Motore Tongsheng con torsiometro

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Il tax free europe parte dalla Germania, quindi niente sorprese.
Per il display non ho idea, ma tanto non è che ci siano tante impostazioni su quello grande : diametro ruota, velocità massima, walk assist, km/miglia, inglese giapponese.

Per il movimento centrale non so, quando lo presi io c'era solo il 68, ed ho dovuto fresare il telaio per riuscire a fissarlo
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Allora,
nonostante ancora qualche dubbio la curiosità ha prevalso e sono intenzionato a prendere un TSDZ2, invece di un altro BBs01, per elettrificare questa bike...
Vedi l'allegato 2578

provando a fare il preventivo ho qualche difficoltà a caricare la spedizione ma corrisponde, DHL 60,29$, a parte che il motore ora lo mettono a 240$....
Ora:
1) oltre ai suddetti 60,29$ della spedizione devo aspettarmi altri oneri?
2)la bike ha un MC da 68 ma ordinerei ugualmente un 73, sia mai che voglia trasferirlo in un secondo momento, ci sono controindicazioni o basta metter uno spessore?
3) il display grande proprio non mi va e, essendo abituato con i comandi rotanti, prenderei il piccolo, credo di aver letto che ha dei limiti, quali sono?
1 come detto da steu851 se parte dall'europa nessuna dogana mentre se parte dalla cina si
2 io ordinai il 68 ma mi è arrivato un 73 quindi presumo che non cambi nulla
3 il grande nelle versioni recenti ti consene di cambiare la corrente assorbita dal motore , quindi la potenza, di default è impostato a 15/16 A sia per il 250W che per il 350 ma sul 350W lo puoi alzare.... già a 18 A un pò di differenza si nota.... gli alti display non possono farlo
PS molto bella la Scalpel .... un altro pezzo di storia !!!
 
  • Like
Reactions: Nask and Max Power

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Ciao a tutti sono nuovo e leggendo i vostri milioni di post mi sono deciso di prenderlo da future bike.
Monto un 350W modello race con batteria a slitta da 500w/h su una bici tutta carbon con movimento centrale da 89.4 se nn erro e diametro 40 con albero quindi da fat e boccole di centraggi corona da 34T paramotore e display piccolino con tasti integrati
Oggi ho fatto il primo giro ma ho una Domanda:
ma l'active torque ha una pedalata fluida tipo i bosh?
Mi spiego per ricevere assistenza basta pedalare ma è rapportata alla mia spinta sui pedali?
Più spingo più mi assiste?
O a volte se si va ad una certa andatura per aver maggior supporto bisogna spingere?
Ki mi spiega bene il funzionamento?
O comunque a volte arranca?
O forse devo capire bene il funzionamento?
Grz in anticipo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • 2017-03-30 16.45.44.jpg
    2017-03-30 16.45.44.jpg
    721,9 KB · Visite: 78
Ultima modifica:

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Complimenti bella bici! Anche io ho finito il montaggio e ho fatto un giro di prova. Purtroppo a fine giro (18km e 500mt di dislivello su sentieri) il motore ha cominciato ad andare a strappi ed ha perso quasi completamente potenza. Ho armeggiato un pò con i settaggi ed è ripartita. Sabato riprovo..........speriamo. Vedi l'allegato 607
Come hai risolto per quegli strappi? Come hai settato il tutto?
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
22
2
3
Italia
Visita Sito
Ragazzi alla fine l'epopea con questo motore è finita, ho ottenuto il completo rimborso dell'importo. Adesso mi ritrovo con un paio di pedivelle compatibili della shimano da 175,da montare al posto di quelle di serie da 170 mai usate ancora nella busta. Qualcuno è interessato?

