Normale stasi o vera crisi?

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Come cazzo é che son tutti a far le vacanze ziobono?nn mi spiego certe cose...gente cche se giri a gambe in aria,saltan fuori i 5/10/20 cent al max...fanno i 3 giri di negroni agli aperitivi :joy: e mica costano un cazzo ne!davvero siamo passati dai nonni a nn andare in ferie x far su la casa a sta massa di cerebrolesi che fanno a rate anche la macchinetta del caffê...la nescafê xchê come cazzo vivi senza suvvia...mi dissocio totalmente da sta merda di apparire senza essere.Brakky
Essere o apparire, le persono sono deboli e miopi, le aziende vendono servizi e cose con annessa finanziaria forzano la mano e guadagnano gonfiandoli di interessi. Prova a comprare un auto cash....il venditore farà salti mortali per non perdere il guadagno che gli dà la finanziaria. Nell'auto hanno gonfiato i prezzi all'inverosimile infarcendole di ogni ammenicolo costosissimo per farla diventare irraggiungibile ai più per tener per le p..e il cliente e guadagnare pure con i finanziamenti, anche ai livelli alti hanno capito e applicato lo stesso concetto fatto di indebitamento ad oltranza con bonus e dipendenze varie così da poter tenere per le stesse tutti. Vedrai che festa con il denaro a scadenza...o_O
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
588
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Ve lo dico con cognizione di causa...

L'italia è ferma a tutti i livelli di consumo anche primari altro che ebike.

La bicicletta è scoppiata in un momento storico incredibile dove la gente ha speso i soldi che non aveva in modo sconsiderato mentalmente soffocata dal covid e coccolata da un micro tesoretto da mancate vacanze/spese.

Ora è rimasto chi è rimasto ed il resto è diventato un florido e conveniente mercato dell usato.

Comprare il nuovo significa rimetterci il 50% di un imponibile folle e non tutti sono cretini, 8-15k per una bicicletta nuova... ma dai... passata la follia rimane la concretezza.

Quando torneranno a costare quel che costavano 3-5k euro forse si venderanno nuovamente a largo volume, altrimenti resterà uno sfizio borghese il nuovo e l'usato tra privati prenderà la quota di mercato che prima era in mano ai negozi.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.254
1.726
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Discorso lungo e complicato:

Da sempre in ogni campo gli incentivi statali creano un inutile sovra richiesta di mercato nell'immediato, per poi lasciare il nulla appena terminati, il primo ad inserirli fu il caro TREMONTI nel primo governo BERLUSCA; da allora pur avendo visto che portano solo svantaggi, sono la miglior e più meschina soluzione alle promesse elettorali non mantenute e i Nostri politici continuano ad abusarne.
Leggasi bonus mobilità.
Ancora più sporca il "110" creato AD HOC per deviare l'attenzione su un bene che ancora inspiegabilmente è un must per gli italiani cioè la casa, piuttosto che dirci che il COVID ci avrebbe fatto tirare la cinghia per un bel periodo.

Ricollegandomi alle priorità dell'italiano medio ci sono anche le vacanze, ora che si può ritornare a girare la gente ricomincia a spendere per quello, giusto o sbagliato che sia.

Io tutta questa corsa all'indebitamento forzato tramite prestiti non lo vedo, quantomeno non più di prima.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.365
2.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Vero. L'Europa unita è una europa di finanza e di banchieri che controllano e dettano regole. Chiedere ai greci per conferma.
È anche vero,secondo me,che il consumismo ci fo...e tutti prima o poi.e allora passi e ripassi davanti a quella vetrina dove sberluccica piena di kashima,xtr e lei ti frega.

eh si, la terribile Europa e la fantastica Italia che una volta ogni tot anni va a gambe all'aria. Quando si fanno i conti di bonus, redditi di fancazzismo, regali per la spesa e cagate simili saltano fuori i piangina che danno la colpa alla EU.


Discorso lungo e complicato:

Da sempre in ogni campo gli incentivi statali creano un inutile sovra richiesta di mercato nell'immediato, per poi lasciare il nulla appena terminati, il primo ad inserirli fu il caro TREMONTI nel primo governo BERLUSCA; da allora pur avendo visto che portano solo svantaggi, sono la miglior e più meschina soluzione alle promesse elettorali non mantenute e i Nostri politici continuano ad abusarne.
Leggasi bonus mobilità.
Ancora più sporca il "110" creato AD HOC per deviare l'attenzione su un bene che ancora inspiegabilmente è un must per gli italiani cioè la casa, piuttosto che dirci che il COVID ci avrebbe fatto tirare la cinghia per un bel periodo.

