Novità Bosch?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Da sopra il rumore cambia tanto, è meno invasivo anche se c'è. Ma disturba soprattutto chi sta a fianco...
Il PWX-2 invece, ultima versione del Yamaha, è un pò più silenzioso.
Sconfino anch'io un attimo per parlare del rumore "degli altri". Pwx2 ha un rumore presente soprattutto alla massima assistenza, ma comunque omogeneo e a mio parere non fastidioso.
Ep8, ragazzi quasi non si sente... discorso diverso sullo sconnesso in discesa, che è simile a Bosch, ma meno accentuato. Poi anche la bici fa un po di differenza.
Ho provato anche Mondraker... che tanto si vociferava non facesse fare rumore a Bosch in discesa, ma secondo me è identico alla mia Moterra 1... e identico a tutte quelle che abbiamo provato con motore gen4.
Attualmente Shimano tutta la vita, poi per la mor di Dio... ognuno interpreta il rumore a modo suo. Fatto sta che siamo sempre in due o tre a provare le bici a noleggio o in prestito, e le conclusioni sui rumorini vari sono sempre uguali.
Come sempre pareri personali.

Se Bosch dovesse uscire con un motore nuovo e più silenzioso, sicuramente tornerei a prenderlo in considerazione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: albertoalp

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se ne è già parlato: c’è chi al rumore proprio non fa caso; quando si è concentrati a pedalare io tutto guardo meno che quello. Preferisco che il motore sia affidabile più che silenzioso! ;)