NORCO VLT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Allora signori bici (norco range c1)con qualcosa piu di 350 km è molto stabile e assai piu agile della kenevo 2019 nello stretto e addirittura nei gomiti in salita gira meglio assai della kenevo in discesa è molto precisa e infonde molta sicurezza....viste le velocità che si raggiungono ....anche troppa ma va bene cosi batteria penso infinita con giro di 50 km e un dislivello di oltre 1400 mt sono tornato a casa con 3 tacche su 5
motore per adesso era meglio il brose spingeva di piu ed in maniera diversa però non mi lamento e piano piano ci prendo sempre piu la gamba.....settaggio tutto medio
sono molto contento dell'acquisto e lo rifarei ad occhi chiusi e soprattutto lo consiglio .....premetto solo a chi è oramai smalizito nella guida se la date ad un profano quasi sicuramente la sega in due e va a giocare a tennis.....

modifiche fatte....freni shimano 4 pistoni con dischi shimano,attacco manubrio da 45 sterzo in carbonio e soprattutto dhf e dhr da 2,6.......una garanzia bici finita con pedali flat 23 kg precisi precisi

aspetto di rodare la forka altri 100 km eppoi cambio olio che il rock shox sarà gia acqua a questo punto ......upgrade con ottimo olio kayaba e la forka non la riconosci piu.........mono...per adesso buono ma alla prima revisione faccio ammorbidire le alte velocita.....mura un po troppa da metà....per adesso poi vedremo
buona giornata a tutti
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
ciao a tutti,

ieri sono uscito con un mio amico che ha una Orbea Wild (motore e batteria shimano) da 2 anni.
Mi diceva che la batteria originale da un po' di tempo risulta meno efficiente nonostante la ricarica piena e che siccome la durata si è ridotta a sua stima di circa un 20% ha comprato una nuova batteria shimano che alla bisogna sostituisce a quella nella bici aprendo l'apposito vano.
Mi chiedevo...nel nostro caso di batteria integrata qualcuno sa se in caso di necessità di sostituzione bisogna per forza andare dal concessionario per ordinarla e montarla nel telaio perché ci sono procedure/chiavi specifiche oppure uno se la può comprare aftermarket e farsi fare la sostituzione dal meccanico di fiducia di casa (ovviamente parlo di meccanici non ufficiali Norco).
Lo chiedo perché abito molto lontano dal rivenditore da cui ho comprato la biga.
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Ciao ti posso dire che avendo comprato una range C1 nel periodo coronavirus e quindi arrivata per corriere ho invertito io i freni dx sx e alcuni cavi...quindi ho smontato motore e batteria ripassato tutto come volevo e rimontato il tutto....necessità solamente attenzione e precisione nessuna chiave speciale o alchimie strane......attenzione e pazienza bici qualitativamente alta e quindi assemblata con tutte le attenzioni....
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ciao ti posso dire che avendo comprato una range C1 nel periodo coronavirus e quindi arrivata per corriere ho invertito io i freni dx sx e alcuni cavi...quindi ho smontato motore e batteria ripassato tutto come volevo e rimontato il tutto....necessità solamente attenzione e precisione nessuna chiave speciale o alchimie strane......attenzione e pazienza bici qualitativamente alta e quindi assemblata con tutte le attenzioni....

ottimo! durante il tuo intervento hai avuto modo di notare se la batteria è facile da sfilare, scollegare e ripetere l'operazione al contrario in caso di sostituzione?
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
allora sulla range la cosa piu uggiosa è staccare il connetore del pulsante accensione poi per il resto nessun problema...la batteria viene via normalmente bene ....dimenticavo devi togliere anche la forcella altrimenti non riesci a spingere giu la barretia e naturalmente a scollegare il connettore batteria poi solamente attenzione quando la reinserisci ..i cavi devono restare tutti sopra la batteria che gli ultimi cm è parecchio precisa ad entrare....per il motore 6 viti (non sono 3 passanti) e viene giu ti meraviglierai per quanto è leggero!!!! (una vite è sotto il guidacatena )
va smontata quasi tutta per capirci .....forka,corona,guidacatena,pedivelle,....naturalmente motore.....
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
allora sulla range la cosa piu uggiosa è staccare il connetore del pulsante accensione poi per il resto nessun problema...la batteria viene via normalmente bene ....dimenticavo devi togliere anche la forcella altrimenti non riesci a spingere giu la barretia e naturalmente a scollegare il connettore batteria poi solamente attenzione quando la reinserisci ..i cavi devono restare tutti sopra la batteria che gli ultimi cm è parecchio precisa ad entrare....per il motore 6 viti (non sono 3 passanti) e viene giu ti meraviglierai per quanto è leggero!!!! (una vite è sotto il guidacatena )
va smontata quasi tutta per capirci .....forka,corona,guidacatena,pedivelle,....naturalmente motore.....

grazie!
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Sto valutando l'acquisto di una Norco (prima e-bike). Chi ha la range, mi sa dire come va in salita su pedalato e tecnico?(per la discesa ho già letto che è una bomba). Qualcuno ha avuto modo di provare anche la sight e riesce a farmi un piccolo confronto?
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
CIAO,
Ho la range c1 dal 25 di aprile e ci ho fatto circa 400 km venivo da una kenevo expert del 2019 e devo dire che non mi trovavo male.
La Range è ancora migliore per mio conto,è molto precisa e a dispetto dell'angolo di 63,5 gradi è agile a patto che tu la metta dove dici tu....è una bici che va guidata non so che bici hai avuto ma la range va guidata di corpo tipo moto per capirsi ha un uscita di curva impresionante e devo dire che in salita su sentieri anche molto tortuosi è assai meglio della kenevo non è agile ma va dove la metti ...ha bisogno di un po di mestiere ma anche nei gomiti in salita ti segue senza fare storie ha un carro posteriore molto raccolto e una volta inserito l'anteriore segue che è una meraviglia.......la ricomprerei....un difetto????meglio il motore brose...... spingeva assai di piu....per tutto il resto ...assai meglio della mia vecchia
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Grazie per le info. Non ho ancora una e-bike ma utilizzo con grande soddisfazione una Yeti sb6 a cui però vorrei accostare una e-bike. Mi interessa qualcosa di "solido" e che se la cavi bene anche su sentieri alpini con rocce e "smosso". La potenza del motore non penso sia un problema per il mio utilizzo (non ho problemi a spingere).