First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
379
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
perché ho scelto la rise:
ho ordinato una M-team 2023 con batteria 540 dando indietro una bici che avevo.
Bici che sta intorno a 18.5 kg più montata all mountain/lightenduro

La rise è una delle poche Light bike che monta un motore Full power questo significa che può offrire la possibilità di uscire insieme a compagni che hanno una full passandolo a EP8 con montaggio estender che la portano a 20 kg esatti e con un autonomia di 800wh e allo stesso tempo si possono fare uscite più agili rimuovendo espander per girate con motore RS.
Questa flessibilità non può offrirlea la full power che comunque vada sarà sempre una bici da minimo 22-23 kg.
Per questo penso che per chi come me viene da una muscolare penso possa essere una buona scelta
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.274
4.535
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
perché ho scelto la rise:
ho ordinato una M-team 2023 con batteria 540 dando indietro una bici che avevo.
Bici che sta intorno a 18.5 kg più montata all mountain/lightenduro

La rise è una delle poche Light bike che monta un motore Full power questo significa che può offrire la possibilità di uscire insieme a compagni che hanno una full passandolo a EP8 con montaggio estender che la portano a 20 kg esatti e con un autonomia di 800wh e allo stesso tempo si possono fare uscite più agili rimuovendo espander per girate con motore RS.
Questa flessibilità non può offrirlea la full power che comunque vada sarà sempre una bici da minimo 22-23 kg.
Per questo penso che per chi come me viene da una muscolare penso possa essere una buona scelta
La parte dove la rivendi dopo 3 mesi perché Shimano ti fa ciaone motore fullpower con l'E299 la posti più avanti vero?
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
379
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
La parte dove la rivendi dopo 3 mesi perché Shimano ti fa ciaone motore fullpower con l'E299 la posti più avanti vero?
Questo non è confermato da nessuno…tra l’altro nel forum inglese c’è stata una specifica richiesta a shimano che passare da rs a full power non comporterebbe nessuna perdita di garanzia
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.274
4.535
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Questo non è confermato da nessuno…tra l’altro nel forum inglese c’è stata una specifica richiesta a shimano che passare da rs a full power non comporterebbe nessuna perdita di garanzia
Boh Texano ... sempre più convinto che se quelli di Orbea sfornavano una Rise 2023 con EP8 classico mantenendo tutta la loro modulabilità di batteria (360, 540 più extender) facevano bingo su tutta la linea. Comunque complimenti per l'acquisto e per il coraggio ... io con quell'incognita non mi sarei azzardato.
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
429
380
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Tra ieri e oggi per me state dando dei gran numeri stile superenalotto, light sovrastimate con aggiunta di extender (che non serve nemmeno alla fine) e forcelle di piombo che diventano pesanti come le full ... e full sottostimate di peso che arrivano vicino alle light.

P.S. io le foto delle pesate della mia le ho messe prima di continuare con il superenalotto. ai 22 kg non ci arrivano le H montate da "SUPER MEGA ENDURO DH COPPA DEL MONDO"
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
perché ho scelto la rise:
ho ordinato una M-team 2023 con batteria 540 dando indietro una bici che avevo.
Bici che sta intorno a 18.5 kg più montata all mountain/lightenduro

La rise è una delle poche Light bike che monta un motore Full power questo significa che può offrire la possibilità di uscire insieme a compagni che hanno una full passandolo a EP8 con montaggio estender che la portano a 20 kg esatti e con un autonomia di 800wh e allo stesso tempo si possono fare uscite più agili rimuovendo espander per girate con motore RS.
Questa flessibilità non può offrirlea la full power che comunque vada sarà sempre una bici da minimo 22-23 kg.
Per questo penso che per chi come me viene da una muscolare penso possa essere una buona scelta
Concordo in pieno con la tua scelta...aggiungo però che più la uso (una H15 decisamente più pesante della tua M) e più mi rendo conto che va benissimo così com'è senza dover aggiungere extender o sbloccare il motore!
Quindi non stare tanto a pensare alle trasformazioni ma aspetta di provarla ;) Nel giro di domenica ho detto che sì che le full guidate da Guide MTB in salita e discesa erano migliori della mia ma alla fine non mi hanno mai dovuto aspettare e mi sono divertito più io di loro :laughing:...chiaro che sono allenato e ho dovuto metterci impegno
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Bici originale, a parte reggisella yep e sella fizik, con gomme da 980g e salsicciotti (o inserti...)
 

