First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
633
398
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Tranquillo non ci offendiamo!
Bello il video!
Comunque Io ti consiglio di provarla. Le salite del video non credo siano alla portata di tutti i biker. Ho visto ad esempio che in diverse occasioni saltellavano in surplace per ritrovare l'equilibrio e la traiettoria. Bè se sei a quel livello ovvio che più motore hai e più vai. E comunque in un un ripido estremo lo sbarbato è riuscito pure a salire. Quindi non stiamo parlando di una bici proprio impossibile da portare in salita.
Comunque se ti riferisci ai miei amici ti posso assicurare che alcuni sono sicuramente più bravi e allenati di me in salita. Se in certe occasioni ( e non ho mai detto sempre) vado meglio con la rise è per motivi che ovviamente non sono collegati alla potenza del motore.
Ovvio che hanno un manico non indifferente.. ma dove dici che lo sbarbato è cmq salito avesse dovuto fare 10mt in più sarebbe scoppiato.. con l'altra no..
 
  • Like
Reactions: alexg83

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.294
4.578
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Basta portare EP 8 RS a 85 nm e il gioco è fatto.
Peccato che i 60 nm sono più che sufficienti nella RISE che alla fine non ti fanno rimpiangere gli 85 nm
Ho risposto a chi chiedeva a cosa potessero servire 85 nm. Fatica minore a parte, più nm ti permettono di affrontare percorsi diversi da quel pratone in salita dalla pendenza pronunciata postato sopra ... da qui il video, dove superficialmente non c'era da soffermarsi sulle imprese dei riders ma notare quelle salite ripide e scassate.
I 60 della Rise non ti fanno rimpiangere gli 85? Ben per te, ma dirlo con fare assoluto no ... perché tra chi ha meno gamba, chi vuol fare meno fatica o chi vuole qualcosa di più di una semplice salita su di un pratone, quei 60 potrebbero non bastargli.
Pensiero di uno che da anni gira con solo 70 nm
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.356
3.037
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho risposto a chi chiedeva a cosa potessero servire 85 nm. Fatica minore a parte, più nm ti permettono di affrontare percorsi diversi da quel pratone in salita dalla pendenza pronunciata postato sopra ... da qui il video, dove superficialmente non c'era da soffermarsi sulle imprese dei riders ma notare quelle salite ripide e scassate.
I 60 della Rise non ti fanno rimpiangere gli 85? Ben per te, ma dirlo con fare assoluto no ... perché tra chi ha meno gamba, chi vuol fare meno fatica o chi vuole qualcosa di più di una semplice salita su di un pratone, quei 60 potrebbero non bastargli.
Pensiero di uno che da anni gira con solo 70 nm
Con soli 70 nm ma forse non con la leggerezza, il tipo di tiro, la pedalabilità della Rise. Si fanno sempre paragoni di nm ma in realtà si dovrebbe ragionare sull’intero progetto. Anch’io mi sono ricreduto ed ero scettico. Poi ho visto la luce :p:p
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.294
4.578
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Con soli 70 nm ma forse non con la leggerezza, il tipo di tiro, la pedalabilità della Rise. Si fanno sempre paragoni di nm ma in realtà si dovrebbe ragionare sull’intero progetto. Anch’io mi sono ricreduto ed ero scettico. Poi ho visto la luce :p:p
Curioso di sapere quanti si terrebbero strette le certezze dei 60 Nm che si leggono qui se domani dovessero sfornare una Rise in carbonio con EP8 non castrato e batteria da 540 Wh ... :rolleyes:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.479
9.110
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Con soli 70 nm ma forse non con la leggerezza, il tipo di tiro, la pedalabilità della Rise. Si fanno sempre paragoni di nm ma in realtà si dovrebbe ragionare sull’intero progetto. Anch’io mi sono ricreduto ed ero scettico. Poi ho visto la luce :p:p
[email protected] jon belushi :D :D...ma il capo di orbea fá Ron Hubbard di nome?blues brother tutta la vita cmq sempre e ovunque:D:D.Brakky

 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ho risposto a chi chiedeva a cosa potessero servire 85 nm. Fatica minore a parte, più nm ti permettono di affrontare percorsi diversi da quel pratone in salita dalla pendenza pronunciata postato sopra ... da qui il video, dove superficialmente non c'era da soffermarsi sulle imprese dei riders ma notare quelle salite ripide e scassate.
I 60 della Rise non ti fanno rimpiangere gli 85? Ben per te, ma dirlo con fare assoluto no ... perché tra chi ha meno gamba, chi vuol fare meno fatica o chi vuole qualcosa di più di una semplice salita su di un pratone, quei 60 potrebbero non bastargli.
Pensiero di uno che da anni gira con solo 70 nm
Non è che mi soffermo superficialmente sulle imprese, ma ritengo che sarebbe sminuire le loro capacità ritenere che sia solo il motore a portarli su. Sono sicuro che un pro con una rise, salirebbe ugualmente su. Magari più piano ma salirebbe.
Quindi non ritengo che funamboli e pro possano essere da esempio per capire cosa si può fare con un e-bike.
Altrimenti se ti guardi i video di geoff gulevich con la rise, penseresti che è una bici da dh.
Se non ti è piaciuto l'esempio del pratone la prossima volta proverò altro..
So cosa sono le Power stage, ma questo oggi mi offriva oggi il trail.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Curioso di sapere quanti si terrebbero strette le certezze dei 60 Nm che si leggono qui se domani dovessero sfornare una Rise in carbonio con EP8 non castrato e batteria da 540 Wh ... :rolleyes:
Oggi ho fatto quasi 900metro di dislivello interamente i Trail(47Nm) eccetto il ripido in boost. Ero senza extender. Bè ho finito con 38% di batteria. Perché dovrei chiedere più batteria se i miei giri tipici li finisco sempre con la batteria interna? Poi con l'extender supero con facilità i 2000m di dislivello?
Per gli 85 Nm potrei anche sbloccarli con un app. Ma per ora non ne sento il bisogno.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.356
3.037
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Nel mio test ho incluso maturalmente pezzi conosciuti e il paragone comunque era ben presente perchè io e il mio amico megli stessi tratti ci scambiavamo la full power con la Rise. In una salita scassata che io faccio solo e sempre in emtb, con la Rise l’ho fatta in scioltezza in trail profilodue. Ora, io esco una volta a settimana, non sono proprio allenatissimo amzi eppure a questo punto potrei dire che la Rise è per tutti….quelli che non si aspettano di essere portati su con lo skilift naturalmente. Ma quelli è meglio se si comprano una moto elettrica.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.356
3.037
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Oggi ho fatto quasi 900metro di dislivello interamente i Trail(47Nm) eccetto il ripido in boost. Ero senza extender. Bè ho finito con 38% di batteria. Perché dovrei chiedere più batteria se i miei giri tipici li finisco sempre con la batteria interna? Poi con l'extender supero con facilità i 2000m di dislivello?
Per gli 85 Nm potrei anche sbloccarli con un app. Ma per ora non ne sento il bisogno.
Alex non so se hai letto ma con la Rise abbiamo fatto 1390 mt dsl e 31 km con due tacche, quindi tre accese rimane ti, utilizzando per prova tutte le modalità.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.294
4.578
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
[email protected] jon belushi :D :D...ma il capo di orbea fá Ron Hubbard di nome?blues brother tutta la vita cmq sempre e ovunque:D:D.Brakky

Eh :rolleyes: ... per quanto amano le loro Rise, qui se qualcuno mette il culo su di un'altra emtb poi ...



Ed è un peccato ... perché bella è bella ma se divento così, allora mi tengo la mia
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.