Multe....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questa è la risposta a tutti quelli che dicono "vai tranquillo, non ti controlla nessuno..." "dalle mie parti, i vigili hanno altro a cui pensare..." "Qui da me ce l'hanno tutti, non è mai successo niente..."

Direi che ci sono ulteriori 5000 buoni motivi per essere in regola con il CdS, più tutto il resto.

Alcuni giorni fa parlavo con un rivenditore che mi ha detto che lui non sblocca le ebike e nemmeno vende le centraline, preferisce non avere grane.

l'altro giorno un rivenditore di quelli che ti appaiono su FB nei commenti sotto ad un utente che gli ha chiesto informazioni non ha fatto mistero che sbloccava senza problemi...
Roba da urlo...chiaramente lui si tutelerà nel caso qualcuno avesse da ridire dicendo che poi ci sarebbe stato da omologare ... ecc ecc... io personalmente gli ho scritto che non mi sembrava un rivenditore serio con questa mentalità....
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
io personalmente gli ho scritto che non mi sembrava un rivenditore serio con questa mentalità....

Mi asterrei dal dare giudizi alle persone: magari il venditore fa firmare una liberatoria, che ne sai. In giro ci sono aziende che pubblicizzano i loro prodotti, non faccio nomi, ma una è stata ampiamente discussa su questo forum a proposito di Shimano. Tante volte poi i piccoli negozianti pur di vendere ti fanno un favore, anche controvoglia, per non perdere il cliente. E' il cliente che deve cambiare la sua mentalità, per primo...guarda il "povero" @Paolo MTB : ha fatto una app fantastica, ed il 90% delle richieste è relativa allo sblocco della velocità. E lui sarebbe uno sviluppatore non serio allora? ;)
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi asterrei dal dare giudizi alle persone: magari il venditore fa firmare una liberatoria, che ne sai. In giro ci sono aziende che pubblicizzano i loro prodotti, non faccio nomi, ma una è stata ampiamente discussa su questo forum a proposito di Shimano. Tante volte poi i piccoli negozianti pur di vendere ti fanno un favore, anche controvoglia, per non perdere il cliente. E' il cliente che deve cambiare la sua mentalità, per primo...guarda il "povero" @Paolo MTB : ha fatto una app fantastica, ed il 90% delle richieste è relativa allo sblocco della velocità. E lui sarebbe uno sviluppatore non serio allora? ;)

Sinceramente su FB giudico chi mi pare e lo giudico con il mio metro di giudizio, per me puoi essere anche un venditore alla canna del gas (cosa assolutamente lontana dalla realtà nel caso specifico), ma se proponi lo sblocco all'acquirente alla luce del sole ti becchi anche il mio commento.
Oltretutto non sono io che ti vengo a cercare, ma sono i link che appaiono volente o nolente sui profili...modello pubblicità

sid
 
  • Like
Reactions: MAPO55

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sinceramente su FB giudico chi mi pare e lo giudico con il mio metro di giudizio, per me puoi essere anche un venditore alla canna del gas (cosa assolutamente lontana dalla realtà nel caso specifico), ma se proponi lo sblocco all'acquirente alla luce del sole ti becchi anche il mio commento.
Oltretutto non sono io che ti vengo a cercare, ma sono i link che appaiono volente o nolente sui profili...modello pubblicità

sid
Fai il Giudice di professione quindi.......
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fai il Giudice di professione quindi.......

No,
commento senza peli sulla lingua quello che mi appare sul mio profilo FB, se non ti va il commento sono più contento così magari evito di ritrovarmi il profilo sempre intasato di pubblicità di e.bike

PS
Chi esprime un’opinione/commento sta dicendo che ha un pensiero su un determinato argomento o una data situazione; i suoi pensieri sono il frutto di considerazioni personali, sono opinioni, appunto, e quindi sono modificabili per natura.
Chi esprime un giudizio sta giudicando, vale a dire elabora una frase che suona più come una sentenza. Si parla di giudizio nell’applicazione della legge, con un giudice che stabilisce i torti e le ragioni delle parti; si parla di giudizio quando si parla di Dio. Dare un giudizio, dunque, è per definizione emettere un’affermazione ritenuta finita e non elastica.

