First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Chi la accusa..tu accusi gli altri.non voglio discutere ognuno la pensa a modo suo ma sono libero di scrivere le mie impressioni.
..
si certo sulla sella è giusta la tua impressione, ma penso che anche un amatore che pedala da due anni capisce a primo sguardo che quella non è una sella adatta neanche per andare al bar davanti casa, il giorno stesso che prendi la bici la fai cambiare al negoziante e stop , dovresti gia sapere le tue misure di ossa ischiatiche e tipo di sella che ti serve con scarico perineale, piatta, arrotondata, ecc ecc.. altrimenti vuol dire che devi studiare molto e ascoltare molto
 

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
E da te si capisce ke sai tutto di tutto.non capisco perche' ti ostini con me...boh...se trovi che le discussioni sono troppo basiche per te non ris e lasciaci scrivere ..un ragazzo ha scritto del carro io ho dato la mia impressione e non sono l unico che la oensa così. Se non ti piace il mio nick mi dpiace molto.Non si giudica una persona dal nome .comunque faro' tesoro del tuo pensiero
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
E da te si capisce ke sai tutto di tutto.non capisco perche' ti ostini con me...boh...se trovi che le discussioni sono troppo basiche per te non ris e lasciaci scrivere ..un ragazzo ha scritto del carro io ho dato la mia impressione e non sono l unico che la oensa così. Se non ti piace il mio nick mi dpiace molto.Non si giudica una persona dal nome .comunque faro' tesoro del tuo pensiero
probabile che troppi o molti di quelli che scrivono sono dei lamentoni disposti a spender quattrini su quattrini sul mezzo , invece di curare un po la guida allenamento e tecnica, tutto qua sta il succo del discorso, lo dico per esperienza , non per esser pro. quando ti capiterà( nella tua esperienza non eccelsa ) di vedere uno o più biker spuntare da dietro con mezzi nettamente inferiori al tuo e che ti passano in posti che non immaginavi neanche, capirai che non è il carro il problema;)
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Pero' permetti anche a chi non ha un esperienza eccelsa come la tua di poter scrivere in un forum
si certo si può scrivere quanto si vuole ma , ma serve consapevolezza, serve concretezza, il limite di questa bici è al di sopra del 90% dei possessori e utilizzatori di questo forum, quindi consiglio vivamente di perfezionare prima se stessi o almeno portare il proprio stato atletico ad un livello decente, poi se si vuol spender soldoni per cose che non si è in grado di sfruttare neanche al 20% mi va benissimo, basta essere consapevoli, che non sempre l estremizzazione del mezzo porta ad una guida in sicurezza e controllo, anzi porta a farsi del male il più delle volte perchè si pecca di presunzione e si osa oltre le proprie capacità e ci si affida in tutto al mezzo
 

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Daniele an mi pare che hai molto esagerato perché giudichi le persone e non sai nemmeno quali sono le loro capacità sportive. Certo ad uno come Niko gli dai la Graziella e scende uguale. Penso che in questo forum ci sia gente normale in possesso di normali doti ciclistiche. Io sono andato pure a scuola di mtb quindi che dici….. Me ne sono accorto subito che il carro è diverso dalle altre bici ma per ognuno le sensazioni e ingradimenti della bici sono diversi. A me non piace come ieri su un single track stretto con il burrone a sinistra che la bici pattinava con il dietro con poca aderenza è il mio amico con la full focus con meno esperienza di me andava meglio. Io in bici vado per fare allenamento non per ammazzarmi come ieri che sono finito di sotto. Evidentemente come dici tu sarà di nicchia ma non che noi ci piace spendere i soldi e non siamo capaci, anche perché una elettrica leggera non c’è molta scelta ed avrei fatto a meno di spendere questa cifra se esisteva un altro modello più abbordabile. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.