Test Notturne in Ebike: Magicshine Monteer 8000s 2.0

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ottimo prodotto ma dai siamo fuori stagione, le notturne son belle d estate quando col buio si abbatte un po il caldo… io di notturne per boschi in inverno non ne ho mai sentito parlare…. Ora cerchiamo la luce è un minimo di tepore

in estate devi aspettare le 9/10 per aver buio, non ha molto senso. D'inverno è più una necessità per chi lavora
 
  • Like
Reactions: stippler

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
400 dollari per 4 led.... Dai siamo seri e non facciamoci prendere in giro...
Pensa che i tedeschi di Lupine per una lampada simile ( la Alpha ) ne chiedono più di 1.000 euro !
Bisognerebbe chiedere a @marco di fare una bella comparativa tra Monteer 8.000 s , Alpha ed una "economica" che dichiari 6.000-10.000 lumen ( sempre che riesca a farsi dare la Alpha , o al massimo il direttore se la può anche comprare per gli scpi del Mag :p )
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bello l’articolo, certamente é unmorodotto di qualità e quella si paga.
Stavo pensando se si utilizzassero due MJ-906S: una al manubrio e una al casco: potrebbe esser una valida alternativa?
 

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
45
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Bello l’articolo, certamente é unmorodotto di qualità e quella si paga.
Stavo pensando se si utilizzassero due MJ-906S: una al manubrio e una al casco: potrebbe esser una valida alternativa?
Sicuro un bell’oggetto ma davvero troppo sbattimento per chi ha solo la necessità di rientrare a casa dopo il lavoro .
Io sto usando una lezine 600 senza batteria esterna, piccolissima, si stacca e attacca in due secondi e fa una gran luce ….ha un’oretta di autonomia, basta e avanza per rientrare a casa.
Discorso diverso per chi fa notturne nei boschi.
P.s.
Non so bosch ma shimano una volta collegata la lampada al motore riserva una porzione di batteria alla lampada, per cui l’autonomia della Bici cala anche se la luce non viene utilizzata.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sicuro un bell’oggetto ma davvero troppo sbattimento per chi ha solo la necessità di rientrare a casa dopo il lavoro .
Io sto usando una lezine 600 senza batteria esterna, piccolissima, si stacca e attacca in due secondi e fa una gran luce ….ha un’oretta di autonomia, basta e avanza per rientrare a casa.
Discorso diverso per chi fa notturne nei boschi.
P.s.
Non so bosch ma shimano una volta collegata la lampada al motore riserva una porzione di batteria alla lampada, per cui l’autonomia della Bici cala anche se la luce non viene utilizzata.
Grazie, ero interessato ad un set di luci per fare delle notturne, onestamente non so quante ne farò da qui l’attenzione alla spesa, d’altro canto temo che prendendo qualcosa di economico mi troverò in braghe di tela
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Questa sembra un buon compromesso come rapporto Q/P:


magicshine-prieksejais-lukturis-me-2000-prieks-e-bikes.jpg


2000 lumen, 3 livelli + lampeggio + DRL, alimentazione direttamente dall'apposita presa sul motore e comandata dal bottone sul display, prezzo umano. Da considerare.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bello l’articolo, certamente é unmorodotto di qualità e quella si paga.
Stavo pensando se si utilizzassero due MJ-906S: una al manubrio e una al casco: potrebbe esser una valida alternativa?

la 906s è una bella luce con 4500 lumen al massimo della potenza. Di sicuro un'alternativa. Io la uso per tornare a casa perché ha la modalità anabbagliante, molto comoda su strade aperte al traffico
 
  • Like
Reactions: Mrslate

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questa sembra un buon compromesso come rapporto Q/P:


magicshine-prieksejais-lukturis-me-2000-prieks-e-bikes.jpg


2000 lumen, 3 livelli + lampeggio + DRL, alimentazione direttamente dall'apposita presa sul motore e comandata dal bottone sul display, prezzo umano. Da considerare.

2000 lumen sul manubrio sono più che sufficienti.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma su un sito e-commerce italiano non si trovano?

A parte che di questi tempi trovare qualcosa non è scontato da nessuna parte, se ti riferisci al modello ME 2000 di Magicshine credo sia un modello nuovo appena uscito e forse ancora non molto diffuso, col tempo dovrebbe arrivare. Si trova comunque in qualche store europeo ben fornito, ad esempio ...


col tempo dovrebbe arrivare anche da noi in qualche modo.
 

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
53
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
A parte che di questi tempi trovare qualcosa non è scontato da nessuna parte, se ti riferisci al modello ME 2000 di Magicshine credo sia un modello nuovo appena uscito e forse ancora non molto diffuso, col tempo dovrebbe arrivare. Si trova comunque in qualche store europeo ben fornito, ad esempio ...


col tempo dovrebbe arrivare anche da noi in qualche modo.
Si, intendevo quella, grazie.