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Qualcuno mi sa dire come consumo che autonomia si può avere con questo motore ....batteria 10ah e utilizzo intenso

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
68
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Come hai risolto per quegli strappi? Come hai settato il tutto?
Strappi non ne ha più dati. Rimane sempre il problema che su sentieri ripidi quando la ruota posteriore batte contro un sasso o un gradino il motore sembra si spenga (e poi a ripartire sono cavoli). Penso sia proprio il colpo che in maniera impercettibile arresta per una frazione di secondo la pedalata. Voglio provare a mettere a mettere un pignone da 42 per rendere più fluida la pedalata. Ho provato a modificare il valore di assorbimento del motore ma non ho ottenuto risultati di rilievo (ora viaggio a 20A).
 
  • Like
Reactions: Daiwer

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
68
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
io con una batteria da 14,5Ah sono sempre riuscito a fare dislivelli di almeno 700/800mt senza mai usare eco.... di più non saprei dirti
Sabato scorso con batteria da 14,5 Ah ho fatto 1750 mt di dislivello in buona parte su mulattiere e sentieri utilizzando prevalentemente la modalità tour. Alla fine del giro avevo ancora tre tacche di batteria. Dipende tutto da quanto ci si mette di gambe.
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Strappi non ne ha più dati. Rimane sempre il problema che su sentieri ripidi quando la ruota posteriore batte contro un sasso o un gradino il motore sembra si spenga (e poi a ripartire sono cavoli). Penso sia proprio il colpo che in maniera impercettibile arresta per una frazione di secondo la pedalata. Voglio provare a mettere a mettere un pignone da 42 per rendere più fluida la pedalata. Ho provato a modificare il valore di assorbimento del motore ma non ho ottenuto risultati di rilievo (ora viaggio a 20A).

E sino a che amperaggio possiamo andare? Io ho un 350! O cosa mi consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nt02469

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
47
13
8
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Ah ok, potresti cortesemente mettere una foto della zona MC, sarei curioso di vedere di quanto sporge a sx.
Ciao, ti allego le foto, anche se sono ancora in fase di ottimizzazione. Cosi come è riesco a salire fino al pignone 10, sull'ultimo cade le catena. Sto aspettando una corona decentrata decentrata di 1 cm. per centrare meglio la catena. Comunque in realtà non è così spostata come sembra nelle fotografie. Oggi prima uscita di 52 km, sempre assistita sul 2 livello con salita di 5 km. sul 3° livello consumato una tacca e mezzo su 5 ed è andato tutto benissimo. 20170331_220408278.jpg 20170331_220434630.jpg
 
  • Like
Reactions: Max Power

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
E sino a che amperaggio possiamo andare? Io ho un 350! O cosa mi consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho provato 18A, 20 e 24 rispetto ai 15/16 (non ricordo) di default .... si sente un pò di incremento dai 16 ai 20 ma poca roba e sopratutto te ne accorgi sotto sforzo in modalita sport e turbo...... alla fine l'ho rimesso a 16 che consuma e scalda meno ...... a mè la potenza del suddetto basta e avvanza......
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao, ti allego le foto, anche se sono ancora in fase di ottimizzazione. Cosi come è riesco a salire fino al pignone 10, sull'ultimo cade le catena. Sto aspettando una corona decentrata decentrata di 1 cm. per centrare meglio la catena. Comunque in realtà non è così spostata come sembra nelle fotografie. Oggi prima uscita di 52 km, sempre assistita sul 2 livello con salita di 5 km. sul 3° livello consumato una tacca e mezzo su 5 ed è andato tutto benissimo. Vedi l'allegato 2617 Vedi l'allegato 2618
Intanto grazie per le foto....lo hai montato direttamente o hai fatto delle modifiche al movimento centrale?
Lo spessore azzurro che vedo a sx cosa sarebbe?
Linea catena: mi sa che la corona decentrata di un cm sia troppo grande per fare mtb, so che quasi tutti montano una da 34t, la Hope le fa anche coi denti anticaduta, poi per evitare che cada quando vai sui rapporti interni dovresti montare un guidacatena che ti tiene dritta l'entrata sulla corona.
Su che rapporto ti viene la linea catena dritta?
 
Ultima modifica: