NORCO VLT

Vask16

Ebiker ex novello
14 Giugno 2020
16
6
3
AA
Visita Sito
Bici
Scott Genius 50 2012
Ciao,
Sono rientrato dalla seconda piccola uscita, che dire..... che mostro!
In discesa quando prende velocità scende ovunque, sul tecnico/stretto o banalmente più lento si sente un po’ di pesantezza sul avantreno secondo me(non sono un pro, ma nemmeno un fermone).
Vorrei provare ad accorciare l’aggancio manubrio per provare a risolvere, ma dovesse rimanere ci si può tranquillamente abituare.
Sarà nuova o cosa ma è estremamente silenziosa, nessuna tintinnio o scricchiolio in discesa..

Oggi però, a causa forse di una guida troppo allegra la protezione motore è rotta quindi, necessito di impellente consiglio per una bella protezione.

3D082B41-48B7-441F-8337-2D6FD302765C.jpeg 54E6DD2C-631C-4C59-8030-A55B8599FC3D.jpeg
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ciao,
Sono rientrato dalla seconda piccola uscita, che dire..... che mostro!
In discesa quando prende velocità scende ovunque, sul tecnico/stretto o banalmente più lento si sente un po’ di pesantezza sul avantreno secondo me(non sono un pro, ma nemmeno un fermone).
Vorrei provare ad accorciare l’aggancio manubrio per provare a risolvere, ma dovesse rimanere ci si può tranquillamente abituare.
Sarà nuova o cosa ma è estremamente silenziosa, nessuna tintinnio o scricchiolio in discesa..

Oggi però, a causa forse di una guida troppo allegra la protezione motore è rotta quindi, necessito di impellente consiglio per una bella protezione.

Vedi l'allegato 37406 Vedi l'allegato 37407
Ciao e grazie per condividere le tue esperienze.
Posso chiederti che bici guidavi prima? Mi incuriosisce sapere se con il passaggio alla Range hai cambiato pesi, angoli ed escursioni rispetto all'altra biga...cosa noti di diverso, in meglio, peggio...
Io ho avuto la tua sensazione di sterzo pesante con la Kenevo (bici pressochè inguidabile per me) e goffo con la forca da 160 e ruota da 29 sulla VLT, poi ho ridotto la corsa della forca ed è ridiventata una capretta...sono diventato molto sospettoso nei confronti di forche con escursioni maggiorate (ovviamente per il mio tipo di guida).

Riguardo alla robustezza anche io posso confermare quanto dici a distanza di poco meno di 2 anni di utilizzo gravoso, al contrario un compagno di uscite che ha Focus da 3 anni è ormai alla frutta con la bici, un altro ha Orbea Wild da 3 anni idem (carro sostituito, mono esploso, sede batteria con gioco aumentato e falsi contatti).
Io sono alla terza Norco e spero veramente che la prossima (se e quando la cambierò e sarà SOLO per una biga da 18 kg in già) sia sempre di questa marca molto seria.
 

Vask16

Ebiker ex novello
14 Giugno 2020
16
6
3
AA
Visita Sito
Bici
Scott Genius 50 2012
Ciao e grazie per condividere le tue esperienze.
Posso chiederti che bici guidavi prima? Mi incuriosisce sapere se con il passaggio alla Range hai cambiato pesi, angoli ed escursioni rispetto all'altra biga...cosa noti di diverso, in meglio, peggio...
Io ho avuto la tua sensazione di sterzo pesante con la Kenevo (bici pressochè inguidabile per me) e goffo con la forca da 160 e ruota da 29 sulla VLT, poi ho ridotto la corsa della forca ed è ridiventata una capretta...sono diventato molto sospettoso nei confronti di forche con escursioni maggiorate (ovviamente per il mio tipo di guida).

