Moustache vs. Rocky Mountain

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
se sono stetti benissimo, perché sono un limite, l'hai provato?
Ancora........si l'ho provato, finchè pesi poco o sei conservativo in discesa va tutto bene. Dopo denota tutti i sui limiti, troppo plush, regolazioni praticamente inavvertibili, se ci fai qualche droppettino un pò a cannone si siede il posteriore.
 

Westfieldmax

Ebiker novello
27 Dicembre 2020
13
2
3
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Raymon
Ho provato entrambe, la ROCKY versione BC più volte perchè sarebbe candidata a sostituire la mia vecchia Baffona (non Bosch GEN4). A livello di guida c'è un abisso la RM è nettamente più agile di tutte le emtb da 24 kg in su, ma secondo me in discesa non è per tutti. L'erogazione dell'assistenza è molto diversa rispetto agli altri motori, è comunque un po' più rumorosa.
Con la GAME compri un buon prodotto secondo me telaisticamente più raffinato della tua attuale ebike, il modello da te indicato ha un montaggio abbastanza "mortaccione", il mono è da cambiare subito perchè non all'altezza della ciclistica.
Grazie. Per quale motivo secondo te non è per tutti in discesa?
un altra cosa.. la game 8 dovrebbe essere un gradino sotto alla top di gamma, è un montaggio "mortaccione"? :)
 

Westfieldmax

Ebiker novello
27 Dicembre 2020
13
2
3
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Raymon
Ancora........si l'ho provato, finchè pesi poco o sei conservativo in discesa va tutto bene. Dopo denota tutti i sui limiti, troppo plush, regolazioni praticamente inavvertibili, se ci fai qualche droppettino un pò a cannone si siede il posterior
Io ho acquistato da circa tre settimane la a 70 BC, taglia M.Ne ho provate alcune prima della Rocky ,Bosch 4 generazione , Shimano e 8000.A mio avviso Rocky è un mondo apparte, motore silenzioso ,se hai un po' di gamba arrivi tranquillamente a 2000 mds .In discesa è un carrarmato!!!E probabile che nonostante tutti questi aspetti positivi a breve la metterò in vendita . Tornerò alla muscolare
Azz peccato per la taglia! haha
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mi correggo non è per tutti quelli che non vengono già dalle MTB, cioè ha delle doti dinamiche in discesa che sono sicuramente più adatte a chi è già smaliziato in discesa. E' tutto più veloce e meno inerziale rispetto alla concorrenza di simil peso.
Per rispondermi mi autocito. Chi viene dalla MTB non assistita e faceva già AM apprezzerà la manegevolezza della RM, ma per un neofita potrebbe essere troppo "nervosa".
Non la consiglio a nuovi ebiker che nella maggior parte dei casi facevano "big hills trail" con il frontino da XC, ora si comprano la EMTB da "ENDURO" che fa figo, vanno in montagna dove prima sarebbero arrivati solo con l'elicottero e cominciano a capire cosa sono le vere discese.
Ecco a questi consiglio mezzi con guida più "neutra", questo termine non vuol dire che sono dei cancelli ma hanno delle quote più votate alla stabilità, passatemi il termine sono quelle che definisco "schiacciasassi" cioè vanno da punto A al punto B in linea retta qualsiasi cosa ci sia sotto le ruote.

Ma citando un comico "Miii, belle tre, quattro minuti, poi rompono i cugghioni!!"

1616247782471.png
 
  • Like
Reactions: Westfieldmax

Westfieldmax

Ebiker novello
27 Dicembre 2020
13
2
3
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Raymon
Per rispondermi mi autocito. Chi viene dalla MTB non assistita e faceva già AM apprezzerà la manegevolezza della RM, ma per un neofita potrebbe essere troppo "nervosa".
Non la consiglio a nuovi ebiker che nella maggior parte dei casi facevano "big hills trail" con il frontino da XC, ora si comprano la EMTB da "ENDURO" che fa figo, vanno in montagna dove prima sarebbero arrivati solo con l'elicottero e cominciano a capire cosa sono le vere discese.
Ecco a questi consiglio mezzi con guida più "neutra", questo termine non vuol dire che sono dei cancelli ma hanno delle quote più votate alla stabilità, passatemi il termine sono quelle che definisco "schiacciasassi" cioè vanno da punto A al punto B in linea retta qualsiasi cosa ci sia sotto le ruote.

Ma citando un comico "Miii, belle tre, quattro minuti, poi rompono i cugghioni!!"

Vedi l'allegato 40099
Cristallino.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino