News Nuova Orbea Rise 2023

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
io sto cambiando la mia TL expert per una Rise (pensavo LTD con fox 36 freni e gomme decenti), sono leggero ed ho provato la M20:
- devo dire che in personalizzato 2 in trail e boost spinge simile alla mia (che ho impostato 50/90 in trail e 90/80 in boost.);
- con boost appoggio il piede e spinge forte, sale quasi da sola (forse era sbloccata?).
- in boost e trail (che erano non molto distanti) ci ho fatto 730 m di dislivello x14 km, rimanendo con 2 tacche (27/30% penso).
- sono 60 kg e poco allenato.
Con TL 700w per fare il giro più lungo da 35 km per 1.550 m dislivello, tutto trail e boost e torno a casa col 37/40%.. Quindi penso che 610 W della rise possano bastare.
Per me la nuova non vale la candela, visto che adesso si trovano le "vecchie" a prezzaccio e la nuova la scontano 5%..
La nuova quindi costerà 10.400 scontata mentre la vecchia si trova a 8.000... (si facciano i dovuti rapporti per TEam e M10/20).
Altro dubbio, riscontrato che mi serve bici leggera con motore che spinge (e scendo dappertutto ma... piano):
Mi hanno appena detto che tra 2 settimane uscirà la nuova Giant trance SL, motore yamaha da 85Nm batteria da 400W + 200W sui 17 kg.
Fazua 60 interessante ma non so quanto spinga in meno dello shimano RS (ho visto 350 W max xon picco da 450 per 10 secondi ma bisognerebbe provarlo).
 
Ultima modifica:

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Boost sulla levo?
Boost intendo il più potente delle 3 impostabili.. 100/100 non l'ho mai usata, forse una volta per prova, ma essendo leggero non sento la necessità di usare 100% potenza.
Normalmente su salita 20/25%, uso anche la 5/6 della modalità che divide la potenza in 10 parti, sui ramponi impossibili anche la 7/8, 9 raramente.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
:joy::joy::joy: Dio che ridere....e si che basta poco : unamused:... invece che considerare i contenuti si correggono errori che con un minimo di elasticità non sono per nulla impossibili da superare...
Ciaooooooo
Era come modo di dire nel senso che chiunque abbia avuto o usa"abbondantemente "una levo...mai verrebbe in mente di nn chiamqre eco/trail/turbo le assistenze...sembra che un minimo di elasticità la potresti usare pure tu suvvia...poi che @Pietro.68 sia un temperacazzi o_O o_O é assodato...ma é almeno simpatico:kissing_heart:eeeeeecomunque 80/90 in turbo ,fatichi a sentire differenza dal 100/100 che nn riesce a usare il thomass.Brakky
Dai che arriva natale ziocannone...elfi a nastro:joy::joy::joy::joy:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non è che quelli del 68 è andata male. È solo che quelli del '68 ormai alle cazzate non ci cascano più....
Bisognava dirglielo a quel genio di jannacci di metterci dentro nella canzone...quelli che...fanno l amore in piedi convinti di essere in un pied a terre...quanto mi manca.Brakky
 
  • Like
Reactions: yura