First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
A me sembra un evidente problema di forcella....non capisco cosa c'entri la bici......
Io l'ho montata con una ohlins 170 a molla e va che è un piacere.....
Se proprio è al posteriore chè un pò "scorbutica"....ma di gente che si lamenta dell'anteriore non ne ho mai sentita.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tommy93 and ACE-65

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
242
95
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
A me sembra un evidente problema di forcella....non capisco cosa c'entri la bici......
Io l'ho montata con una ohlins 170 a molla e va che è un piacere.....
Se proprio è al posteriore chè un pò "scorbutica"....ma di gente che si lamenta dell'anteriore non ne ho mai sentita.....
indubbiamente qualcosa che non andava c'era, purtroppo anche il fatto di non avere molto tempo a disposizione per setting e prova non è il massimo. Il sag che avevo fatto velocemente era attorno al 25% quindi una media eppure non andava bene. non mi sento di prendere la H15 senza poterla provare quindi aspetterò visti anche i tempi di consegna lunghi (giugno luglio).
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
indubbiamente qualcosa che non andava c'era, purtroppo anche il fatto di non avere molto tempo a disposizione per setting e prova non è il massimo. Il sag che avevo fatto velocemente era attorno al 25% quindi una media eppure non andava bene. non mi sento di prendere la H15 senza poterla provare quindi aspetterò visti anche i tempi di consegna lunghi (giugno luglio).
l h10 se non ricordo male ha la fox 34 kashima da 140?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
be cambia un mondo, io provai la m10 con lo stesso montaggio dpx e 34, e giustamente la sentivo abbastanza ballerina, ma non mi dispiaceva moltissimo come utilizzo tail am, poi ho deciso che volevo spingerla verso am e enduro, e tra dpx al post e 34 all ant, rispetto alla mia configurazione float x e fox 36 con 160 , cambia il mondo, un altra bike, non ho provato la rise in alluminio ma dovrebbe essere abbastanza simile a parità di montaggio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lorenx.bike

aal70

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
31
15
8
53
Brescia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Dovendo comprare un cambio XT di ricambio ho visto che c'è sia nella versione a gabbia lunga che a gabbia media (in particolare il modello RD M8100 SGS). Secondo voi quale è la versione corretta per la Rise? Grazie!
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
242
95
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
be cambia un mondo, io provai la m10 con lo stesso montaggio dpx e 34, e giustamente la sentivo abbastanza ballerina, ma non mi dispiaceva moltissimo come utilizzo tail am, poi ho deciso che volevo spingerla verso am e enduro, e tra dpx al post e 34 all ant, rispetto alla mia configurazione float x e fox 36 con 160 , cambia il mondo, un altra bike, non ho provato la rise in alluminio ma dovrebbe essere abbastanza simile a parità di montaggio
grazie per le info, ma prenderla così a scatola chiusa non è proprio il top...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.