Riguardo alla robustezza anche io posso confermare quanto dici a distanza di poco meno di 2 anni di utilizzo gravoso, al contrario un compagno di uscite che ha Focus da 3 anni è ormai alla frutta con la bici, un altro ha Orbea Wild da 3 anni idem (carro sostituito, mono esploso, sede batteria con gioco aumentato e falsi contatti).
Io sono alla terza Norco e spero veramente che la prossima (se e quando la cambierò e sarà SOLO per una biga da 18 kg in già) sia sempre di questa marca molto seria.
Ciao,
mi dispiace rispoendere solo adesso ma mi son perso.. :)
Prima guidavo una muscolare 26" (scott genius 50 del 2012), un bel mezzo che mi ha regalato molte soddisfazioni sullo stretto ma sullo scassato veloce ti fareva pregare :) .
Ho provato la scorsa estare la SL di cube M e L, la conway M 328(?) e la stevens sledge e+ M. Tra tutte, quella che mi è piaciuta di più(mi riferisco unicamente alla discesa) è stata sicuramente la Sledge, veramente agilissima, sembrava di guidare una muscolare.

Ora sarà che la Range è taglia L e magari me la devo regolare ancora alla perfezionema sullo stretto è un più pigra e necessita molto più fisico, tanto meglio perchè mi piace lo stile di guida potente e deciso, alle alte velocità e con delle sconnessioni del terreno(sassi radici) a differenza degli altri modelli sopra citati la Range ti permette di scendere dove vuoi senza far troppa attenzione a dove metti la ruota in piena fiducia.

Detto ciò, visto l'inverno con gli impianti sciistici fermi, ne ho aprofittato per farmi un bel giro. il posteriore ho dovuto sgonfiarlo fino a 2 bar sennò non avevo chances in salita, era una continua perdita di aderenza. Dopo tra copertoni seminuovi e taraturta della pressione, uno spettacolo, mi sentivo sicuro ovunque non dovendo agire troppo sul freno in discesa.
Ps.: ho notata un pò di pigrizia nell'impianto frenante in alcune situazioni, è possibile che i -10gradi abbiano infastidito la fluidità del olio freni?

Questo weekend ripeteremo sicuramente!!
94F84A3B-F157-474F-99D7-D0904AE83BA2.jpeg
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ciao,
mi dispiace rispoendere solo adesso ma mi son perso.. :)
Prima guidavo una muscolare 26" (scott genius 50 del 2012), un bel mezzo che mi ha regalato molte soddisfazioni sullo stretto ma sullo scassato veloce ti fareva pregare :) .
Ho provato la scorsa estare la SL di cube M e L, la conway M 328(?) e la stevens sledge e+ M. Tra tutte, quella che mi è piaciuta di più(mi riferisco unicamente alla discesa) è stata sicuramente la Sledge, veramente agilissima, sembrava di guidare una muscolare.

Ora sarà che la Range è taglia L e magari me la devo regolare ancora alla perfezionema sullo stretto è un più pigra e necessita molto più fisico, tanto meglio perchè mi piace lo stile di guida potente e deciso, alle alte velocità e con delle sconnessioni del terreno(sassi radici) a differenza degli altri modelli sopra citati la Range ti permette di scendere dove vuoi senza far troppa attenzione a dove metti la ruota in piena fiducia.

Detto ciò, visto l'inverno con gli impianti sciistici fermi, ne ho aprofittato per farmi un bel giro. il posteriore ho dovuto sgonfiarlo fino a 2 bar sennò non avevo chances in salita, era una continua perdita di aderenza. Dopo tra copertoni seminuovi e taraturta della pressione, uno spettacolo, mi sentivo sicuro ovunque non dovendo agire troppo sul freno in discesa.
Ps.: ho notata un pò di pigrizia nell'impianto frenante in alcune situazioni, è possibile che i -10gradi abbiano infastidito la fluidità del olio freni?

Questo weekend ripeteremo sicuramente!!
Vedi l'allegato 37960
ciao e buon Anno!

