Motore Tongsheng con torsiometro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calcifer

Ebiker novello
18 Gennaio 2018
4
1
3
bergamo
Visita Sito
Bici
bianchi MTB
ciao ragazzi, un piccolo consiglio per l'installazione di un TSDZ2 su una vecchia MTB, giusto per testarne le performances.
Leggo che il motore è disponibile con asse del BB da 68 mm. oppure 73 mm.
Beh, ho misurato il BB sula mia MTB e misura esattamente 70 mm.
che faccio ? ordino il 68 mm. e mi preparo a fresare, o riesco ad adattare il 73mm. senza che abbia giochi ?
grazie anticipatamente
20180110.jpg
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
58
4
8
52
Vicenza
Visita Sito
Bici
Schwinn moab xt
Contatta quelli della future-bike via whatsapp dal loro sito e chiedi cosa ti consigliano, a me hanno risposto quando ho posto loro delle domande...... così almeno ti togli il dubbio........
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Setting quasi perfetto. Come primi 200km tutto bene, ultimo difetto che vorrei togliere è uno scricchiolio di plastica che ho ad ogni pedalata. Succede soprattutto quando pedalo in pianura. Ho già ingrassato bene tutti i punti chiave e tirato bene le viti, ma ancora nn riesco a toglierlo. Esperienze in merito?
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Ho fatto anche i parafanghetti con €1,90 di polipropilene e la protezione per il motore, mettendo nel mezzo del neoprene tipo quello per le selle, che dovrebbe attutire gli eventuali urti. Potrebbe funzionare?
 

Allegati

  • 20180121_122438.jpg
    20180121_122438.jpg
    635,6 KB · Visite: 117
  • 20180116_142259.jpg
    20180116_142259.jpg
    485,7 KB · Visite: 112

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
ciao ragazzi, un piccolo consiglio per l'installazione di un TSDZ2 su una vecchia MTB, giusto per testarne le performances.
Leggo che il motore è disponibile con asse del BB da 68 mm. oppure 73 mm.
Beh, ho misurato il BB sula mia MTB e misura esattamente 70 mm.
che faccio ? ordino il 68 mm. e mi preparo a fresare, o riesco ad adattare il 73mm. senza che abbia giochi ?
grazie anticipatamente
20180110.jpg
Prendi pure il 73, ci sono diverse boccole in dotazione per poterlo adattare senza giochi.
 
  • Like
Reactions: calcifer

Massimo L

Ebiker novello
5 Dicembre 2017
4
1
3
57
Casalgrande
Visita Sito
Bici
Gran Canyon - Giant Anthem - Merida Big seven
Scusate ho appena montato motore tongsheng e ho dovuto apportare modifiche al piatto fissaggio antirotazione (perché il pezzo originale in alluminio non ci stava).Ma parte questo qualcuno ha riscontrato che dopo aver fissato le pedivelle, quella di dx (per intenderci dove c’è la corona) rimane molto più distante dal telaio rispetto alla sx che secondo me è corretta. Grazie fatemi sapere se si,come avete risolto
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Scusate ho appena montato motore tongsheng e ho dovuto apportare modifiche al piatto fissaggio antirotazione (perché il pezzo originale in alluminio non ci stava).Ma parte questo qualcuno ha riscontrato che dopo aver fissato le pedivelle, quella di dx (per intenderci dove c’è la corona) rimane molto più distante dal telaio rispetto alla sx che secondo me è corretta. Grazie fatemi sapere se si,come avete risolto

Diciamo che è "normale" con questo tipo di kit anche sulla mia la DX rimane un pò piu distante che la SX ma quando la uso non trovo nessun disagio, tu ci ai fatto qualche KM ?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
L’unica soluzione è utilizzare pedivelle con off-set differenziato, col pedale sinistro più distanziato dal centro ideale del telaio per compensare la maggior distanza del dx. Miranda ne produce un modello a perno quadro di diverse lunghezze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
57
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Ciao sto valutando anch'io l'acquisto per elettrificare la bici di mia figlia 11 anni e mio figlio 14 per poi finalmente andare a fare dei bei giri tutti senza fare il mulo e trainare qualcuno. Sto valutando il 250 e il 350 wat!Praticamente qualcuno li ha confrontati?E poi ultimo dubbio il modello di display quale prendere quello centrale grande i l'altro più essenziale? Grazie mille

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app