Mu scolari vs Elettriche

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dani KTM

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
42
32
18
41
Gorla Maggiore
Visita Sito
Bici
KTM Macina Fogo 273
Oggi in una piccola frazione per stretti viottoli ho incontrato un gruppo di ragazzi e ragazze che prendevano un aperitivo in terrazza. Uno di loro ha detto: ecco i finti ciclisti....
ignoranza e ristrettezza mentale ....
Ah guarda, anche a me ne dicono di tutti i colori.
- Non definirti ciclista, che è un insulto alla categoria
- Ah, oggi sei in giro in motorino?
- Dove vuoi andare con quel coso non ben definito
- Etc etc

Ma io me ne sbatto le balle e vado avanti per la mia strada, che con la ebike faccio cose che mi sarebbero quasi impossibili con una muscolare.

Ricorda: come dice un proverbio latino, RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM.
 
  • Like
Reactions: Hot

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sull'elettrica mi fanno meno male le ginocchia ma se non uso il ventolin mi viene l'asma comunque dopo 2 km : unamused:
Guarda, il minor male alle ginocchia in ebike non so neppure se è vero...in realtà mi dolgono ugualmente... :D

La ebike è un gran divertimento!!!
Ma a suo tempo la presi a seguito pressioni della moglie...
A fine 2017 ho avuto un un'infarto ma mi sono ripreso bene.
Tant'è che nella primavera seguente giravo tranquillamente con la mia mtb.
Cercavo di tenere i battiti bassi ma spesso arrivavo a 140 con punte 150.
Nessun fastidio...
La cardiologa poi mi ha imposto un battito max 130....
Allora seguendo i consigli.....preso la ebike.
Il primo anno 2019 andavo come un missile!!!
Poi pian piano mi è venuta una tendinite rotulea che non mi molla ....
È quindi un fatto che
1) i battiti usando sapientemente le assistenze riesco a tenerli sotto 130(140 raramente )
1) il male alle ginocchia è giunto mentre usavo la ebike...
Fine telenovela
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Le battute "spiritose" non mancano mai quando si incontra il "filosofo" di turno....
Il mio immenso piacere nel pedalare su quell'oggetto tanto indegno ai loro occhi non verrà mai meno, le loro perle di saggezza così profuse servono solo a far comprendere il loro livello intellettivo, che quando avranno la mia età o magari anche prima, essi stessi comprenderanno dove arrivava il loro acume..... forse!......
 
  • Like
Reactions: Dani KTM

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Boh... Sono solo io che quando giro in e-bike e incontro altri con muscolare mi salutano tranquillamente senza battute, e anche faccio anche delle uscite insieme a gente con muscolare e buona gamba che non ha nulla in contrario a fare uscite con me.
Anzi, a volte mi dicono di sbloccarla perché su tratti veloci in non riesco a stare sopra i 25..! :D :D
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Boh... Sono solo io che quando giro in e-bike e incontro altri con muscolare mi salutano tranquillamente senza battute, e anche faccio anche delle uscite insieme a gente con muscolare e buona gamba che non ha nulla in contrario a fare uscite con me.
Anzi, a volte mi dicono di sbloccarla perché su tratti veloci in non riesco a stare sopra i 25..! :D :D
Eh....il mondo è variopinto!!!
Ci sono e li conosco pure io le persone amichevoli in ogni occasione,vedi i ciclisti che hai citato e che pure io frequento...ma pure quelli meno tolleranti. Chi sa?? da dove parte "l'intolleranza"....?
Non fatico comunque a capire chi considera rammollito chi usa la "elettrica"..ognuno è libero di pensiero e dell'espressione dello stesso...quindi:innocent: