Mr Wolf Banger

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Sto collaborando, da tempo, nello sviluppo di mousse per MTB; finalmente il prodotto è maturo e testato, anche in laboratorio. A breve inizierò a testare anche la versione per e-bike.
Potete vedere il prodotto al Bike Festival di Riva del Garda.
Vi terrò informati.
Nel frattempo date un'occhiata qui:

 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sto collaborando, da tempo, nello sviluppo di mousse per MTB; finalmente il prodotto è maturo e testato, anche in laboratorio. A breve inizierò a testare anche la versione per e-bike.
Potete vedere il prodotto al Bike Festival di Riva del Garda.
Vi terrò informati.
Nel frattempo date un'occhiata qui:


Avete uno stand vostro?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sto collaborando, da tempo, nello sviluppo di mousse per MTB; finalmente il prodotto è maturo e testato, anche in laboratorio. A breve inizierò a testare anche la versione per e-bike.
Potete vedere il prodotto al Bike Festival di Riva del Garda.
Vi terrò informati.
Nel frattempo date un'occhiata qui:


Dove siete al bike festival? Vorremmo farvi visita per news
@ducams4r
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Il prodotto è stato testato da un laboratorio indipendente in Norvegia; è stato sottoposto a varie simulazioni e i risultati saranno disponibili a breve. A titolo di esempio, il sistema per una coppia di ruote da 29x2.3" causa un maggior dispendio energetico di 0,1 watt su fondo duro (asfalto/cemento), zero in off.road, grazie al ritorno elastico (come anche spiegato sul sito di Schwalbe) ma con un miglioramento sensibile del grip e conseguente miglior efficienza della pedalata.Questi test sono stati effettuati con un occhio al settore XC agonistico, ovviamente sono poco interessanti per chi pedala una e-bike o una full 27.5 plus, casi in cui credo prevalgano considerazioni tipo non tagliare la spalla dello pneumatico, non rompere il cerchio se si impatta uno spigolo di roccia con la gomma a pressione bassa, non doversi fermare per una foratura se il lattice non fa il suo dovere (o si è seccato...) avere tanta sicurezza in più nelle condizioni di aderenza più critiche... Comunque il fatto di non sprecare fatica non fa schifo a nessuno, no? E anche il fatto che il peso sia comparabile a quello di una camera d'aria normale ( non di carta velina ma neanche da DH) rende l'oggetto ancora più interessante.
 
  • Like
Reactions: ducams4r