Motore Tongsheng con torsiometro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
io avevo risolto così:Visualizza l'elemento multimediale 625oltre alle viti che fissano la slitta ho aggiunto due cinghie. La batteria l'ho rivestita con del cristall adesivo molto spesso (quello che si usa sui portanumeri delle moto da cross). in 1000 km, tutti di fuoristrada "hard", mai avuto un problema...

Ciao , scusa la curiosità : il tuo telaio porta il fissaggio porta-borraccia sulla parte inferiore del tubo inclinato?
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale

Paperink

Ebiker normalus
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Schwinn moab xt

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Bisogna forare però il tubo obliquo del telaio....... so che non bisognerebbe mai ..............:oops::oops::oops::skull:
E gli attacchi realizzati in origine per la borraccia non sono perlopiù dei semplici inserti infilati in due buchi?
Certamente non lo farei mai su una bici in carbonio, ma forare dei tubi in alluminio non lo vedo un problema
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Ciao a tutti,
Ho messo in vendita la mia batteria (tre mesi di vita , Made in Italy, garanzia 24 mesi) sulla sezione mercatino (riservata alle batterie) del sito. Voglio venderla appunto per passaggio ad altro telaio dove non ci sta , funziona benissimo ed è praticamente nuova!!!
Ai partecipanti al forum faccio un prezzo speciale!! Contattatemi in privato !!!!! (No perditempo per favore ;))
Grazie per l'attenzione e Buon Nuovo Anno a tutti!!!
Alessandro
 

tuono

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2018
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cannondale prophet
Salve ragazzi, quest'anno ho raggiunto i 5000 km col 350w e stavo valutando di fare upgrade e passare al 48v 500w o addirittura al 750w. C'è qualcuno che ha il 48v e mi sà dire come và??? Il 350w mi ha dato notevoli soddisfazioni ma, avendo trasformato bici in quasi dh pura mi comincia a diventare strettino, io giro sempre a 1 livello, per principio non voglio mai usare 2-3-4- ma i 27kg di bici, le gomme plus a 0,8 bar di prex su salite fuoristrada del 25-30% ora cominciano a pesare!!!
Luca
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Ciao a tutti,
Ho messo in vendita la mia batteria (tre mesi di vita , Made in Italy, garanzia 24 mesi) sulla sezione mercatino (riservata alle batterie) del sito. Voglio venderla appunto per passaggio ad altro telaio dove non ci sta , funziona benissimo ed è praticamente nuova!!!
Ai partecipanti al forum faccio un prezzo speciale!! Contattatemi in privato !!!!! (No perditempo per favore ;))
Grazie per l'attenzione e Buon Nuovo Anno a tutti!!!
Alessandro

Ciao !
Ho modificato il prezzo finale ..........
 

tuono

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2018
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cannondale prophet
Spiegami che senso ha usare livello 1 di un 750W anziché livello 3 del 350

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Ciao, no, io uso sempre 1 livello, anche ora col 350w, 2-3-4 spingono troppo, per i miei gusti. Al 1 l'aiuto è minimo e sembra sempre una "muscolare", solo che ora sia col peso che con tipologia e prex gomme sono andato un pò oltre il limite e i 190w che eroga a 1 livello mi sono diventati insufficienti. Per capirsi, al 2 livello motore mi eroga praticamente sempre 540w(in salita, e parliamo di single track con pendenze tra il 20 e il 35%, fango, sassi con muschio, fogliame, radici, e sono troppi per questi trail, con 540w erogati post perde aderenza in continuazione e non si riesce a mantenere una velocità adeguata). Misurati con voltmetro-wattmetro esterno. Quindi pensavo di ovviare al "problema" col 500w, presumo che al 1 livello eroghi sui 230-240w che dovrebbero bastarmi. Poi con il 48v, riuscirei a costruire una batteria di 1008wh, eliminando del tutto il problema dell'autonomia. Considera che attualmente con batteria da 317wh, 300 cicli in 2 anni, in estate sono riuscito a fare 82km e 1999 mt di dislivello(alquanto faticoso ma estremamente soddisfacente!!!.
Solo che non sò come rende modificato a 48v, per questo chiedevo.
Luca
 
