Musica

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

Anche questo purtroppo "c'era". Per me la miglior voce di sempre nell'hard rock. Mi piace ascoltarla in questa ballata, dove non servono virtuosismi assurdi per colpirmi, mi colpisce nella sua "semplicità "

Anche questo purtroppo "c'era". Per me la miglior voce di sempre nell'hard rock. Mi piace ascoltarla in questa ballata, dove non servono virtuosismi assurdi per colpirmi, mi colpisce nella sua "semplicità "
Spetta xche allora sbaglio qlc...questa la ascolto dai 16 anni come quella che avevo messo io sopra come lo splendido album difficult to cure...cosi come i deep purple "riesco" ad ascoltarli...ma sempre considerati rock...mai hard rock,io x hard rock intendo la roba messa da frefra ,iron maiden e tutti quelli che dicevano sopra...e che proprio nn riesco a farmeli piacere,che poi anche apprezzando la bravura io nn sono amante neppure di una pietra miliare come jimy hendrix...lo ascolto e nn mi da quello che fanno gli eagles i dire strait il buon springsteen un jackson browne.anche il gary moore ..leggete bene eh...nn vi stó dicendo..vi devono piacere pureavvoi,ae queste caricano/mi toccano...se voi vi caricate con altro bene x tutti,io credo che i gusti seguano il/un percorso fatto,un reduce della seconda guerra mondiale(nn ce ne sono quasi piu poveri loro) sicuramente l eta del rock a loro fara tutta cagare ma un benny goodman gli fa girare gli ormoni no?semplificata come cosa messa cosi ma dovrebbe rendere no?saluti Brakky
 
  • Like
  • Love
Reactions: bertoperto and yura

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
187
126
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Spetta xche allora sbaglio qlc...questa la ascolto dai 16 anni come quella che avevo messo io sopra come lo splendido album difficult to cure...cosi come i deep purple "riesco" ad ascoltarli...ma sempre considerati rock...mai hard rock,io x hard rock intendo la roba messa da frefra ,iron maiden e tutti quelli che dicevano sopra...e che proprio nn riesco a farmeli piacere,che poi anche apprezzando la bravura io nn sono amante neppure di una pietra miliare come jimy hendrix...lo ascolto e nn mi da quello che fanno gli eagles i dire strait il buon springsteen un jackson browne.anche il gary moore ..leggete bene eh...nn vi stó dicendo..vi devono piacere pureavvoi,ae queste caricano/mi toccano...se voi vi caricate con altro bene x tutti,io credo che i gusti seguano il/un percorso fatto,un reduce della seconda guerra mondiale(nn ce ne sono quasi piu poveri loro) sicuramente l eta del rock a loro fara tutta cagare ma un benny goodman gli fa girare gli ormoni no?semplificata come cosa messa cosi ma dovrebbe rendere no?saluti Brakky
I generi musicali esistono per poter catalogare ogni tipo di musica, poi ogni genere ha i suoi sottogeneri. I Rainbow e i Deep Purple a mio avviso fanno hard rock mentre gli Iron Maiden da te citati fanno Heavy Metal. Poi poco importa che genere ci piaccia, ma se parlando con un amico vuoi far capire che differenza c'è tra Gigi D'Alessio e Massimo Priviero, se non li si è mai ascoltati, dividerli per genere aiuta a capire che musica fanno e quale tra i 2 potrebbe piacerti di più. Detto questo ognuno ha I suoi gusti, maturati negli anni, nelle migliaia di ore di ascolto, di concerti visti, di voglia di esplorare nuovi orizzonti musicali, ecc ecc. Non c'è nulla di più soggettivo dei gusti musicali. Poi ci sono artisti che per tutta la loro carriera rimangono fedeli ad un genere musicale, ve ne sono altri invece che sono impossibili da classificare perché spaziano su generi molto diversi tra loro, ad esempio David Bowie ma soprattutto Joe Jackson, cito questi 2 perché li ascolto da una vita. Imho.
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
187
126
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna

C'è chi storce il naso, ma Bowie dopo i 2 dischi con i Tin Machine usci' da quell'impasse che lo aveva imprigionato negli anni 80, dove a parte il patinatissimo e ruffiano Let's Dance fece poco onulla degno di nota. Imho.
 
  • Like
Reactions: bertoperto