First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Quindi Aggressor più scorrevole dietro e Assegai più grippante davanti potrebbe essere la soluzione.
Lo dico al mio amico, grazie!
Se ti può interessare, io ho montato 2 Maxxis DHR II, davanti 3C maxxgrip EXO, dietro 3C maxxterra EXO+, mi sto trovando da dio... tenuta eccezionale, scorrevolezza discreta, ancora nessuna foratura e leggerissimo aggravio di peso (100g circa) rispetto alle originali Dissector e Rekon
in precedenza avevo provato davanti DHF 3C maxxgrip EXO 2.50 e dietro e*thirteen LG1 EN 2.40, ma in quel caso, seppur dal punto di vista della tenuta fosse pressochè analoga all'attuale il peso era notevolmente superiore così come la scorrevolezza leggermente inferiore
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io sulla mia SL ma tanto stesso genere di bici...
anteriore DHR2 maxgrip exo e posteriore DISSECTOR maxterra exo...
il DHR2 come scorrevolezza essendo nata come gomma posteriore non è il top. ma essendo delle ebike va più che bene. tenuta fantasdtica secondo me. meglio del DHF. posteriore scorrevolezza analora all'aAggressor. forse un pelo meno. ma forse tiene un po' di più. soprattutto sui lati...
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
io anteriore DHR2 maxgrip exo e posteriore DISSECTOR maxterra exo...
il DHR2 come scorrevolezza essendo nata come gomma posteriore non è il top. ma essendo delle ebike va più che bene. tenuta fantasdtica secondo me. meglio del DHF. posteriore scorrevolezza analora all'aAggressor. forse un pelo meno. ma forse tiene un po' di più. soprattutto sui lati...

anch'io avevo pensato al DISSECTOR dietro ma l'EXO+ non si trova da nessuna parte, quindi ho optato per DHR2 sempre EXO+ (EXO normale, per come giro io, senza inserti meglio di no)
davanti DHF e DHR2 direi che invece, come grip, si equivalgono anche perchè il primo è 2.50 ed il secondo 2.40, ho scelto il secondo proprio per avere una gomma un poco più snella
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
anch'io avevo pensato al DISSECTOR dietro ma l'EXO+ non si trova da nessuna parte, quindi ho optato per DHR2 sempre EXO+ (EXO normale, per come giro io, senza inserti meglio di no)
davanti DHF e DHR2 direi che invece, come grip, si equivalgono anche perchè il primo è 2.50 ed il secondo 2.40, ho scelto il secondo proprio per avere una gomma un poco più snella
Tempo fa passai un Dhr davanti con ottimi risultati,rimane il solito,per me , difetto di queste gomme: non scaricano il fango. E dopo metà vita calano parecchio come qualità. Siccome non regalano nulla,si cambia.
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Mi ripeto, usando i salsicciotti di Vittoria, me ne sono fregato delle EXO+ e ho portato al posteriore, l’anteriore di serie “Dissector”mentre all’anteriore ho messo la mia preferita, Assegai, della scorrevolezza mi frega poco, tanto c’è il motore :blush: ma in discesa ha un grip eccezionale.
Ciao
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Mi ripeto, usando i salsicciotti di Vittoria, me ne sono fregato delle EXO+ e ho portato al posteriore, l’anteriore di serie “Dissector”mentre all’anteriore ho messo la mia preferita, Assegai, della scorrevolezza mi frega poco, tanto c’è il motore :blush: ma in discesa ha un grip eccezionale.
Ciao
Io al posteriore ho la mousse Andreani con un dhr exo. All'anteriore Assegai exo+ maxxgrip. Ottima accoppiata!
ho anche i cerchi originali con montate gomme da xc per giri pedalati.. mai usate..
 
  • Like
Reactions: ACE-65

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Tempo fa passai un Dhr davanti con ottimi risultati,rimane il solito,per me , difetto di queste gomme: non scaricano il fango. E dopo metà vita calano parecchio come qualità. Siccome non regalano nulla,si cambia.
per il fango sì. non sono gomme invernali o da fango... come tante altre. per il grip è vero. calano molto anche al posteriore come tenuta in frenata da metà vita in poi. ma aumentano la scorrevolezza. in estate puoi metterla dietro...
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Dopo aver provato le maxxis in tutte le salse/misure/costruzioni/posizioni, ho provato con le pirelli e sono molto contento, non tornerei indietro per ora, super grip e scorrevolezza, se metti le enduro S hardwall F+R vanno bene per tutte le condizioni più estreme... se vuoi il retro più scorrevole metti la R sul retro che è simile ad una Aggressor, se invece vuoi anche il davanti ancora più scorrevole e leggero vai di S trail, ma con il vantaggio che le fanno in misura 29x2.4 per tutte (le nuove race 2.5).
le hardwall in teoria sarebbero comparabili alle EXO+, ma a pesarle sono più leggere di 100 gr buoni e sembrano più robuste, almeno io fino ad ora non ho avuto problemi.
Poi ho fatto la prova una volta per curiosità e tornare con le maxxis e mi sembravano le ruote dei flinstones.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
non so se parli delle pirelli nuove o vecchie. io le ho provate 2 anni fa. gomme ottime come costruzione e design. ma la scelta della monomescola direi decisamente dura è stata molto deludente. in estate tutto sommato ok. sul bagnato erano delle saponette...
le nuove invece dovrebbero essere diverse. proprio nelle mescole...
maxxis è da sempre leader nelle gomme in ambito gravity. e la scorrevolezza non è mai stato il focus in quell'ambito...
se vi gaurdano le bici da xc. quelle gommate maxxis sono veramente poche e come gomme hanno poca scelta...
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
non so se parli delle pirelli nuove o vecchie. io le ho provate 2 anni fa. gomme ottime come costruzione e design. ma la scelta della monomescola direi decisamente dura è stata molto deludente. in estate tutto sommato ok. sul bagnato erano delle saponette...
le nuove invece dovrebbero essere diverse. proprio nelle mescole...
maxxis è da sempre leader nelle gomme in ambito gravity. e la scorrevolezza non è mai stato il focus in quell'ambito...
se vi gaurdano le bici da xc. quelle gommate maxxis sono veramente poche e come gomme hanno poca scelta...
no le nuove, tutta un'altra mescola.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Domenica scorsa ho fatto il mio primo GIRO in comitiva con la Rise, eravamo in 9, io unico light (senza extender profilo 2) gli atri standard con le “biciclettone”, più o meno moderne più o meno performanti.

