Mullet si o no?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.051
6.323
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Senti, non farti troppe pippe per il discorso mullet/non mullet. Sulle mullet generalmente si monta una copertura più larga e panciuta che compensa in buona parte il differente diametro dei cerchi, giusto la scorsa settimana mi sono preso la briga di misurare il diametro effettivo del mio anteriore gommato 29x2.4 ed il posteriore gommato 27.5x2.6 e la differenza reale era 19 mm, cioè esattamente la metà della differenza teorica tra le due misure. Prendi quella che più si avvicina alle tue esigenze senza considerare quel fattore, o al limite tienilo per ultimo.
19 mm sul diametro? Sarebbero 8mm sul raggio. Ergo avresti un mezzo più basso di 8mm (in teoria poi dipende anche dalla pressione). Direi poca cosa
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
67
30
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
Tanto ormai ho preso quella con configurazione mullet.
Se proprio vedo che non mi trovo, faccio come dici compro un cerchio da 29 (che comunque costerà una bordata, figuriamoci :)) e relativa gomma.
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
67
30
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
Allora ti chiedo un' altra cosa, visto che sei preparatissimo. Ma basterebbe la ruota e la relativa gomma o devo comperare anche il pignone etc etc? Scusa ma sono ignorante in materia..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.920
6.793
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora ti chiedo un' altra cosa, visto che sei preparatissimo. Ma basterebbe la ruota e la relativa gomma o devo comperare anche il pignone etc etc? Scusa ma sono ignorante in materia..
hai appena preso la bici....
goditela...
non pensare a cambiare la ruota che poi ti vengono le paturnie mentali...
usala per almeno 6 mesi... poi tira le somme...
Se Specy quel telaio li lo ha montato mullet, vai sicuro è perchè va meglio mullet
troppi forum...
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
67
30
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
Sisi, hai ragione. Anche perchè trovare sta bici ad un prezzo umano è stata un' odissea.Ogni giorno due/tre ore su subito/ebay/buycicle/forum di questo sito etc etc per cercare l' occasione e alla fine l'ho presa nuova.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.383
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sisi, hai ragione. Anche perchè trovare sta bici ad un prezzo umano è stata un' odissea.Ogni giorno due/tre ore su subito/ebay/buycicle/forum di questo sito etc etc per cercare l' occasione e alla fine l'ho presa nuova.
Me lo dicevi ti tenevo via la mia...usata davvero poco..un affare.Brakky o_O
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
67
30
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
Ma secondo voi, ho fatto bene a prendere la versione non "COMP" ? Da quello che mi ha spiegato specialized, sono solo allestimenti: base - comp - expert - pro ma alla fine cosa cambia? Immagino componenti di maggior qualitià.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.392
653
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma secondo voi, ho fatto bene a prendere la versione non "COMP" ? Da quello che mi ha spiegato specialized, sono solo allestimenti: base - comp - expert - pro ma alla fine cosa cambia? Immagino componenti di maggior qualitià.
corretto, cambiano i componenti... se vuoi performance in discesa, conviene prendere la comp se la differenza di prezzo non e' molta.

Spero che ti diano la batteria da 700 con la base invece di quella da 500 che su una bici nuova su quelle cifre di prezzo non si puo' vedere...
 
  • Love
Reactions: sideman