Nuova E-Bike Da trail\AM Durata batteria

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.573
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Grazie per la risposta, la bici mi sembra montata molto bene, ma il motore forse è il punto debole, per 4600euro cosa ne pensi ? prendo altro ? la bici è usata di 8 mesi
è in effetti montata bene, per il prezzo mi pare troppo alto. Tieni presente che un amico sta trattando una Trel Powerfly Lt 9 (il top di gamma) nuova, a circa 4800€.
Questa era una comparativa fatta da @ducams4r. Non è quella che prendi in considerazione tu, ma almeno per il motore ti puoi fare un'idea.
https://www.emtb-mag.com/comparativa-thokshimano-centurionbosch-giantyamaha/
 
  • Like
Reactions: ducams4r

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
è in effetti montata bene, per il prezzo mi pare troppo alto. Tieni presente che un amico sta trattando una Trel Powerfly Lt 9 (il top di gamma) nuova, a circa 4800€.
Questa era una comparativa fatta da @ducams4r. Non è quella che prendi in considerazione tu, ma almeno per il motore ti puoi fare un'idea.
https://www.emtb-mag.com/comparativa-thokshimano-centurionbosch-giantyamaha/

Grazie mille, si in effetti il prezzo mi era sembrato alto per una bici presentata nel 2016, con quel motore, anche a me hanno proposto una trek powerfly 9 FS LT PLUS 2018 a circa 5500 nuova con motore bosh CX... non so propio che fare !
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Grazie mille, si in effetti il prezzo mi era sembrato alto per una bici presentata nel 2016, con quel motore, anche a me hanno proposto una trek powerfly 9 FS LT PLUS 2018 a circa 5500 nuova con motore bosh CX... non so propio che fare !

Se posso darti un consiglio definisci bene quali sono i tuoi obiettivi:
  • vuoi una bici più votata alla discesa oppure una bici molto versatile?
  • fai molto asfalto e strade bianche oppure solo sentieri con fondi belli smossi?
  • fissa un budget massimo
E soprattutto noleggia le bici che potenzialmente vorresti comprare e provale in un giro che sia probante per le tue aspettative e provale tutte sullo stesso giro. Solo provando potrai realmente capire qual è la bici che fa per te. Molti negozi le noleggiano ed è il modo migliore per scegliere
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Se posso darti un consiglio definisci bene quali sono i tuoi obiettivi:
  • vuoi una bici più votata alla discesa oppure una bici molto versatile?
  • fai molto asfalto e strade bianche oppure solo sentieri con fondi belli smossi?
  • fissa un budget massimo
E soprattutto noleggia le bici che potenzialmente vorresti comprare e provale in un giro che sia probante per le tue aspettative e provale tutte sullo stesso giro. Solo provando potrai realmente capire qual è la bici che fa per te. Molti negozi le noleggiano ed è il modo migliore per scegliere


Grazie, allora prediligo sentieri smossi, discese, salti, bike park, budget massimo sui 5000euro... se mi puoi dire in linea di massima quale bici dovrei vedere ti ringrazio !
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Allora ragazzi, oggi ho provato :) una Focus Jam2 pro con gomme da 3.0 :blush: un carro armato, il motore shimano mi è sembrato buono
mi offre una Focus Jam2 pro 2018 montata con cambio shimano DI2 a 4200E oppure una Mondraker Crafty r+ 2017 a 3900
entrambi le bici sono usate, ma sono bike di test una con 1500km un altra non ricordo, in entrambi i casi mi fa lo scontrino quando la compro cosi la garanzia parte da subito...

la Mondraker Crafty r+ 2017 è un po customizzata, con cambio shimano XTR, freni XT, cerchioni con canale da 40... molto bella (che la batteria non sia integrata frega poco)
ma non lo provata, domani mi offre il test della mondraker....

voi che ne pensate ?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Allora ragazzi, oggi ho provato :) una Focus Jam2 pro con gomme da 3.0 :blush: un carro armato, il motore shimano mi è sembrato buono
mi offre una Focus Jam2 pro 2018 montata con cambio shimano DI2 a 4200E oppure una Mondraker Crafty r+ 2017 a 3900
entrambi le bici sono usate, ma sono bike di test una con 1500km un altra non ricordo, in entrambi i casi mi fa lo scontrino quando la compro cosi la garanzia parte da subito...

la Mondraker Crafty r+ 2017 è un po customizzata, con cambio shimano XTR, freni XT, cerchioni con canale da 40... molto bella (che la batteria non sia integrata frega poco)
ma non lo provata, domani mi offre il test della mondraker....

voi che ne pensate ?

Che se sono bici test io le lascerei dove sono
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.573
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se cerchi durata della batteria, la Focus non è esattamente la migliore per due motivi: la batteria di serie è solo da 375 wh, e poi il motore Shimano non è dei più parsimoniosi per via del livello ECO un po’ troppo sostenuto, e poi del problema che si presenta con le ultime due tacche di batteria che se usate con un livello alto scompaiono nel giro di 30 mt!!
Mondraker va provata, sicuramente un’ottima bici ma con geometria particolare.
 
  • Like
Reactions: IvanoRoma