1.100 m D+ 32 km, la salita principale 900m d+ tutta ripida senza punti di riposo, anche un pelo scassata, i rimanenti 200 m saliscendi.

Ovvio i compari non erano certo dei fenomeni (ma nemmeno io), comunque sono stato sempre nel gruppo di testa, faticando più o meno come gli altri.

Sono tanto con mezza tacca rossa, gli altri, nell’odine:

  • Uno con una vecchia Levo da 500 (lui dice efficienza batteria 95%), è rientrato ai box a tre quarti del gito, a pedali.
  • Uno è tornato con 0%
  • Altri tre sono tornato con il 20%
  • Un altro paio di persone sono tornati con 30%
  • Pochi sono tornati col 45/50%
Mai avrei pensato di fare questo utilizzo della Rise, io la uso per le ripetute sui trail, per i giri da solo, per i giri misti impianti/pedali, per guidare amici/familiari meno allenati, etc...

In realtà mi ero aggregato solo poiché ingannato, mi avevano parlato di un giro da 750m D+, poi invece erano 1100.

Già altre volte avevo fatto 1.100/1.200 ma ero da solo, quindi avevo potuto gestire meglio l’economia.

Che dire… grandissima bici, una bici spettacolare. Più la uso e più la amo!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Domenica scorsa ho fatto il mio primo GIRO in comitiva con la Rise, eravamo in 9, io unico light (senza extender profilo 2) gli atri standard con le “biciclettone”, più o meno moderne più o meno performanti.

1.100 m D+ 32 km, la salita principale 900m d+ tutta ripida senza punti di riposo, anche un pelo scassata, i rimanenti 200 m saliscendi.

Ovvio i compari non erano certo dei fenomeni (ma nemmeno io), comunque sono stato sempre nel gruppo di testa, faticando più o meno come gli altri.

Sono tanto con mezza tacca rossa, gli altri, nell’odine:

  • Uno con una vecchia Levo da 500 (lui dice efficienza batteria 95%), è rientrato ai box a tre quarti del gito, a pedali.
  • Uno è tornato con 0%
  • Altri tre sono tornato con il 20%
  • Un altro paio di persone sono tornati con 30%
  • Pochi sono tornati col 45/50%
Mai avrei pensato di fare questo utilizzo della Rise, io la uso per le ripetute sui trail, per i giri da solo, per i giri misti impianti/pedali, per guidare amici/familiari meno allenati, etc...

In realtà mi ero aggregato solo poiché ingannato, mi avevano parlato di un giro da 750m D+, poi invece erano 1100.

Già altre volte avevo fatto 1.100/1.200 ma ero da solo, quindi avevo potuto gestire meglio l’economia.

Che dire… grandissima bici, una bici spettacolare. Più la uso e più la amo!
Gli hai rubato il nik all alberto di la verità :D :D :D :D :D Brakky
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Domenica scorsa ho fatto il mio primo GIRO in comitiva con la Rise, eravamo in 9, io unico light (senza extender profilo 2) gli atri standard con le “biciclettone”, più o meno moderne più o meno performanti.

1.100 m D+ 32 km, la salita principale 900m d+ tutta ripida senza punti di riposo, anche un pelo scassata, i rimanenti 200 m saliscendi.

Ovvio i compari non erano certo dei fenomeni (ma nemmeno io), comunque sono stato sempre nel gruppo di testa, faticando più o meno come gli altri.

Sono tanto con mezza tacca rossa, gli altri, nell’odine:

  • Uno con una vecchia Levo da 500 (lui dice efficienza batteria 95%), è rientrato ai box a tre quarti del gito, a pedali.
  • Uno è tornato con 0%
  • Altri tre sono tornato con il 20%
  • Un altro paio di persone sono tornati con 30%
  • Pochi sono tornati col 45/50%
Mai avrei pensato di fare questo utilizzo della Rise, io la uso per le ripetute sui trail, per i giri da solo, per i giri misti impianti/pedali, per guidare amici/familiari meno allenati, etc...

In realtà mi ero aggregato solo poiché ingannato, mi avevano parlato di un giro da 750m D+, poi invece erano 1100.

Già altre volte avevo fatto 1.100/1.200 ma ero da solo, quindi avevo potuto gestire meglio l’economia.

Che dire… grandissima bici, una bici spettacolare. Più la uso e più la amo!
Rise H o Rise Carbon ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.