Moustache vs. Rocky Mountain

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Westfieldmax

Ebiker novello
27 Dicembre 2020
13
2
3
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Raymon
Ragazzi vorrei cambiare ebike.
Attualmente possiedo una Raymon trailray 11 del 2020.
Mi soddisfa, per quel che ne faccio io, però sapete come funziona quando sale la scimmietta..
Le due candidate sarebbero quelle in titolo, i modelli:
Moustache samedi game 8
Rocky mountain instinct a70 BC

Qualcuno riesce ad analizzarne pro e contro di ciascuna? Non le ho provate ancora ma vorrei già farmi un idea grazie a chi ne sa più di me.
Max
 

Westfieldmax

Ebiker novello
27 Dicembre 2020
13
2
3
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Raymon
A parte i freni della TRAILRAY 11.0 non so se miglioreresti molto spostando di sulle altre sue bici, le devi provare, soprattutto la Rocky ( motore molto diverso) e poi fare i conti sulla differenza di prezzo!!
Già, è più uno sfizio di cambiare. Però mi piacerebbe sapere in che modo sono diverse le due bici ( o le tre, considerando anche la mia)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ho provato entrambe, la ROCKY versione BC più volte perchè sarebbe candidata a sostituire la mia vecchia Baffona (non Bosch GEN4). A livello di guida c'è un abisso la RM è nettamente più agile di tutte le emtb da 24 kg in su, ma secondo me in discesa non è per tutti. L'erogazione dell'assistenza è molto diversa rispetto agli altri motori, è comunque un po' più rumorosa.
Con la GAME compri un buon prodotto secondo me telaisticamente più raffinato della tua attuale ebike, il modello da te indicato ha un montaggio abbastanza "mortaccione", il mono è da cambiare subito perchè non all'altezza della ciclistica.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho provato entrambe, la ROCKY versione BC più volte perchè sarebbe candidata a sostituire la mia vecchia Baffona (non Bosch GEN4). A livello di guida c'è un abisso la RM è nettamente più agile di tutte le emtb da 24 kg in su, ma secondo me in discesa non è per tutti. L'erogazione dell'assistenza è molto diversa rispetto agli altri motori, è comunque un po' più rumorosa.
Con la GAME compri un buon prodotto secondo me telaisticamente più raffinato della tua attuale ebike, il modello da te indicato ha un montaggio abbastanza "mortaccione", il mono è da cambiare subito perchè non all'altezza della ciclistica.
Tu però hai provato la vecchia Game, la nuova è diversa, come anche il mono.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
491
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ho provato entrambe, la ROCKY versione BC più volte perchè sarebbe candidata a sostituire la mia vecchia Baffona (non Bosch GEN4). A livello di guida c'è un abisso la RM è nettamente più agile di tutte le emtb da 24 kg in su, ma secondo me in discesa non è per tutti. L'erogazione dell'assistenza è molto diversa rispetto agli altri motori, è comunque un po' più rumorosa.
Con la GAME compri un buon prodotto secondo me telaisticamente più raffinato della tua attuale ebike, il modello da te indicato ha un montaggio abbastanza "mortaccione", il mono è da cambiare subito perchè non all'altezza della ciclistica.
Ciao, per pura curiosità perchè dici che la RM in discesa non è x tutti? Cosa ti ha colpito della guida in discesa?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mi correggo non è per tutti quelli che non vengono già dalle MTB, cioè ha delle doti dinamiche in discesa che sono sicuramente più adatte a chi è già smaliziato in discesa. E' tutto più veloce e meno inerziale rispetto alla concorrenza di simil peso.
 
  • Like
Reactions: Mttgrg