Giudice di professione implica che vi sia applicazione della legge...mi sembra un pò lontano come esempio dal caso reale di FB...

un saluto
sid
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sinceramente su FB giudico chi mi pare e lo giudico con il mio metro di giudizio, per me puoi essere anche un venditore alla canna del gas (cosa assolutamente lontana dalla realtà nel caso specifico), ma se proponi lo sblocco all'acquirente alla luce del sole ti becchi anche il mio commento.
Oltretutto non sono io che ti vengo a cercare, ma sono i link che appaiono volente o nolente sui profili...modello pubblicità

sid

io mi riferivo ai clienti che chiedono lo sblocco ai venditori...tranquillo, tutto a posto:sweat:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io mi riferivo ai clienti che chiedono lo sblocco ai venditori...tranquillo, tutto a posto:sweat:
si si no problem,
ma trovo deprecabile, almeno in pubblico, entrambi i comportamenti: sia quello del cliente che quello del venditore, con la differenza che "forse" e dico "forse" il cliente potrebbe non sapere a cosa si andrebbe incontro con lo sblocco
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
prima dice che giudica chi gli pare, poi invece che commenta...poi ci dà lezione dei due significati. sideman, scendi un po' dal piedistallo va...non fare il professore
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
prima dice che giudica chi gli pare, poi invece che commenta...poi ci dà lezione dei due significati. sideman, scendi un po' dal piedistallo va...non fare il professore

Dai,
la prossima volta che commento su FB un rivenditore ti chiamo e mi dici se lo posso scrivere...
il problema non è essere o non essere professori (e non aver capito il "Giudice di professione"), il problema è qualcuno che ti viene a dire cosa posso o non posso fare...

Ps
non è che per caso vendi e.bike???
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
si si no problem,
ma trovo deprecabile, almeno in pubblico, entrambi i comportamenti: sia quello del cliente che quello del venditore, con la differenza che "forse" e dico "forse" il cliente potrebbe non sapere a cosa si andrebbe incontro con lo sblocco
...E infatti....il giorno che decisi di comprare l'e-bike, ero andato al mattino a provarla dal rivenditore (ero solo curioso e le notizie che avevo erano molto confuse...), il pomeriggio stesso l'avevo comprata. Indovinate un pò cosa gli chiesi, ingenuamente e non conoscendo affatto la normativa?...Beh la risposta fu, si...non ci sono problemi...anche se non è legale e ci sono questi rischi.... così, una volta edotto sui rischi a cui andavo incontro, cancellai subito dalla testa l'idea dello sblocco e acquistai la bici regolare. Insomma...in effetti fui io a parlarne, e lui mi disse che non c'erano problemi a montare lo sblocco...pur mettendomi in guardia....comportamento corretto?...Boh....forse si...forse no....:confused:
 
  • Like
Reactions: MAPO55 and sideman

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Comunque la bici in questione non è stata sbloccata, è semplicemente un kit (sembra più un Cyclone che un Bafang) bello tosto. Sia il Bafang HD che il Cyclone vanno come una scheggia e possono trasformare la bici in una moto, ma evidentemente sono illegali ovunque in Europa. Chi lo monta sa benissimo che può essere usato solo su terreni privati e non certo in città. Se lo usava in città o peggio su vie ciclabili, se l'è cercata e anche meritata.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
La questione è stata ben sviscerata, ma un problema a mio avviso è anche la responsabilità verso terzi: il poveretto che viene investito o a cui viene danneggiata la macchina per fare un esempio, da chi viene risarcito se il responsabile non ha una lira?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.241
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La questione è stata ben sviscerata, ma un problema a mio avviso è anche la responsabilità verso terzi: il poveretto che viene investito o a cui viene danneggiata la macchina per fare un esempio, da chi viene risarcito se il responsabile non ha una lira?
Giusta osservazione. Che andebbe estesa anche alle auto e moto perché anche lì purtroppo c'è qualche personaggio che gira non assicurato. Ci si augura che non ti vengano addosso se no sono cavoli...