[Novità] Modelli 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ognuno ha i suoi gusti, per carità. faccio solo fatica a capire come i benefici superino gli svantaggi (peso, maneggevolezza, attrito...)
Riesco a salire dove prima non riuscivo, riesco a frenare sul ripido con una aderenza e una sicurezza prima sconosciute e inoltre una capacità di smorzamento degli urti sorprendente. A ciò io non ci rinuncio più.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.914
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non so se si siano sbagliati a riportare la scheda tecnica, ma se è come scritto qui, il posteriore è un Eddy Current da 2.8", lo credo che non c'è tanto spazio!!
Questa sarebbe la mia bici!!! Finalmente uno standover esagerato......cosi non mi sfracello le palle o_O
 
  • Like
Reactions: AlberCat

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il problema è che con le nuove emtb da 29", il 2.8 non è più presente, per cui ci si deve accontentare delle 2.6; io mi sono messo in casa due Assegai da 2.5, perchè non riuscivo a trovare le Magic Mary da 2.6, vedremo come andranno (se mai mi arriverà la bici nuova!!).
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.914
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il problema è che con le nuove emtb da 29", il 2.8 non è più presente, per cui ci si deve accontentare delle 2.6; io mi sono messo in casa due Assegai da 2.5, perchè non riuscivo a trovare le Magic Mary da 2.6, vedremo come andranno (se mai mi arriverà la bici nuova!!).
Guarda mio fratello ha la mia stessa bici presa un annk dopo, sempre 27.5 ma la sua ha maxxis minion dhf plus exo / Dhr 2.6 mentre io idem 2.8
Misurate col calibro sono differenti per 2...due millimetri sia in altezza che in larghezza (stesso cerchio da 30)
Cambia leggermente la forma, più squadrata la 2.6 più tonda la 2.8
 
  • Like
Reactions: zanna63

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.246
8.735
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il problema è che con le nuove emtb da 29", il 2.8 non è più presente, per cui ci si deve accontentare delle 2.6; io mi sono messo in casa due Assegai da 2.5, perchè non riuscivo a trovare le Magic Mary da 2.6, vedremo come andranno (se mai mi arriverà la bici nuova!!).
Io avevo la kenevo da 27.5x2.80 ora ho la turbolevo 29x2.60...nn c è paragone come grip...voglio buttare li un 20/25%ma veramente attacca molto di piu nn ci credevo appena presa.Brakky
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Guarda mio fratello ha la mia stessa bici presa un annk dopo, sempre 27.5 ma la sua ha maxxis minion dhf plus exo / Dhr 2.6 mentre io idem 2.8
Misurate col calibro sono differenti per 2...due millimetri sia in altezza che in larghezza (stesso cerchio da 30)
Cambia leggermente la forma, più squadrata la 2.6 più tonda la 2.8
Ma si, come Ertro anche le maxxis da 2.5 non sono lontanissime dalle MM da 2.6 (sempre 29”): 63 contro 65. Le Maxxis 2.6 le danno a 66.