avere la possibilità di scegliere tra una 500wh + extender ed una 800wh per esempio potrebbe essere interessante.. ma anche una 630wh potrebbe essere interessante..mah ti dirò vedendo le bici fullpower in giro e leggendo i vari forum e FB...
le full con batteria sotto i 700 non so che appeal possano avere.
vedo gente che fa anche le salite in asfalto in turbo per farle ai 20 km/ora...
una batteria da 500 la finisci presto... ok extender ma non sono così sicuro...
sono tutte "finezze" da mondo light dove chi prende queste bici sa che dovrà salire con calma rispetto alle full, molto più veloce e con poca fatica rispetto alle muscolari...
le light le vedo per utenti più esperti e consapevoli. la fetta che resta tra i non ciclisti per cui per forza di cose è giusto prendano una full e per ciclisti che hanno preso la full per sfruttare le caratteristiche del motore (e di conseguenza batteria).
alla fetta rimanente, con la voglia ancora di pedalare un po', di salire con più calma, di mettere o togliere extender in base al giro ecc...
allora la light va benissimo e ne godrà appieno...
io ho una wild con batteria da 750wh ma se tornassi indietro la prenderei con la 630wh.. non l'ho fatto solo perché io rivendo la bici dopo due stagioni ed effettivamente è, come dici tu, più richiesta la batteria maggiorata..