Motori che staccano, motori che ricaricano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Mi puoi spiegare cosa intendi per neutro, così così e notevole funzionamento? Scusa, ma sono alle prime armi e non conosco la terminologia!
Scusami
.bosch quando pedali oltre 25kmh e il motore con maggior frizionamento (non funzionamento) per via della riduzione interna.
Poi viene il o lo Yamaha ed il borse che non oppone resistenza ed è il meno invasivo nell'assistenza.. entra e ti sostiene con molto garbo ma la potenza è simile agli altri.

La spiegazione di steu851 è quello che volevo dirti.

Non so della totale neutralità di Shimamo in quanto non l'ho ancora provato
 
Ultima modifica:

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Io provai Bosch ,devo dire che senza assistenza ovvero con motore spento risulta pedalabile ma ....e come averer una MTB normale con due o tre rapporti in meno con il bsfang max provato anche lui la sensazione e simile in pratica per usare in maniera normale una ebike ,l ideale r avere sempre la funzione eco attiva.
Ora con il motore active torque la sensazione e simile ,ovvero con motore spento e con corona originasle da 42 e meglio avere sempre un po di assistenza senno risulta dura.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.......perciò, alla fine, che rende poco pedalabile una ebike a motore spento, più che i rapporti (che al limite si possono anche accorciare) resta il maggior peso...... :):cool: