Mousse anconda.. 3.0 Runflat o "normale"

STEFA1209

Ebiker ex novello
10 Novembre 2020
20
2
3
49
Lucca
Visita Sito
Bici
Ray
Premetto che non sono per niente esperto... Volevo montare un kit di mousse Barbieri.
Al momento dell'acquisto ho visto che fanno 2 modelli uno piu' leggero ed uno (run flat) piu' pesante..

Secondo la vs esperienza quale è meglio prendere?
Non vorrei acquistare un prodotto non idoneo od eccessivo per l'uso che faccio ...
Lo monterei su una emtb con cerchio da 27.5 con gomma da 2.60 che uso per andare nei boschi.. Niente di eccessivo, qualche discesa (fatta piano) e percorsi trail.

Altra domanda. Ho visto che per mettere le mousse va messo anche il liquido antiforatura.. Come faccio a sapere se i miei cerchi sono tubless ready o devo comprare anche il nastro per sigillare i cerchi?

Questa e la mia bici.. https://www.r-raymon-bikes.com/en-I...ltd_2.0?wheelSize=51&frameShape=30&color=6474

Grazie!!

Stefano
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.947
2.338
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Quello più economico è più leggero ma anche più delicato, Cioè se a lungo andare potrebbe rompersi qua e la se ti capita di bucare e quindi di andare a usare l'appoggio sull inserto (sulla mia DH L ho sbriciolato in meno di un anno.. :D ) il 3.0 dovrebbe essere un po più resistente, ma non l'ho mai provato.
Per i cerchi ormai sono per la maggior parte tubless ready, quindi suppongo che se hai una bici recente lo sia anche il tuo, ma per sicurezza dovresti sentire dove hai preso la bici, o semplicemente portare il cerchio in un qualsiasi negozio e ti sapranno dire se è tr