Ricollegandomi alle priorità dell'italiano medio ci sono anche le vacanze, ora che si può ritornare a girare la gente ricomincia a spendere per quello, giusto o sbagliato che sia.
 
  • Like
Reactions: MB17 and balbo

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Discorso lungo e complicato:

Da sempre in ogni campo gli incentivi statali creano un inutile sovra richiesta di mercato nell'immediato, per poi lasciare il nulla appena terminati, il primo ad inserirli fu il caro TREMONTI nel primo governo BERLUSCA; da allora pur avendo visto che portano solo svantaggi, sono la miglior e più meschina soluzione alle promesse elettorali non mantenute e i Nostri politici continuano ad abusarne.
Leggasi bonus mobilità.
Ancora più sporca il "110" creato AD HOC per deviare l'attenzione su un bene che ancora inspiegabilmente è un must per gli italiani cioè la casa, piuttosto che dirci che il COVID ci avrebbe fatto tirare la cinghia per un bel periodo.

Ricollegandomi alle priorità dell'italiano medio ci sono anche le vacanze, ora che si può ritornare a girare la gente ricomincia a spendere per quello, giusto o sbagliato che sia.

Io tutta questa corsa all'indebitamento forzato tramite prestiti non lo vedo, quantomeno non più di prima.
Mha… tante sentenze ma poca sostanza…
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.254
1.726
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
eh si, la terribile Europa e la fantastica Italia che una volta ogni tot anni va a gambe all'aria. Quando si fanno i conti di bonus, redditi di fancazzismo, regali per la spesa e cagate simili saltano fuori i piangina che danno la colpa alla EU.
A no no tranquillo, io non ce l'ho con l'Europa ma proprio solo con gli Italiani
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mi sembra che hai postato la discussione in bar, se vuoi una risposta più strutturata su come l'attuale finanza mondiale sia in brache di tela, penso che non sia la sezione ma proprio il forum sbagliato...:p
Ma infatti il mio post e di condivisione e di raccolta opinioni sulle biciclette per tutto il resto ci sono luoghi più appropriati, perché non tutti magari sono d’accordo con le tue letture dove dai giudizi tranchant che magari ti puoi tenere per te
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.309
8.861
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Essere o apparire, le persono sono deboli e miopi, le aziende vendono servizi e cose con annessa finanziaria forzano la mano e guadagnano gonfiandoli di interessi. Prova a comprare un auto cash....il venditore farà salti mortali per non perdere il guadagno che gli dà la finanziaria. Nell'auto hanno gonfiato i prezzi all'inverosimile infarcendole di ogni ammenicolo costosissimo per farla diventare irraggiungibile ai più per tener per le p..e il cliente e guadagnare pure con i finanziamenti, anche ai livelli alti hanno capito e applicato lo stesso concetto fatto di indebitamento ad oltranza con bonus e dipendenze varie così da poter tenere per le stesse tutti. Vedrai che festa con il denaro a scadenza...o_O
Le auto?venerdi mia figlia grande é passata all esame scuola guida..cerco qlc macchinina..figa mi son caduti i coglioni x terra..nn vivo in una caverna ma nn credevo fossimo a sti livelli..ypsilon di 10 anni a 6mila euro,e meno male trovata da un amico biker carrozziere che prima di darmela l ha lucidata,pulita dentro e fatto frizione,auto perfetta...io a 20 anni ho avuto la y 10 fila subito dopo il militare...dopo 9 anni sono stato contento di darla a un marocchino che si ê pagato il passaggio proprieta...uguale praticamente,a mio avviso stiamo vivendo sopra le nostre possibilitá....sento troppi a dire...e ho lavorato tutto l anno me lo merito un pó di riposo...cosi come gli week end,in due gg spendi come una settimana(quasi dai)..le spa/terme?cazzo nn te le puoi far mancare,già che vado via una volta...bho io la risposta nn l ho,ricordo di aver visto mi pare fosse report o presa diretta che parlavano cmq della germania che aveva aumentato il salario minimo a moltissimi,i sindacati erano contro,il giornalista andando a intervistarli ammisero che erano in errore,distribuendo piu ricchezza il pil sali in maniera esponenziale muovendo tutto l indotto....qui no,ste teste di cazzo ti dicono che 9 euro gli sembrano troppi.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.309
8.861
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma infatti il mio post e di condivisione e di raccolta opinioni sulle biciclette per tutto il resto ci sono luoghi più appropriati, perché non tutti magari sono d’accordo con le tue letture dove dai giudizi tranchant che magari ti puoi tenere per te
Si ok le bici..ma stiam facendo due balle e entra il resto no?cosa parliamo della prex da tenere col bagnato e stop?Brakky