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steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho un 250W del 2015, uno dei primi, e la potenza massima la da solo a livello 4, a 3 spingendo tanto ci arriva vicino, al 2 (tour) no, (misurato col wattmetro) e comunque devi imparare a pedalare col torsimetro.
In realtà non è un Bafang col pas che non sente la forza impressa sui pedali, la differenza tra i primi 3 livelli è il moltiplicatore, a livello 1 (eco) assiste al 30 %, cioè aggiunge il 30% di quanto metti tu, in pratica poco più che compensare gli attriti del motore (ed il TSDZ2 ne ha), a 2 mette il 100 %, quindi se eroga tutti i suoi 500W di picco (sul mio 250 assorbimento 14A moltiplicati per 40V della batteria carica sotto sforzo, tolto il 20% di perdita fa 450W) in continuo i casi sono 2, o sei un pro che pedali per 250W continui e quindi il motore non ti serve, oppure il tuo motore ha un problema al torsimetro e non modula correttamente la potenza)

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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Ciao, no, io uso sempre 1 livello, anche ora col 350w, 2-3-4 spingono troppo, per i miei gusti. Al 1 l'aiuto è minimo e sembra sempre una "muscolare", solo che ora sia col peso che con tipologia e prex gomme sono andato un pò oltre il limite e i 190w che eroga a 1 livello mi sono diventati insufficienti. Per capirsi, al 2 livello motore mi eroga praticamente sempre 540w(in salita, e parliamo di single track con pendenze tra il 20 e il 35%, fango, sassi con muschio, fogliame, radici, e sono troppi per questi trail, con 540w erogati post perde aderenza in continuazione e non si riesce a mantenere una velocità adeguata). Misurati con voltmetro-wattmetro esterno. Quindi pensavo di ovviare al "problema" col 500w, presumo che al 1 livello eroghi sui 230-240w che dovrebbero bastarmi. Poi con il 48v, riuscirei a costruire una batteria di 1008wh, eliminando del tutto il problema dell'autonomia. Considera che attualmente con batteria da 317wh, 300 cicli in 2 anni, in estate sono riuscito a fare 82km e 1999 mt di dislivello(alquanto faticoso ma estremamente soddisfacente!!!.
Solo che non sò come rende modificato a 48v, per questo chiedevo.
Luca
Non voglio insegnare niente a nessuno ma può anche essere che perdi aderenza , vai piano e non riesci a mantenere velocità adeguata perchè usi un rapporto troppo corto o sei tu che dai una forte spinta di tuo. Se stai un attimo più leggero e sforzi meno scendendo di un rapporto il motore dovrebbe darti una spinta più lineare.
A 36 v o a 48 v la batteria da 1.000 wh la puoi fare lo stesso. Sono però 5 kg di batteria.
 
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boro

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13 Aprile 2017
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Kona e-Stinky
Ho deciso di provare anch'io questo motore. Non sapendo se il montaggio potra' andare a buon fine sono intenzionato a comprare da Future bike la loro versione R del 250 in modo da avere i 30 giorni per la restituzione in caso le cose vadano male. Abbinerei il motore a quella che chiamano "batteria potente", pensavo addirittura di prenderla da 760w gia' che ci sono, in modo da avere molta autonomia, sara' esagerata? Peso e dimensioni mi paiono analoghi a quella da 630 e anche il prezzo e' di poco superiore. Piu' che altro mi chiedo se la batteria in questione sia valida e adatta alle esigenze del motore, non me ne intendo molto di batterie, ho letto che la velocita' di scarica soprattutto deve essere ben accordata a quanto richiesto dal motore, sul loro sito non ho trovato dati tecnici, ma presumo sia una soluzione efficiente se la vendono insieme. Qualcuno conosce questa batteria?