First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
I livelli li aumenti dal classico pulsante sul manubrio: non conosco i livelli Specialized, ma nel caso RISE se li configuri tutti 15 parti da 20 NM fino ad arrivare a 60 NM, quindi aumenti 2,66 NM a livello
Se ne metti 10 aumenterà 4 NM a livello
Bello, specy ne aveva uno preimpostato che, se tenevi premuto il tasto x aumentare livelli, passava in modalità 10 livelli di cui il primo era il 10% del 10%, il secondo il 20 del 20 e così via.
Con rise invece preimposti dall.app quanti livelli vuoi e poi te li usi con il comando a manubrio..
Bello per consumare precisamente quanto ti serve..
Forse 15 sono davvero troppi, sei sempre li che cambi
 

caccianese

Ebiker novello
18 Febbraio 2023
5
7
3
46
Rive rosse
Visita Sito
Bici
Rise H30
Ciao a tutti! Sono Nic e sono un fresco utilizzatore di una Rise H30! Volevo chiedere se qualcuno ha già montato il para motore di Andreani e come lo valuta!
Grazie in anticipo!
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Bello, specy ne aveva uno preimpostato che, se tenevi premuto il tasto x aumentare livelli, passava in modalità 10 livelli di cui il primo era il 10% del 10%, il secondo il 20 del 20 e così via.
Con rise invece preimposti dall.app quanti livelli vuoi e poi te li usi con il comando a manubrio..
Bello per consumare precisamente quanto ti serve..
Forse 15 sono davvero troppi, sei sempre li che cambi
E' vero che sono troppi ma una volta iniziata la salita ne utilizzi si e no 5/6.
Comunque il bello è che sono modulabili e decidi tu quanti settarne.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ecco se in Shimano smettessero di fare comunicati intimidatori ma rendessero disponibile anche per gli ep8 il fine tune farebbero una figura migliore con i loro clienti. Ma si sa devono venderti il "motore nuovo" (che di nuovo non ha niente) e allora il fine tune solo sull'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica.
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Par gli amanti dei dati sui consumi, ieri ho voluto vedere un po' i consumi del h15 nel profilo 2. Ho infatti usato in modo prioritario il boost, per non tardare appuntamento, in salita asfaltata di 6 km e 650 mt di dislivello, la bici saliva tra i 10 e i 15 kmh con un impegno cardio lento (120 bpm), il giro si è sviluppato poi su sterrati alternando boost e trail e il finale 7 km in falsopiano tutti col boost. La rise conferma di essere parca, 45 kh, 1250 mt dsl, rimanenza 30%. Era la prima volta che usavo il profilo 2, in eco l'assistenza è già buona, in boost il motore diventa prevalente, perdendo la vocazione semimuscolare. A differenza di altre ebike il boost non svuota la batteria in un attimo, consentendo giri rapidi ma con dislivelli significativi.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
376
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Bello, specy ne aveva uno preimpostato che, se tenevi premuto il tasto x aumentare livelli, passava in modalità 10 livelli di cui il primo era il 10% del 10%, il secondo il 20 del 20 e così via.
Con rise invece preimposti dall.app quanti livelli vuoi e poi te li usi con il comando a manubrio..
Bello per consumare precisamente quanto ti serve..
Forse 15 sono davvero troppi, sei sempre li che cambi
I 15 step sono divisi
Par gli amanti dei dati sui consumi, ieri ho voluto vedere un po' i consumi del h15 nel profilo 2. Ho infatti usato in modo prioritario il boost, per non tardare appuntamento, in salita asfaltata di 6 km e 650 mt di dislivello, la bici saliva tra i 10 e i 15 kmh con un impegno cardio lento (120 bpm), il giro si è sviluppato poi su sterrati alternando boost e trail e il finale 7 km in falsopiano tutti col boost. La rise conferma di essere parca, 45 kh, 1250 mt dsl, rimanenza 30%. Era la prima volta che usavo il profilo 2, in eco l'assistenza è già buona, in boost il motore diventa prevalente, perdendo la vocazione semimuscolare. A differenza di altre ebike il boost non svuota la batteria in un attimo, consentendo giri rapidi ma con dislivelli significativi.
spiegato dal fatto che il boost nell RS e’ limitato a350 watt la max assistenza del motore e 60 nm la coppia contro i 500–600 watt e 85 nm nell’altro caso quindi…
Certo che non svuota…
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.477
4.649
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Par gli amanti dei dati sui consumi, ieri ho voluto vedere un po' i consumi del h15 nel profilo 2. Ho infatti usato in modo prioritario il boost, per non tardare appuntamento, in salita asfaltata di 6 km e 650 mt di dislivello, la bici saliva tra i 10 e i 15 kmh con un impegno cardio lento (120 bpm)
Tra 10 e 15 allora per 6 km con pendenza media all'11% e praticamente con gli stessi battiti che ho io quando gonfio le ruote....
Che dire?
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Par gli amanti dei dati sui consumi, ieri ho voluto vedere un po' i consumi del h15 nel profilo 2. Ho infatti usato in modo prioritario il boost, per non tardare appuntamento, in salita asfaltata di 6 km e 650 mt di dislivello, la bici saliva tra i 10 e i 15 kmh con un impegno cardio lento (120 bpm), il giro si è sviluppato poi su sterrati alternando boost e trail e il finale 7 km in falsopiano tutti col boost. La rise conferma di essere parca, 45 kh, 1250 mt dsl, rimanenza 30%. Era la prima volta che usavo il profilo 2, in eco l'assistenza è già buona, in boost il motore diventa prevalente, perdendo la vocazione semimuscolare. A differenza di altre ebike il boost non svuota la batteria in un attimo, consentendo giri rapidi ma con dislivelli significativi.
Niente di nuovo sotto il sole: con ep8 normale e trail limitato a 350w assistenza 5 e coppia 6 sabato fatto giro con amici monosettaggio turbo ( non conoscono gli altri setting del motore...) mi hanno aspettato un pochino... cmq 1460 metri con il 34% residuo di 720 watt. Fai 2 conti sono 30 metri di dislivello ogni 10 watt tu ne hai fatti 33 ogni watt ( ma io peso ahimè 92/93 kg vestito). Conclusione meno male che esiste st unlocker almeno per me perchè detonando a 250 e 350 watt eco e trail dalla 720 ottengo percorrenze ragguardevoli ma sopratutto sostenibili dal mio fisico. Per carità stessi giri che facevo con la Rise carbon ma fisicamente mi stancavo molto di più e gli altri facevano tempo a fare un pranzo completo prima di vedermi all'inizio della discesa ( poi a fine discesa io avevo tempo per doccia/sauna e caffè prima del loro arrivo... ma questo è un altro discorso)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.