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Testo
<blockquote data-quote="alexnotari65" data-source="post: 310754" data-attributes="member: 697"><p>Discorsi un pò lunghi che comunque sono già stati fatti in questa discussione, ma provo a riepilogare, per quanto possibile, in poche righe:</p><p>Dipende da tanti fattori, peso del biker, pressioni che si usano, tipologia di terreno, velocità con la quale si affrontano.</p><p>Da tutti questi fattori, dipende la miglior composizione delle nostre ruote, che per forza di cose non potrà essere uguale per tutti.</p><p>Altra cosa da dire è che è quasi impossibile avere la sicurezza di non bucare/tagliare mai, ma ci sono combinazioni che possono alzare di molto questa sicurezza. </p><p>Ci sono gomme con carcassa molto robusta, per cui per si parte già con una buona sicurezza, se poi si utilizzano tubeless, con il lattice, avrai un ulteriore miglioramento, ed infine, con un salsicciotto dentro ancora di più. Ti potrai comunque permettere pressioni molto basse con incremento del grip e del confort.</p><p>I contro con una ruota cosi formata, saranno essenzialmente quelli del peso complessivo, alto, che andrà ad influire sui consumi e sull'agilità di manovra.</p><p>Ci sono poi diversi compromessi nel "costruirsi" una ruota, e appunto dipende dal come e dove si utilizzi per la maggior parte delle volte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexnotari65, post: 310754, member: 697"] Discorsi un pò lunghi che comunque sono già stati fatti in questa discussione, ma provo a riepilogare, per quanto possibile, in poche righe: Dipende da tanti fattori, peso del biker, pressioni che si usano, tipologia di terreno, velocità con la quale si affrontano. Da tutti questi fattori, dipende la miglior composizione delle nostre ruote, che per forza di cose non potrà essere uguale per tutti. Altra cosa da dire è che è quasi impossibile avere la sicurezza di non bucare/tagliare mai, ma ci sono combinazioni che possono alzare di molto questa sicurezza. Ci sono gomme con carcassa molto robusta, per cui per si parte già con una buona sicurezza, se poi si utilizzano tubeless, con il lattice, avrai un ulteriore miglioramento, ed infine, con un salsicciotto dentro ancora di più. Ti potrai comunque permettere pressioni molto basse con incremento del grip e del confort. I contro con una ruota cosi formata, saranno essenzialmente quelli del peso complessivo, alto, che andrà ad influire sui consumi e sull'agilità di manovra. Ci sono poi diversi compromessi nel "costruirsi" una ruota, e appunto dipende dal come e dove si utilizzi per la maggior parte delle volte. [/QUOTE]
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