Complimenti per il tuo palmares di bici che hai testato, è interessante il confronto che hai descritto.
Siamo 2 bikers con stile/impostazione di guida diversa e dalle tue parole trovo conferma dell'impressione che sulla carta mi ero fatto della Range. Macchina adatta per chi cerca la guida di potenza e aggressiva per chi sa andare forte, o grande margine di sicurezza per chi va più piano e predilige una guida passiva e lavorando poco col corpo ha bisogno di grandi escursioni e angoli aperti.
Io personalmente come sai mi muoverò dalla Sight solo in direzione di una biga ancora più leggera e maneggevole perchè non mi viene naturale la guida di potenza e con bighe troppo pesanti e sdraiate mi sento portato a spasso da lei invece del contrario.
Sul comportamento in salita non conto una mazza primo perchè sono una schiappa e secondo perchè per me la salita è solo una spiacevole parentesi fra una discesa e un'altra )) ))
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
buon anno a tutti!
qualcuno sa di anticipazioni in casa Norco? ci saranno novità nel 2021?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT

Grazie Rinoceronte.
ahiahaia....con beneficio d'inventario, per quanto ho potuto capire e soprattutto a mio modestissimo avviso vedo 2 cose che non mi piacciono proprio per niente.
Batteria che arriva sotto il motore: esperienza avuta con Kenevo (in cui addirittura l'incernieramento della batteria era qualche cm più alto del motore), se batti contro un gradone o prendi un pietrone sotto prendi la batteria e la butti nel cesso.
Mono fulcrato sotto il tubo obliquo, questa soluzione a differenza del trunnion, non sempre vede l'archetto di rinforzo fra i foderi alti del carro posteriore che è un grande vantaggio di robustezza costruttiva e rigidità nel comportamento dinamico.
Chi ha altre info posti pure che vogliamo capire bene come è fatta questa biga.
 
Ultima modifica:

Vask16

Ebiker ex novello
14 Giugno 2020
16
6
3
AA
Visita Sito
Bici
Scott Genius 50 2012
Pian piano la neve si scioglie e quindi si possono programmare uscite più lunghe..
Qualcuno ha un range extender? Possiamo usare solo quelli di norco o anche aftermarket? Consigli?

intanto la bici gira alla grande! Peccato per 2 bei voli e aver segnato un po’ la forca.
guida ormai migliorata notevolmente.. mantenendo la necessità di una guida più potente.
8D000FCC-EEA1-4110-90A2-E0602506EAA9.jpeg
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Ciao a tutti,
sono un neo-possessore di una sight vlt c2 2020 e vorrei eliminare l'orrendo bashguard di serie.
Vedo che è una modifica abbastanza comune..ma dalle foto sembra che chi lo fa sposti semplicemente la corona dall'interno all'esterno dello spider eliminando il bash..
Ma così facendo modifico non di poco la linea catena!
Mi perdo qualcosa per strada?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.835
3.406
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao a tutti,
sono un neo-possessore di una sight vlt c2 2020 e vorrei eliminare l'orrendo bashguard di serie.
Vedo che è una modifica abbastanza comune..ma dalle foto sembra che chi lo fa sposti semplicemente la corona dall'interno all'esterno dello spider eliminando il bash..
Ma così facendo modifico non di poco la linea catena!
Mi perdo qualcosa per strada?
La corona rimane sempre all'esterno dello Spider (sullo Shimano non si può montare interna). Per aggiungere il Bash vengono montate delle rondelle e viti più lunghe sempre all'esterno. Se vuoi toglierlo devi procurarti delle viti/bussole corona più corte, adatte a una singola. La corona non si sposta.

Le prime versioni erano prive di Bash, che è stato aggiunto dopo, per questo motivo ne vedi molte senza ... ;)
 

Giampaolo cincotto

Ebiker novello
17 Maggio 2019
10
1
3
Rho
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Buongiorno,ho bisogno di un consiglio.
Posseggo una sight vlt 2 del 2019,qualche giorno fa dopo un'uscita la metto in carica con circa il 50% di carica residua,appena collegato il caricatore,come al solito si accende il led verde per poi passare al colore rosso ma immediatamente subito dopo ridiventa verde come fosse già carica. Penso sia un problema risolvibile rifacendo la procedura ma nulla,uguale. Allora esco con metà carica,consumo tutta la batteria e riprovo,niente non carica. Potete aiutarmi? Grazie
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
dovesse interessare a qualcuno ho disponibile il carterino paramotore in plastica originale Norco. E' nuovo, mi ero completamente dimenticato di averlo comprato insieme alla bici.