First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ciao, chiedo un consiglio per taglia rise H in arrivo ; M o L sono alto 173 cm cavallo 82 cm percorsi prevalenti sentieri e all mountain. Grazie.
Indicativamente come me. Io ho preso M ma anche L va bene. Dipende se preferisci stabilità o reattività. Seconde me se fai all- Mountain con Trail naturali e lenti meglio M.
 

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Bella ,un classico direi. È una M10?
Yes, M10 in colorazione personalizzata

Aaa ottimo, a me dovrebbe arrivare la prossima settimana, già rimandata di un mese. Incrocio le dita e attendo fiducioso.
Come sono ste ruote?
Da vedere anche più belle RaceFace, fascia di prezzo e peso la stessa. Sul campo non ti saprei dire, RaceFace credo siano ottime ruote con ottimi mozzi.
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Quindi da Santa, siamo finiti in Orbea :):laughing::laughing:
Ciao

ps. Io però l’ho tenuta non si sa mai :laughing:
Ahah, ho tenuto il telaio della Hightower, anche perché l'ho crepato in Val Vigezzo. È appeso in cantina come ricordo :D
Ho trapiantato quasi tutti i pezzi nella Ripley che ho adesso, e farò lo stesso con la Rise, ecco perché ho preso una semplice H30, anzi avessero il solo telaio avrei preso quello.
 
  • Like
Reactions: ACE-65

francoz

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
26
21
3
62
verona
Visita Sito
Bici
specia
Scusami ma tu sei il D-Lock che sul marrone una volta aveva la Hightower LT gialla?

Ciao
Arrivata Rise h 15 domani test. Forcella fox 36,non mi è chiaro se bisogna prima inserire e mettere in trazione il perno passante e poi serrare la brugola di testa(bullone del mozzo). Tutto questo ogni volta che si deve levare la ruota?
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Arrivata Rise h 15 domani test. Forcella fox 36,non mi è chiaro se bisogna prima inserire e mettere in trazione il perno passante e poi serrare la brugola di testa(bullone del mozzo). Tutto questo ogni volta che si deve levare la ruota?
Stringi il perno passante, poi comprimi un po' la forcella con la pancia e a quel punto stringi la brugola. Almeno così hanno detto a me. Si ogni volta. È una cosa che hanno introdotto nel 2021. Io ho anche una 36 2020 e la brugola non c'è. Come non c'è neanche lo sfiato nei foderi...
 
  • Like
Reactions: ACE-65

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
140
105
43
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Ahah, ho tenuto il telaio della Hightower, anche perché l'ho crepato in Val Vigezzo. È appeso in cantina come ricordo :D
Ho trapiantato quasi tutti i pezzi nella Ripley che ho adesso, e farò lo stesso con la Rise, ecco perché ho preso una semplice H30, anzi avessero il solo telaio avrei preso quello.
No io adesso le ho una in fianco all’altra,:heart_eyes: non posso abbandonare l’Hightower, poi nei park cosa userei?
Ciao
Ps. Io però sono andato di M20
 

Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
64
17
8
43
Rivoli
Visita Sito
Bici
Trek rosco 8
Arrivata Rise h 15 domani test. Forcella fox 36,non mi è chiaro se bisogna prima inserire e mettere in trazione il perno passante e poi serrare la brugola di testa(bullone del mozzo). Tutto questo ogni volta che si deve levare la ruota?
Ciao, posso chiederti quando l'hai ordinata o se era un preordine del negoziante?
Grazie
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
991
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Arrivata Rise h 15 domani test. Forcella fox 36,non mi è chiaro se bisogna prima inserire e mettere in trazione il perno passante e poi serrare la brugola di testa(bullone del mozzo). Tutto questo ogni volta che si deve levare la ruota?

Stringi il perno passante, poi comprimi un po' la forcella con la pancia e a quel punto stringi la brugola. Almeno così hanno detto a me. Si ogni volta. È una cosa che hanno introdotto nel 2021. Io ho anche una 36 2020 e la brugola non c'è. Come non c'è neanche lo sfiato nei foderi...
da quello che so io e che faccio...
con il perno QR va fatta l'operazione solo la prima volta...
avviti il perno
chiudi la leva. se è lenta dall'altra parte c'è la brugola di regolazione
comprimi un po' la forcella perchè si assesti
stringi la brugola
la regolazione dovrebbe rimanere giusta così.
se invece uno monta il perno senza leva QR ogni volta è da ripetere l'operazione del dadino. occhio che il dadino se lo allentate tutto cade. non lo fate inmezzo alla ghiaia...

tradotto dal manuale sotto:
IMPORTANTE: sarà necessario serrare il bullone di fermo solo durante la prima installazione della ruota. Dopo aver serrato il bullone di fermo, è possibile rimuovere l'asse QR e sostituirlo senza allentare o serrare nuovamente il bullone di fermo. Se stai cambiando ruote o mozzi, è probabile che il bullone di fermo dovrà essere regolato seguendo queste istruzioni di installazione a partire dal passaggio 1.
 

Allegati

  • 36-QR.pdf
    124 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.