Motore Tongsheng con torsiometro

bs360

Ebiker novello
24 Agosto 2021
13
1
3
43
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Commencal Premier MTB front
Una conferma : se acquisto il display 850c per il TDZ2 funziona così come è?
E la funzione aggiornamento software cosa indica : aggiornamento del display o anche possibilità di aggiornamento del motore?
alcuni venditori di aliexpress, che lo vedono unitamente al motore, scrivono che "non mostra i watt". non sò bene cosa voglia dire... (se è il livello batteria... è una bella rogna)
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
566
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Forse i Watt intendono quelli erogati istantaneamente dal motore? se fossero quelli della batteria dovrebbero essere in Wh , e comunque è un dato che non hai nemmeno con i display originali, la batteria la misurano con la tensione non con i W e quindi le tacche le hai .... comunque esistono anche i firmware non originali che usano 850C
 
Ultima modifica:

bs360

Ebiker novello
24 Agosto 2021
13
1
3
43
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Commencal Premier MTB front
con lo scopo di avere una buona assistenza in salita su sterrato, ci sono grosse differenze tra le versioni di motore a 36V e 48V (ovviamente abbinati alle loro batterie nominali) ?
 

Luca73

Ebiker novello
23 Maggio 2021
11
0
1
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Eugenio Bianchi, Scott
L'altra domenica ho fatto un'uscita sotto la pioggia, tutto OK. Quando sono arrivato a casa ho lavato la bici con la canna. Dapprima ha ccminciato a funzionare con qualche andamento a siinghiozzo, poi ho provato a smontare il carterino dalla parte della corona ed ho spiuzzato del wd 40.
Adesso non si accende più....era uscita acqua dall'asse della corona.
Cosa potrebbe essere,? La porterò da qualche meccanico...
Ho montato questo motore da qualche mese. Ogni volta che prendo la pioggia mi compare E04 sul display, riferito al trottle che non ho montato, quando accendo la bici parte da sola senza pedalare, poi smette. E così per qualche giorno, finché, penso, non si asciuga completamente. Per me entra acqua da qualche guarnizione causando malfunzionamenti.
 

Luca73

Ebiker novello
23 Maggio 2021
11
0
1
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Eugenio Bianchi, Scott
L'altra domenica ho fatto un'uscita sotto la pioggia, tutto OK. Quando sono arrivato a casa ho lavato la bici con la canna. Dapprima ha ccminciato a funzionare con qualche andamento a siinghiozzo, poi ho provato a smontare il carterino dalla parte della corona ed ho spiuzzato del wd 40.
Adesso non si accende più....era uscita acqua dall'asse della corona.
Cosa potrebbe essere,? La porterò da qualche meccanico...
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Ho montato questo motore da qualche mese. Ogni volta che prendo la pioggia mi compare E04 sul display, riferito al trottle che non ho montato, quando accendo la bici parte da sola senza pedalare, poi smette. E così per qualche giorno, finché, penso, non si asciuga completamente. Per me entra acqua da qualche guarnizione causando malfunzionamenti.
Questo motore con l'acqua non va per niente d'accordo. Dopo poco che l'avevo, lavai la bici con la canna, senza nemmeno insistere troppo sul motore, dopo diversi giorni di punto in bianco durante un giro smise di funzionare. Lo portai dove me lo avevano montato, trovarono la centralina bruciata e nel vano che la contiene c'era dell'acqua. Quindi occhio ai lavaggi e ai guadi...
 