Allegati

  • 20230209_012817.jpg
    20230209_012817.jpg
    284,9 KB · Visite: 84
  • Like
Reactions: Mandarin

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Concordo in pieno con la tua scelta...aggiungo però che più la uso (una H15 decisamente più pesante della tua M) e più mi rendo conto che va benissimo così com'è senza dover aggiungere extender o sbloccare il motore!
Quindi non stare tanto a pensare alle trasformazioni ma aspetta di provarla ;) Nel giro di domenica ho detto che sì che le full guidate da Guide MTB in salita e discesa erano migliori della mia ma alla fine non mi hanno mai dovuto aspettare e mi sono divertito più io di loro :laughing:...chiaro che sono allenato e ho dovuto metterci impegno
Concordo: avevo la H10 sbloccata, in un anno provata solo una volta con 78Nm ( mai gli 85 ).
Con questa bici i 60Nm sono più che sufficienti: infatti la nuova M10 la lascio così come si trova......si va ovunque.
Poi rimane sempre il fatto che se uno vuole tanta potenza e mettere meno di suo, allora è giusto che alzino i Nm.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
523
624
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Eh niente.. è inutile.. sono battaglie contro i mulini a vento.. non si può convincere chi non vuol sentire.
Potete mettere tutte le foto, postare tutti i paragoni possibili, raccontare quello che provate guidando una Rise, ma qui troverete sempre i soliti "noti" che vi diranno che non è vero.. che è meglio una full.. che tanto la rise pesa come una full.. che le gomme di carta velina.. che se non sblocchi la rivendi... ecco.. vi diranno che la prima turbo levo era meglio.. che se non hai 1000Wh e 110Nm non sei nessuno, perchè devi avercelo grosso.. il motore.. e che la rise non è light, che solo fazua e TQ sono light..
Era solo per fare un riassunto in un post di 7630 messaggi..
P.S.: io vi credo, perché la Rise l'ho avuta e un po' la rimpiango...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.405
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
è arrivato il tempo di dimostrare sul campo il valore della RISE in una competizione???


CATEGORIA LE: vista la continua evoluzione, le regole e l’elenco delle bici ammesse verrà aggiornato
costantemente in base alla commercializzazione di nuovi mezzi che rientrino nelle caratteristiche.
• E-Bike ammesse: tutti i modelli di ebike equipaggiate DI SERIE con i seguenti motori:
Specialized SL, Shimano EP8 60Nm, Fazua Ride60, Ride 50, TQ HPR50, BH 2EXMAG,
BAFANG M820.
• PERCORSO DI GARA: Il percorso di gara potrà essere adeguato in relazione alla differente
autonomia delle eMTB Light e comunicato di volta in volta.


C'è qualcuno che partecipa??
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
è arrivato il tempo di dimostrare sul campo il valore della RISE in una competizione???


CATEGORIA LE: vista la continua evoluzione, le regole e l’elenco delle bici ammesse verrà aggiornato
costantemente in base alla commercializzazione di nuovi mezzi che rientrino nelle caratteristiche.
• E-Bike ammesse: tutti i modelli di ebike equipaggiate DI SERIE con i seguenti motori:
Specialized SL, Shimano EP8 60Nm, Fazua Ride60, Ride 50, TQ HPR50, BH 2EXMAG,
BAFANG M820.
• PERCORSO DI GARA: Il percorso di gara potrà essere adeguato in relazione alla differente
autonomia delle eMTB Light e comunicato di volta in volta.


C'è qualcuno che partecipa??
In questo ambito, avendo partecipato ad E-Enduro , penso che la differenza qua la faranno veramente i motori nella parte di salita cronometrata.
E se nelle full power alla fine i vantaggi di alcuni motori rispetto ad altri ci sono ma non determinanti rispetto alla capacità e gamba del pilota, qua con le light invece ci sono differenze talmente enormi che la vedo dura per gli utilizzatori di Specy SL e Tq soprattutto....qua l'ep8 Rs della Rise ha un evidente vantaggio non tanto per lka coppia ma per la potenza di picco ...
Dovessi voler fare una gara del genere la farei senza dubbi con una Rise... :blush:
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.002
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
per quella che è la mia esperienza... nelle gare e-enduro anche word series vanno tutti con fullpower a cannone dall'inizio alla fine...
il team orbea direi usino tutti la wild...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.