[Novità] Modelli 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Secondo me guadagni in agilità
Mia idea, avere la 29 da 2.6 davanti e la 27.5 da 2.8 è un po sciocco
Avessi una mullet la vorrei reattiva dietro e 2.4 o 2.5 max
Personale idea ripeto
Dipende cosa ci vuoi fare. Un 2.8 dietro ti da una trazione inarrivabile per altre gomme, per cui se a uno piace fare salite difficili il 2.8 è la scelta migliore.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Dipende cosa ci vuoi fare. Un 2.8 dietro ti da una trazione inarrivabile per altre gomme, per cui se a uno piace fare salite difficili il 2.8 è la scelta migliore.
Ti credo sulla parola, non ho mai usato 2.8 e non impazzisco a fare pezzi difficili in salita. Il mio ragionamento era improntato quasi esclusivamente sulla discesa
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti credo sulla parola, non ho mai usato 2.8 e non impazzisco a fare pezzi difficili in salita. Il mio ragionamento era improntato quasi esclusivamente sulla discesa
E poi ti dirò che anche su discese tecniche avere i 2.8 con i salsicciotti ti danno un gran bell'aiuto, dove probabilmente si sente la differenza è sul veloce guidato, dove sicuramente gomme più strette danno un'altra agilità e precisione.
 
  • Like
Reactions: trippa and ivo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io sulla Fantic ho 2.6 dietro e 2.35 davanti e mi trovo benone e anche nel fango teoricamente dovrebbero andare meglio strette. Però ho visto in svariate occasioni che un mio amico con le 2.8 dietro (Haibike Xduro AllMnt Bosch) sale meglio con maggior grip, almeno su terreni più rocciosi tipo Finale Ligure.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io sulla Fantic ho 2.6 dietro e 2.35 davanti e mi trovo benone e anche nel fango teoricamente dovrebbero andare meglio strette. Però ho visto in svariate occasioni che un mio amico con le 2.8 dietro (Haibike Xduro AllMnt Bosch) sale meglio con maggior grip, almeno su terreni più rocciosi tipo Finale Ligure.
Si, certo, col fango le gomme strette vanno meglio, anch'io ho messo le ruote in alluminio con le gomme da 2.6 in questo periodo. Io sotto a delle 2.5" non andrei, anche considerando le 29".