Cipu

Ebiker novello
16 Febbraio 2021
7
1
1
53
Campli
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti,sono nuovo del forum, è ormai più di un'anno che ho montato un tsdz2 sulla mia bici da corsa è un 48v 500w ho percorso circa 8000km , mai avuto nessun problema,ho notato solo che il motore si comporta in base alla batteria che si ha, per esempio : all'inizio avevo una batteria da 48v 17,5ah io faccio dei giri che variano da 70a 130km,con questa batteria anche in modalità eco si sente l'aiuto e poi sembra di avere molta più potenza,ora ho montato una batteria da 48v 10ah fatta costruire dentro una borraccia,la bici è bellissima e pesa molto di meno ,ma come dicevo prima mi sembra che la bici abbia un'altro motore ,in modalità eco sembra appena percettibile e in modalità turbo si nota tanto la differenza di Potenza ( in meno confronto alla 17,5ah) però il risultato è buono perché questo motore consuma molto meno di qualsiasi motore centrale che ho provato.sono appassionato per le E-bike e tutti i giorni ne provo diverse.ora ho cambiato motore è ho montato un 36v 350w con una batteria da 10ah 360w anche con questa la prima uscita ho fatto 90km con + di 1000 metri di dislivello ma si nota la mancanza di una batteria più grande . spero di essere stato utile.ecco ora la mia bici.
 

Allegati

  • IMG_20220325_141740.jpg
    IMG_20220325_141740.jpg
    353,2 KB · Visite: 32
  • IMG_20220326_082145.jpg
    IMG_20220326_082145.jpg
    297,9 KB · Visite: 31

Cipu

Ebiker novello
16 Febbraio 2021
7
1
1
53
Campli
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Una volta sono passato dentro a un fiume e il motore si è quasi immerso e poco dopo ho notato subito che andava a strappo,sono tornato a casa ,ho smontato il motore effettivamente era entrata dell'acqua asciugato tutto ho siliconato l'entrata dei cavi e da allora è andato sempre bene, secondo me è una delle cose da fare prima di montare il tutto.cmq per me rimane un ottimo motore per me ha una po' pedalata molto naturale.spero di essere stato di aiuto.alla prossima.
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
219
97
28
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti,sono nuovo del forum, è ormai più di un'anno che ho montato un tsdz2 sulla mia bici da corsa è un 48v 500w ho percorso circa 8000km , mai avuto nessun problema,ho notato solo che il motore si comporta in base alla batteria che si ha, per esempio : all'inizio avevo una batteria da 48v 17,5ah io faccio dei giri che variano da 70a 130km,con questa batteria anche in modalità eco si sente l'aiuto e poi sembra di avere molta più potenza,ora ho montato una batteria da 48v 10ah fatta costruire dentro una borraccia,la bici è bellissima e pesa molto di meno ,ma come dicevo prima mi sembra che la bici abbia un'altro motore ,in modalità eco sembra appena percettibile e in modalità turbo si nota tanto la differenza di Potenza ( in meno confronto alla 17,5ah) però il risultato è buono perché questo motore consuma molto meno di qualsiasi motore centrale che ho provato.sono appassionato per le E-bike e tutti i giorni ne provo diverse.ora ho cambiato motore è ho montato un 36v 350w con una batteria da 10ah 360w anche con questa la prima uscita ho fatto 90km con + di 1000 metri di dislivello ma si nota la mancanza di una batteria più grande . spero di essere stato utile.ecco ora la mia bici.
Ciao, scusa ma hai montato una batteria da 48v sul motore da 36v senza problemi?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Una volta sono passato dentro a un fiume e il motore si è quasi immerso e poco dopo ho notato subito che andava a strappo,sono tornato a casa ,ho smontato il motore effettivamente era entrata dell'acqua asciugato tutto ho siliconato l'entrata dei cavi e da allora è andato sempre bene, secondo me è una delle cose da fare prima di montare il tutto.cmq per me rimane un ottimo motore per me ha una po' pedalata molto naturale.spero di essere stato di aiuto.alla prossima.
confermo ,siliconare uscita cavi dal motore e' la prima cosa da fare ,io ne ho due 36 v 350 (ma sono tutti uguali) uno ha piu' di 3000km ,montato su una genius ,ne ha viste di tutte ,mai problem ,ora ne ho montato uno su di una trance e pure lui va bene . confermo anche che la batteria si fa sentire ,sulla scott ho una 17,5 ha e spinge un cicinin di piu' che sulla trance dove ho mantenuto la batteria originale da 13,8 ah
 

Allegati

  • 20191121_145541.jpg
    20191121_145541.jpg
    190,6 KB · Visite: 30
  • 20220406_121107.jpg
    20220406_121107.jpg
    296,3 KB · Visite: 32