendono il MY22 allo stesso prezzo del MY23.. Dico solo che hanno mantenuto in listino il vecchio modello pur avendo presentato il nuovo con telaio diverso, tutto qua..
Dovrai fartene una ragione che Orbea vende.. magari un giorno ti vedremo su una Rise rosa pastello, senza sella però, per penitenza... :joy: :p
 
  • Haha
Reactions: yura

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Visti i numeri di vendita di Orbea direi che sono proprio dei geni del marketing e che fanno ottime bici..
Non ho scritto che vendono il MY22 allo stesso prezzo del MY23.. Dico solo che hanno mantenuto in listino il vecchio modello pur avendo presentato il nuovo con telaio diverso, tutto qua..
Dovrai fartene una ragione che Orbea vende.. magari un giorno ti vedremo su una Rise rosa pastello, senza sella però, per penitenza... :joy: :p
non hai capito nulla…… ho scritto dall’inizio che rise e wild sono due ottimi prodotti ma.
La prima se presa per quello che è, e non la bici miracolosa come taluni vorrebbero far passare.
La seconda quando la consegneranno non escludo possa interessarmi!!!
Che numeri fa orbea sulle vendite?
Hai dei dati o tiri i dadi?

In realtà Orbea ha mantenuto il vecchio modello a listino anche nel 2023.. non deve svendere il vecchio.

Non deve svendere cosa significa??? Che ti pigli la bici con lo stesso prezzo del my23