Navigatore che consente di registrare il percorso e riproporlo

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.335
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Le app. sullo smartphone mi allettano anche a me ( ho komoot) ma non lo ho mai usato per via dell'autonomia troppo limitata dello smartphone e per l'ingombro sul manubrio...
non voglio niente sul manubrio nemmeno io, ho preso una banale custodia decathlon da legare sul top tube e non c'è garmin che tenga, un bel display grande a colori con batteria da 5000mah e via

 
  • Like
Reactions: Win73

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.740
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non voglio niente sul manubrio nemmeno io, ho preso una banale custodia decathlon da legare sul top tube e non c'è garmin che tenga,

Tengono, tengono. Sul mio Edge 530 ho messo le Openmtbmap (gratis pure quelle) che sono il top per la navigazione offroad, ma se dovesse servire ho pure trailforks, ho configurato due o tre pagine dati con raggruppati tutti i dati che mi servono compresi quelli cardio e scorro le pagine con il comando remoto montato vicino alla manopola destra senza neppure dover staccare le mani dal manubrio. Si interfaccia in ANT+ (consumi bassissimi) con fascia cardio, sensori velocità/cadenza, sensori motore se presenti ecc.. Con il suo guscio in silicone è decisamente più robusto e resistente di qualunque smartphone, oltre ad essere molto meno ingombrante e pesante. Poi se devo definiziore percorsi al volo è un po' uno strazio ma non mi capita praticamente mai, e nel caso tiro fuori lo smartphone che se ne sta al sicuro nello zaino.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.108
496
83
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao scusate la domanda da principiante, vorrei sapere se esiste un navigatore GPS che consente di registrare il percorso fatto e riproporlo. Esco talvolta con un gruppo che conosce tantissimi percorsi e vorrei registrarli per poi poterli fare da solo se appunto faccio un'uscita solitaria. C'è qualcosa in commercio ? Grazie.
Vincenzo
che ebike usi?

molte ebike recenti (esempio quelle con motore bosch e kiox/nyon e le giant) possono collegarsi al cellulare e registrare le tracce dei giri che fai, senza comprare nulla. Il telefono basta che lo tieni in tasca assicurandoti che la app in questione rimanga aperta (va configurato il telefono in modo che permetta alla app di restare aperta).

Magari anche la tua ebike e' compatibile...

Poi ovviamente un dispositivo dedicato tipo un ciclocomputer o uno smartwatch sono piu' comodi.

Io sono anni che registro i miei giri con il mio orologio huawei watch gt2 ad esempio.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.108
496
83
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
vai di Garmin Edge o Explorer, soldi ben spesi
se interessa piu' la parte atletica e registrazione dei vari dati dai sensori meglio l'edge, l'explorer e' piu' limitato.

Viceversa l'edge e' piu' limitato per la navigazione se vuoi pianificare percorsi al volo mentre stai in giro, specialmente il 530 (ma non la registrazione del percorso). Nulla che non puoi integrare usando le varie app su cellulare (tipo komoot o strava) che si integrano col garmin edge.
 
  • Like
Reactions: sideman

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
che ebike usi?

molte ebike recenti (esempio quelle con motore bosch e kiox/nyon e le giant) possono collegarsi al cellulare e registrare le tracce dei giri che fai, senza comprare nulla. Il telefono basta che lo tieni in tasca assicurandoti che la app in questione rimanga aperta (va configurato il telefono in modo che permetta alla app di restare aperta).

Magari anche la tua ebike e' compatibile...

Poi ovviamente un dispositivo dedicato tipo un ciclocomputer o uno smartwatch sono piu' comodi.

Io sono anni che registro i miei giri con il mio orologio huawei watch gt2 ad esempio.
Che picio (io)... me ne ero completamente dimenticato perché non l'ho mai usato ma è assolutamente vero.... Il ride- control delle Giant ti permette di registrare il giro con i dati basilari (tempo, distanza, velocità) sullo smartphone usando la cartografia google maps di default, forse ma questo non ne sono sicuro si può anche precaricare altre mappe.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
154
80
28
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
che ebike usi?

molte ebike recenti (esempio quelle con motore bosch e kiox/nyon e le giant) possono collegarsi al cellulare e registrare le tracce dei giri che fai, senza comprare nulla. Il telefono basta che lo tieni in tasca assicurandoti che la app in questione rimanga aperta (va configurato il telefono in modo che permetta alla app di restare aperta).

Magari anche la tua ebike e' compatibile...

Poi ovviamente un dispositivo dedicato tipo un ciclocomputer o uno smartwatch sono piu' comodi.

Io sono anni che registro i miei giri con il mio orologio huawei watch gt2 ad esempio.
Kawasaki 8.4 motore e8000