Nuova ebike city/trekking consigli

Alessandro 1987

Ebiker novello
10 Marzo 2019
6
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
In acquisto
Salve non sono esperto di biciclette e sto cercando una ebike per città e trekking di buona qualità che non superi in realtà i 1700 euro. Dopo aver girato vari negozi mi è stata proposta una "Bh Evo Cross pro 2018 demo" (usata per prova) ad un buon prezzo e la domanda è la seguente? Qualcuno ha mai visto o provato questi modelli? Sono di buona qualità? Intorno a quel prezzo consiglieresti altre ebike? Grazie mille per le risposte sono molto confuso ma vorrei una ebike potente con una batteria da almeno 120 km accessoriata da città .
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Visto che la bici è già usata per prova ti converrebbe chiedere di farci un giro. Il motore è un 48 v al mozzo e la bici dovrebbe andare bene per uso cittadino.
 

Alessandro 1987

Ebiker novello
10 Marzo 2019
6
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
In acquisto
il problema è che è una demo di un'altro rivenditore che ha già imballato la bici . Ho provato il modello 2017 e sembrava una ottima bici ma per 2000 euro non essendo esperto non so cosa cambia da una da 1500 euro, l'ho sentita molto potente e ben costruita ma per esempio ha il motore posteriore.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
il problema è che è una demo di un'altro rivenditore che ha già imballato la bici . Ho provato il modello 2017 e sembrava una ottima bici ma per 2000 euro non essendo esperto non so cosa cambia da una da 1500 euro, l'ho sentita molto potente e ben costruita ma per esempio ha il motore posteriore.
Il motore posteriore dovrebbe essere un Dapu con torsiometro. Sono motori buoni ma può darti un po' di fastidio il peso che senti gravare sulla ruota. Generalmente gli hub hanno qualche limite su salite lunghe e ripide ma sono efficienti in pianura e salite leggere. Non danno problemi alla trasmissione perché non la sollecitano come un centrale. Un centinaio di km lo puoi fare con quella bici se non ci sono grossi dislivelli.
 

Alessandro 1987

Ebiker novello
10 Marzo 2019
6
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
In acquisto
nella descrizione il motore è un 350 THURU AXLE ma non so che marca sia in realtà. Un particolare sottolineato dal rivenditore è il fatto che è ha sensori di movimento sia al centro che sul motore posteriore.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Da sempre BH monta motori Dapu che sono progettati in Giappone e in Italia li trovi montati sulle Ekletta. I motori hub sono ideali per la città. Se ti piace, per me è una buona bici, ce ne sono anche altre (tante) in quella fascia di prezzo.
Ad esempio questa con motore italiano centrale.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
grazie molto interessante purtroppo però non trovo recensioni su queste bici. sembra meno performante di quella bh però l'armony nuova mi costerebbe meno ed ha un motore centrale.
Per questa tipologia di bici è meglio scorrere il forum Jobike. Trovi le prove del motore Dapu montato sulle Ekletta ( simile al tuo ma con diversa elettronica) e anche del motore OLIEDS o AM80 con la prova di una Armony.
Simile alla ARMONY e con lo stesso motore ci sono le MBM oberon
Poi ci sono OLYMPIA, ATALA, BOTTECCHIA ecc. Ogni casa ha a catalogo un modello da trekking che oscilla fra i 1500 e i 2000 euro.
 

Alessandro 1987

Ebiker novello
10 Marzo 2019
6
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
In acquisto
si ho guardato molti cataloghi ma con batterie da 600wa i prezzi vanno oltre i 2300, forse il vantaggio di questa bh anche se è usata è una batteria con grande durata e ricarica molto rapida (80% in un'ora e mezza). allo stesso tempo però ho letto che il motore centrale consuma meno energia. non facile comprare una bici elettrica.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
si ho guardato molti cataloghi ma con batterie da 600wa i prezzi vanno oltre i 2300, forse il vantaggio di questa bh anche se è usata è una batteria con grande durata e ricarica molto rapida (80% in un'ora e mezza). allo stesso tempo però ho letto che il motore centrale consuma meno energia. non facile comprare una bici elettrica.
Sulle batterie le case ci giocano e anche tanto. Il plus della BH è forse il motore a 48 v che dovrebbe essere assai performante. Per le ricariche rapide non sono molto consigliabili in quanto stressano la batteria. Forse ha le nuove celle più grosse e dicono che queste celle sopportano meglio le cariche rapide. Io non lo so e non posso dire. Se il negoziante lo sa vuol dire che è una persona che conosce il prodotto che vende e puoi fidarti di lui e della sua competenza. Alla fine il prodotto è quello e la differenza può essere il servizio di vendita e post vendita, non una marca o un'altra .
 
  • Like
Reactions: Alessandro 1987